Vuoi salvare Shoujo Love prima che chiuda per sempre?

Hai tempo fino al 31 Maggio 2019 per fare una donazione e aiutarci a ricostruire un sito tutto nuovo! Il nostro destino è nelle mani di te che stai leggendo le nostre recensioni!

Aiutaci per favore, non permettere che un sito come Shoujo Love, attivo da 16 anni, chiuda per sempre. Un tuo piccolo contributo può salvarci.

Clicca sul banner e scopri le 5 ragioni per le quali non potrai fare a meno di aiutare Shoujo Love. Fai una donazione! Non permettere che Shoujo Love chiuda per sempre

Se hai bisogno di informazioni o vuoi fare domande scrivici a info@shoujo-love.net o contattaci tramite i nostri social. Grazie per il tuo aiuto.

Lo Staff di Shoujo Love

Binan Koukou Chikyu Boueibu Love!

Cute High Earth Defence Club Love!

Serie TV - 12 Episodi (2015)

Shoujo, Comedy, Fantasy, School Life

1 1 1 1 1 (61 Votes)

Cute High Earth Defence Club Love!

Serie TV - 12 Episodi (2015)

Shoujo, Comedy, Fantasy, School Life

1 1 1 1 1 (61 Votes)

Trama

Binan Koukou Chikyuu Bouei Bu lovePrima stagione

Atsushi, En, Yumoto, Ryu e Io sono cinque studenti che frequentano il liceo maschile Binan; le loro vite vengono sconvolte dall'arrivo di Wombat, un animale rosa parlante simile a un vombato, che è arrivato sulla Terra da un'altra dimensione. Wombat vuole proteggere la Terra dai nemici che vogliono conquistarla, e dona ai cinque ragazzi i Lovracelets, dei braccialetti che gli permetteranno di trasformarsi nei Battle Lovers, i principi paladini dell’amore!

I loro nemici sono i Caerula Adamas, un gruppo formato dai tre membri del consiglio studentesco della loro stessa scuola, Kinshiro, Ibushi ed Akoya, guidati a loro volta da un alieno con le sembianze di un riccio di nome Zundar intenzionato a conquistare la Terra. 

Seconda stagione

Yumoto, En, Atsushi, Io e Ryu, sempre aiutati da Vombato (che dona loro nuovi poteri), affronteranno una nuova minaccia nei panni dei Battle Lovers: quella dei gemelli Akihiko ed Haruhiko Beppu, appena trasferitisi al Liceo Binan, alias i VEPPer, e il loro boss/manager Dadacha, un malvagio scoiattolo volante verde!

 

 

 

Episodi

Episodi

 

Binan Koukou Chikyu Boueibu Love!

EPISODIO TITOLO ITALIANO TITOLO GIAPPONESE
1 TBA Ai to iu na no moto ni (in nome dell'amore)
2 TBA Ai towa keshite koukai shinai koto (l'amore è qualcosa di cui non dovresti mai pentirti)
3 TBA Aiseyo, Narushisu! (Senti l'amore, Narciso!)
4 TBA Ai to Seishun no Bishounen (I bei ragazzi dell'amore e della giovinezza)
5 TBA Ai wa Oshiminaku ubau (Rubare l'amore senza rimpianti)
6 TBA Ai wa Sena de Kataru Mono (L'amore va portato sulla schiena)
7 TBA Ai to Gasshuku to Haburashi (Amore, campeggio e spazzolini da denti)
8 TBA Ai wa Samayo! (L'amore è vago)
9 TBA Ai wa Pride yori Tsuyoi (L'amore è più forte dell'orgoglio)
10 TBA Ai sore wa Megane (Amore quattrocchi...)
11 TBA Ai to iu na no Shiren (La prova chiamata amore)
12 TBA Ai yo eien ni (Amore, per sempre)

 

Binan Koukou Chikyu Boueibu Love! Love!

