Vuoi salvare Shoujo Love prima che chiuda per sempre?

Hai tempo fino al 31 Maggio 2019 per fare una donazione e aiutarci a ricostruire un sito tutto nuovo! Il nostro destino è nelle mani di te che stai leggendo le nostre recensioni!

Aiutaci per favore, non permettere che un sito come Shoujo Love, attivo da 16 anni, chiuda per sempre. Un tuo piccolo contributo può salvarci.

Clicca sul banner e scopri le 5 ragioni per le quali non potrai fare a meno di aiutare Shoujo Love. Fai una donazione! Non permettere che Shoujo Love chiuda per sempre

Se hai bisogno di informazioni o vuoi fare domande scrivici a info@shoujo-love.net o contattaci tramite i nostri social. Grazie per il tuo aiuto.

Lo Staff di Shoujo Love

Say "I love you"

Sukitte li na yo

Serie TV -13 ep Episodi (2012)

Shoujo, Comedy, Drama, Romance

Say "I Love you"

1 1 1 1 1 (17 Votes)

Sukitte li na yo

Serie TV -13 ep Episodi (2012)

Shoujo, Comedy, Drama, Romance

Say "I Love you"

1 1 1 1 1 (17 Votes)

Trama

Trama animeMei Tachibana, è una giovane ragazza, che frequenta le superiori, ma a differenza dei suoi coetanei, non ha amici e non parla con nessuno!

Causa di questa sua chiusura al mondo, sono stati i maltrattamenti che ha subito quando era più piccola, fatti che hanno portato la giovane nel corso della crescita a star da sola, così da non poter essere più ferita dalla gente.

Questo atteggiamento però non fa altro che attirare la curiosità dei suoi compagni che vociferano sempre storie assurde su di lei, non avendola nemmeno sentita fiatare una sola volta!

Un giorno un suo compagno di classe, un po' "maniaco", intento a far imbarazzare le ragazze per le loro gonne corte, per sbaglio alza quella di Mei, che stufa di questi atteggiamenti nei suoi confronti, con un attacco quasi da arti marziali, scaglia un calcio all'indietro contro il ragazzo, prendendo però Yamato Kurosawa, il ragazzo più popolare della scuola!

Yamato, da questa coraggiosa azione di Mei, ne rimane talmente affascinato che cerca in tutti i modi di fare amicizia con lei; la quale a sua volta si sente non lusingata dalle sue attenzioni, ma infastidita!

Tutto questo va avanti finchè Mei non viene molestata da uno Stalker, e guarda caso l'unico numero a sua disposizione per essere aiutata è quello di Yamato, che alla ricezione della telefonata di Mei, scappa, e raggiungendola l'aiuta, dandole infine un bacio!

L'inizio di qualcosa?!

 

Episodi

Episodi

EPISODIO TITOLO ITALIANO TITOLO GIAPPONESE
1 Il primo bacio "Kisu o Shita"
2 Il sapore del pollo fritto Karaage Aji no
3 Se ci si fida delle persone Hito o Shinjireba...
4 Loro hanno delle cicatrici Kizu ga, Aru
5 Semplicemente così Konomama ga
6 Perché Dōshite
7 Ti amo davvero Suki, nanoni
8 Inesperti in amore Ren'ai Shoshinsha"
9 Tutti quanti Sorezore no
10 Nient'altro al mondo Hoka ni wa Nani mo
11 Sfilata Parēdo
12 Ti proteggerò Mamotteru yo
13 Fine Suki-tte Ii na yo

 

Doppiatori

Doppiatori

 

Nome

Doppiatore Giapponese

Mei Tachibana

Ai Kayano

Yamato Kurosawa

Takahiro Sakurai

Asami Oikawa

Risa Taneda

Kenji Nakanishi

Nobunaga Shimazaki

Aiko Mutō

Yumi Uchiyama

Megumi Kitagawa

Minako Kotobuki

Kai Takemura

Tomoaki Maeno

 

Colonne Sonore

Colonne Sonore

 


Giapponese

OPENING: Friendship ~for Say 'I Love You'

ENDING: slow dance

OVA

OVA/FILM

Nel Luglio del 2012, per Say "I love you", si annuncia un live_action (film), con Haruna Kawaguchi nel ruolo di Mei Tachibana, e  Sōta Fukushi nel ruolo di  Yamato Kurosawa.

Per Say "I love you " è disponibile anche un OVA, dal titolo "Qualcuno" (Dareka ga), uscito nel 2013.

