1/100.000

Mangaka Kaho Miyasaka Voto
1 1 1 1 1 (12 Votes)
Genere e Traget Shoujo, School Life, Romance, Drama Giudizio

Mangaka Kaho Miyasaka Voto
1 1 1 1 1 (12 Votes)
Genere e Traget Shoujo, School Life, Romance, Drama Giudizio

Trama

1/100.000Rino Sakuragi, grazie a Hinase (il ragazzo della sua amica Chihiro), ha conosciuto Ren Kiritani e si è innamorata di lui. Rino però pensa di non poter essere ricambiata dal ragazzo, che è anche molto popolare tra le sue compagne di scuola. Questa convinzione è frutto di una brutta umiliazione ricevuta dal suo primo amore...

Il ragazzo in realtà ha cercato più volte di dimostrarle il suo affetto, ma lei sembra non se ne sia resa conto. Alla fine Ren decide di dichiararsi e questo causa una strana reazione in Rino. 

 

 

 

 

 

Personaggi

Rino Sakuragi

È una ragazza all'apparenza timida e dolce, ma in realtà ha anche un lato più rancoroso, infatti ha un quadernino in cui maledice le persone che non sopporta. Ha una cicatrice sulla gamba che la imbarazza molto, soprattutto in seguito ad alcuni commenti fatti da un ragazzo di cui era innamorata. È innamorata di Kiritani, ma non ha molta fiducia in sé stessa e crede che non sarà mai ricambiata.

Ren Kiritani

È il capitano del club di Kendo. È un ragazzo dall'aria molto cool ed è innamorato di Rino, ma dovrà impegnarsi molto per farle comprendere i suoi sentimenti. 

Info

In Italia

1° Edizione

Ultimo numero uscito

Titolo:

1/100.000

Casa editrice:

Planet Manga

Inizio pubblicazione:

Agosto 2017

Prezzo:

4.50 € (volumi 1-4); 6.00 € (volumi 5-)

Status serie:

In Corso

Cover Italiane della 1° edizione:

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

1/100.000 - 10 manbun no 1

Casa editrice:

Shogakukan

Rivista di serializzazione:

Cheese!

Inizio pubblicazione:

2015

Status serie:

In Corso

Cover Giapponesi della prima edizione:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Eriru

1/100.000 è uno spinoff de Il Filo Rosso, e si concentra su Rino e Kiritani, che si erano già conosciuti e innamorati nella serie principale, ma la loro storia era rimasta in sospeso per fare spazio a Chihiro e Hinase. I personaggi sono piuttosto ben caratterizzati, anche se quasi tutto lo spazio è occupato dai due protagonisti, lasciando un po' da parte gli altri. Rino è abbastanza interessante come protagonista, in questo manga si scopre un suo lato più "oscuro"; allo stesso modo impariamo a conoscere meglio anche Kiritani.

Il Filo Rosso era una storia più tradizionale, mentre 1/100.000 sembra essere più profonda, e già dalla fine del primo volume si intuisce che la trama avrà dei risvolti tragici, che avranno un impatto drammatico sui protagonisti.

 

Opinioni degli utenti

Citazioni

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Immagini & Co

Immagini a colori