EPISODIO TITOLO ITALIANO TITOLO GIAPPONESE
1 TBA Ai, Futatabi! (Amore, di nuovo!)
2 TBA Ai wa Kagero (l'amore è effimero)
3 TBA Aisuru Burazazu (Amore fraterno)

 

Doppiatori

Doppiatori

 

Nome

Doppiatore Italiano

Doppiatore Giapponese

Yumoto

Yumoto Hakone - Battle Lover Scarlet

TBA Kazutomi Yamamoto

En

En Yufuin - Battle Lover Cerulean

TBA Yuichiro Umehara
Atsushi

Atsushi Kinugawa - Battle Lover Epinard

TBA Kotaro Nishiyama
Io

Io Naruko - Battle Lover Surfer

TBA Yusuke Shirai
Ryu

Ryu Zao - Battle Lover Western

TBA Toshiki Masuda
Kinshiro

Kinshiro Kusatsu - Chevalier Orite

TBA Hiroshi Kamiya
Ibushi

Ibushi Arima - Chevalier Argent

TBA Jun Fukuyama
Akoya

Akoya Gero - Chevalier Perlite

TBA Takuma Terashima
Wombat

Wombat

TBA Mugihito
Zundar

Zundar

TBA Hiroki Yasumoto
Gora

Gora Hakone

TBA Tomokazu Sugita
Akihiko 

Akihiko Beppu

TBA Keisuke Koumoto
Haruhiko 

Haruhiko Beppu

TBA Yoshiki Murakami
Dadacha 

Dadacha

TBA Hiroki Yasumoto

 

Colonne Sonore

Colonne Sonore 

 

Giapponese

OPENING (1° serie): Zettai Muteki Fallin' Love

ENDING (1° serie): I Miss you no 3 Meters

OPENING (2° serie): Futten Toppa - Love is Power!

ENDING (2° serie): Anata wa Haruka Ittosei

 

 

 

 

   

Fansub

Fansub

Quest'anime è inedito in Italia, ma viene fansubbato da www.sarulandia.it 

  

Opinioni

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Animazione:
Musiche:
Storia:

Scritte da Mirra

Molti potrebbero dire che questo anime non è altro che una parodia, una presa in giro nei confronti degli anime majokko (come Sailor Moon) e, in effetti, non hanno torto; però, allo stesso tempo, mostra degli elementi talmente irresistibili e trascinanti che non ci si può sottrarre alla sua visione!
Binan Koukou Chikyu Boeibu Love! nasconde infatti, sotto battute e prese in giro, una realtà e verità molto profonda: è facile per molti ragazzi sentirsi esclusi ed abbandonati da tutti, in alcuni momenti; così come capita fin troppo spesso di non sentirsi all'altezza di chi ti sta intorno, di sentirsi triste, solo, arrabbiato, insicuro... certe volte poi basta un semplice equivoco, una frase o anche soltanto una parola per fraintendere e farti sentire male! Nonostante questo, bisogna sforzarsi di reagire dinnanzi alle difficoltà, senza lasciarsi andare alla depressione ed alla rabbia; e poi non bisogna mai dimenticare coloro che ti vogliono bene e che ti sono sempre accanto nei momenti di difficoltà! E questo messaggio è la prima carta vincente dell’anime!