DVD

DVD

 

GANSIS- 1 DVD

Lingua: giapponese, inglese

Sottotitoli:inglesi

Durata totale: 325 minuti

 

12  Episodi per 1 DVD

 

Fansub

Fansub

L'anime è inedito ma un sito italiano lo subba;Naruto italian forum e  Anime Magic Fansub

 

Anime VS Manga

Anime VS Manga e Censure

 

ANIME

MANGA

Più info? Vai alla scheda manga di Say "I Love you"

Yamato si scusa con Mei, di fronte agli armadietti, ma lo scambio dei cerotti e del numero avviene in cortile, quasi un imboscata di Yamato a Mei avviene tutto di fronte all'armadietto, nessuna scena a tu per tu di nascosto dei due
Prima della scena dello Stalker, si vede un Yamato decisamente insistente nel cercare di fare amicizia con Mei

questo viene superato immediatamente, poiché viene raccontato l'episodio dello stalker quasi subito dopo lo scambio dei numeri.

Nel secondo episodio, si vede un sogno che fa Mei su Yamato sul loro primo bacio

avviene ma viene raccontata in maniera blanda

Il bacio al sapore di pollo avviene in un momento diverso del manga, ed inoltre Yamato spiega il diverso significato dei baci

 Il Bacio al sapore di Pollo, avviene dopo il chiarimento di Nakashiki e Asami. Inoltre Yamato da un bacio molto significativo a Mei, anzi molti dando esempi di altri tipi di baci.

Yamato, regala a Mei, il bracciale, uguale al suo, nel cortile dove si trovano i gattini che stanno proteggendo e curando!

 Mei, Yamato, Asami e Nakashiki, vanno in vacanza, e Mei e Yamato durante una passeggiata vedono quella coppia di bracciali, e Yamato decide di prenderli  per loro due!

Vi è l'incontro con Yakawa al ristorante, che finisce con Mei che se ne va e Yamato che tira un pugno al ragazzo. Il giorno dopo Mei, evita inizialmente Yamato. Successivamente si vede Mei che fa ragionare Yakawa e Aiko in una zona della scuola.

Yamato incontra Mei subito dopo, nel cortile dove si trovano i gattini e in questa occasione Mei nota la mano fasciata di Yamato e la bacia.

Yamato va subito a chiarire con Mei, la quale nota subito la mano fasciata! Inoltre viene poi raccontata la storia di Yakawa e come poi si normalizza, con le ragazze trovando la sua. L'incontro tra i tre non si vede nel manga. Inoltre Aiko e Mei, diventando amiche grazie a delle parole di Mei, e dopo una parte in cui si vede la vita di Aiko che nell'anime viene omesso (censura di parti decisamente Smut , con il suo ragazzo)

 Megumi, la modella, si fa trovare fuori alla scuola, per vedere Yamato e cercare di averlo come fidanzato  Megumi si fa trovare direttamente sotto casa di Yamato ...proprio nel momento in cui Mei, gli porta i cioccolatini fatti con le sue mani. Scena che no si vede nell'anime!!!!
 Mei prepara dei biscotti, che mangierà sul balcone della scuola in un momento romantico con Yamato.  Mei prepara dei cioccolatini, per il White Day, che mangia con Yamato, nel parco vicina casa sua, inseguito ad uno scontro con Megumi.
 In un momento di fragilità, all'interno di un parco, sui dondoli,  Mei dice cose con un certo tono che fa allontanare Yamato.  Non avviene!
Nel momento in cui Mei scopre che il suo ragazzo la sera andava da Megumi, va via da scuola, andando a lavorare, e solo alla fine quando si dirige verso casa, Yamato la trova in lacrime per strada, con il braccialetto rotto, ed insieme in lacrime, in ginocchio raccolgono i pezzi, e poi lo ricostruiscono.

non avviene, Mei torna a casa e Yamato, corre da lei sotto la pioggia incessante. Una volta raggiunto l'appartamento d Mei, che è con gli occhi arrossati a causa delle lacrime versate, Yamato cerca di spiegare, mentre Mei decide che sta diventando una persona orribile e che deve finire.