La seconda invece è rappresentata dagli stessi personaggi, sia buoni che cattivi; dei ragazzi bellissimi, per la gioia di tutte le fan femminili, ma che mostrano di possedere un carattere diverso l'uno dall'altro, senza rimarcare troppo i classici stereotipi che appaiono di solito negli anime, e delle caratteristiche tali che non puoi fare a meno di affezionarti a loro e di volergli bene!
Per i Battle Lovers abbiamo: Yumoto che è piuttosto infantile ed ingenuo con una fortissima mania di spupazzare gli animali, ma si dimostra anche sincero e sicuro di sé tanto da prendere in mano più volte la situazione; En invece è pigro e indolente, è solito porsi questioni stravaganti e, fra i cinque, è quello più restio a trasformarsi! Ma, allo stesso tempo, è leale e pronto a rischiare la vita per i suoi amici, specialmente Atsushi! Quest'ultimo non è il classico megane: è dolce, gentile, intelligente, premuroso ma anche ironico e sarcastico, con tendenze da otaku e bravo in cucina; Io ama smisuratamente il denaro e possiede un forte senso per gli affari, così come Ryu stravede per le ragazze, ma entrambi farebbero di tutto per i loro amici, mettendoli sempre al primo posto!
Invece, per quanto riguarda i Caerula Adamas: Kinshiro appare come un leader freddo e determinato, che desidera imporre le proprie regole ma, sotto quel suo apparente autocontrollo, nasconde un carattere da tsundere (una persona fredda e indifferente all'apparenza, ma in realtà sensibile e dolce) che viene alla luce soprattutto quando i suoi pensieri volgono ad Atsushi, suo amico d’infanzia; Ibushi è devoto a Kinshiro e farebbe qualunque cosa per vederlo felice, comportandosi come una sorta di maggiordomo nei suoi confronti; Akoya è un ragazzo bellissimo ma fin troppo narcisista, con dei gusti estetici molto raffinati e non sopporta tutto ciò che appare brutto e volgare ai suoi occhi!
Poi ci sono le mascotte, nonché vere menti dietro ai due gruppi: Vombato l'animale rosa che, volendo il mondo stracolmo d’amore, "obbliga" i nostri eroi a diventare i Battle Lovers finendo però, in ogni episodio, vittima prediletta delle coccole invadenti di Yumoto!! Ma anche lui ha un suo lato oscuro dato che "accidentalmente" ha reso uno zombie il professor Tawarayama! Quest'ultimo è uno degli elementi comici principali: sfruttato da Vombato per farsi portare in giro, se quest'ultimo si allontana il povero professore cade a terra dar senza segni di vita, iniziando poi a putrificare autonomamente! Per non parlare che, durante la serie, viene congelato e riscongelato più volte, fa la muffa, viene anche usato come appendino... insomma gliene capitano di tutti i colori, pover uomo! Si potrebbe pensare che sia lui la vittima principale dell'anime! Mentre Zundar, il leader dei cattivi, è un riccio verde molto grazioso all’apparenza ma dotato di una voce profonda e roca che tradisce il suo aspetto, e mostra anche una malvagità ed un'ipocrisia senza pari!
Altro personaggio interessante è Gora fratello maggiore di Yumoto, che si occupa di tagliare legna per i bagni Kurotama, dove i nostri eroi si rilassano ogni giorno, dopo la scuola; Gora è un fratellone molto premuroso ed affettuoso con Yumoto, ma sorge un interrogativo spontaneo: se i bagni Kurotama hanno l’acqua calda naturale, perché mai passa tutte le sue giornate a tagliare legna? Domanda che troverà la risposta alla fine della serie!

Ci sarebbe ancora molto di cui parlare, ma non voglio rovinare la sorpresa a tutti coloro che devono ancora vederlo; inoltre in Giappone l’anime ha ottenuto un grandissimo successo, tale che hanno deciso di farne una seconda serie! Pertanto, concludo dicendo che per me questo anime vale la pena di vederlo, soprattutto in giornate tristi e cupe è l’ideale perché ti mette di buon umore e ti fa tornare il sorriso!

 
Opinioni degli utenti

Immagini

Immagini

 


Vuoi salvare Shoujo Love prima che chiuda per sempre?

Hai tempo fino al 31 Maggio 2019 per fare una donazione e aiutarci a ricostruire un sito tutto nuovo! Il nostro destino è nelle mani di te che stai leggendo le nostre recensioni!

Aiutaci per favore, non permettere che un sito come Shoujo Love, attivo da 16 anni, chiuda per sempre. Un tuo piccolo contributo può salvarci.

Clicca sul banner e scopri le 5 ragioni per le quali non potrai fare a meno di aiutare Shoujo Love. Fai una donazione! Non permettere che Shoujo Love chiuda per sempre

Se hai bisogno di informazioni o vuoi fare domande scrivici a info@shoujo-love.net o contattaci tramite i nostri social. Grazie per il tuo aiuto.

Lo Staff di Shoujo Love