Tra un abbraccio ed un chiarimento, Yamato entra dentro casa, e lì si riappacificano, trasformando il braccialetto in un cordoncino per il suo cellulare così da averlo sempre con se.....

 la scena di Yamato bagnato si vede, dopo avere accompagnato Mei a casa, e così entra per asciugare i vestiti, e qui avviene un abbraccio molto appassionato, che però viene interrotto dalla madre.  Avviene lo stesso nel manga ma in un momento diverso,o meglio avviene nel volume precedente.
Yamato chiama a casa di Mei per sapere se si trova lì...e parla con la madre....  Nel manga la chiamata a casa, sentendo la madre non avviene
 Yamato e Mei, vanno a Land, ed incontrano la sorellina, che però rimane tutta la serata con loro. Tanto che la mattina dopo sarà Mei ad accompagnare Negi a casa, poiché Yamato andrà in soccorso di Megumi che non risponde al telefono neanche alla sua migliore amica.

I due vanno a Land, e dopo un periodo con la sorellina Negi, rimangono da soli, grazie al fratello maggiore di Yamato, che se la viene a riprendere, determinando così situazioni intime e divertenti con Mei.

Il soccorso  Megumi avviene inseguito sotto consiglio di Mei stessa!

 ATTENZIONE SPOILER:

L'ultima puntata si vede una Mei molto innamorata, con la lacrima facile, che decide di andarlo a trovare causa l'influenza di Yamato stesso, ma prima di bussare decide di telefonare, ma a rispondere è la piccola Negi che le dice che il fratellone non la vuole vedere....cosa che porterà Mei a pensare di essere un fastidio per Yamato, il quale a sua volta per evitare che Mei capisca male, la rincorre con tutta la febbre....determinando così un incontro dei due che si abbracciano e terminano l'anime.

 

questo non avviene...e le dimostrazioni di amore di Mei, sono evidenziate, maggiormente da azioni compiute da lei, che sarebbero quasi impensabili, come quella della sfilata che nell'anime non si vede.

 

Opinioni

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Animazione:
Musiche:
Storia:

Scritte da Pirypò

L'anime  di Say I Love you, è decisamente a ritmo galoppante, nel senso che in 12 puntate arriviamo già a settimo volume del manga, e questa fretta porta inevitabilmente al taglio o alla modificazione di alcune scene, definendo inevitabilmente differenze con la versione cartacea; conducendo, purtroppo,   noi amanti del manga, ad essere disturbati, soprattutto quando vediamo modificate alcune scene clou o che comunque scaturiscono in noi una particolare emozione; per non parlare di un finale creato ad hoc, giusto per concludere la serie!

Fortunatamente, alcune modifiche o aggiunte, risultano essere gradevoli, dando spazio talvolta anche a maggiori riflessioni di Mei, aiutandoci a comprenderla meglio, o meglio ancora Yamato la capisce di più!

Creando una maggior unione e legame tra i due!

Alcune volte le scene sono per lo più rimescolate in modo differente dal manga, forse per non perdere ciò che viene visto nella versione cartacea e per questione di tempo , cioè ridurre tutto in 12 puntate, non sono neanche collocate male, però in alcuni casi sembra di vedere cose totalmente nuove, anche se tutto si basa sulla storia originale. Si potrebbe pensare che era una seconda versione del manga, e tramite l'anime la sensei ha colto l'occasione per dar sfogo alle altre sue idee...o almeno così la voglio pensare ;P.

La grafica è rimasta abbastanza fedele al manga, cosa che non può che rendere felici noi giovincelle, innamorate del bel Yamato!

Le musiche sono tipiche degli shoujo, dando la giusta enfasi in alcuni punti.

Tutto sommato, non mi è dispiaciuto vederlo, anche se avrei preferito una serie più lunga e più fedele al manga dell'Hazuki!

In ogni caso consigliato!

Opinioni degli utenti

Immagini

Immagini

 


Vuoi salvare Shoujo Love prima che chiuda per sempre?

Hai tempo fino al 31 Maggio 2019 per fare una donazione e aiutarci a ricostruire un sito tutto nuovo! Il nostro destino è nelle mani di te che stai leggendo le nostre recensioni!

Aiutaci per favore, non permettere che un sito come Shoujo Love, attivo da 16 anni, chiuda per sempre. Un tuo piccolo contributo può salvarci.

Clicca sul banner e scopri le 5 ragioni per le quali non potrai fare a meno di aiutare Shoujo Love. Fai una donazione! Non permettere che Shoujo Love chiuda per sempre

Se hai bisogno di informazioni o vuoi fare domande scrivici a info@shoujo-love.net o contattaci tramite i nostri social. Grazie per il tuo aiuto.

Lo Staff di Shoujo Love