100% Perfect Girl

Mangaka Wann Voto
1 1 1 1 1 (7 Votes)
Genere e Traget

Shoujo, Action, Drama, Psychological, Romance, Mature

Giudizio

Mangaka Wann Voto
1 1 1 1 1 (7 Votes)
Genere e Traget

Shoujo, Action, Drama, Psychological, Romance, Mature

Giudizio

Trama

100% perfect girl"In una bella mattina di Aprile, in una via laterale del quartiere modaiolo di Harajuku, a Tokyo, sono passato accanto ad una ragazza...perfetta. Al 100%."

Questa è la storia di un ragazzo e di una ragazza completamente diversi. Jay Jin, è una ragazza normalissima, bellissima e un po' ribelle. Jarte Max, invece, è un ragazzo che tutti definirebbero un Principe di ghiaccio, e difatti, lui è veramente un bellissimo Principe, di un Paese chiamato Roinne. Un giorno, in Corea, per uno sbadatissimo incidente i due si incontrano, si guardano, restano immobili e una freccia non tarda a colpire il cuore duro del giovane Principe. È l'inizio d'una storia d'amore tormentata e bellissima.

 

 

 

 

Personaggi

Jay Jin

È una bellissima ragazza che per caso incontra il Principe di Roinne in un albergo. Molto dolce e sensibile, con una famiglia iperprotettiva, si innamora perdutamente di Jarte.

Hyojoo

Amica inseparabile di Jay Jin. Molto caparbia e socievole è pronta sempre ad aiutare la sua amica in qualsiasi momento.

Lennox

Lennox è un uomo spietato, assassino che odia quasi tutte le donne esistenti. Incontra Jay in America e ci diventa subito amico arrivando al punto di volerla proteggere a qualsasi costo.

Jarte Max Id' Arregarte de la Belle Roinne III

Jarte è il regnante del Paese di Roinne. Un bellissimo ragazzo dall'aspetto e dal carattere di ghiaccio. Incontra Jay all'interno di un albergo e se ne innamora perdutamente.

Luigi Calpetti

Boss mafioso di Napoli, viene salvato da Jay in un attentato. Si innamora follemente di lei e tenterà anche di rapirla da Jarte. Freddo e spietato, uccide i suoi nemici senza alcune pietà.

Ben

È un ragazzo carino con dei tratti femminili, lui è il consigliere di Jarte Max. Lo segue ovunque, si confida e ci bisticcia anche. Molto dolce e fermo sulle sue idee.

Info

In Corea

Ultimo numero uscito

Titolo:

100% Perfect Girl

Casa editrice:

E-comix Media

Inizio pubblicazione:

2007

Status serie:

Conclusa (11 volumi)

Cover coreane della prima edizione:

Scanlations

Questo manga è inedito in Italia, ma un gruppo scanlations lo traduce:

dcscansteam.altervista.org 

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:

Scritte da Asuka

100% Perfect Girl è uno di quei manhwa che si puo' definire superlativo e realizzato divinamente.
La trama è ben strutturata con un saldo filo logico che la lega assieme creando situazioni di alta suspance e inaspettate. Le pagine scorrono velocemente e la fine di ogni capitolo ti fa venir voglia di continuare a leggere fino alla fine, senza alcuna pausa. L'autrice nel corso della storia va a toccare problemi realmente esistenti, come per esempio, la difficoltà dell'adolescenza spezzata da un matrimonio prematuro; l'amore folle che acceca ogni tipo di cosa, un amore che di puro non ha nulla, un amore che porta l'amata ad essere una sorta di prigioniera che, per fuggire da esso, crea problemi e si mette lei stessa in brutte situazioni costringendo l'altra metà a tenerla realmente sotto chiave. Una trama mista di tristezza, gioia, malinconia fino a toccare argomenti come il suicidio, la violenza e la depressione.
I personaggi sono caratterizzati benissimo e i disegni non hanno nulla a che vedere con quelli dei classici shoujo manga che siamo abituati a leggere: le linee sono dure e ben delineate e i corpi disegnati sono quelli di una persona adulta e, oso dire che sfiorano anche la provocazione. Tutto è particolare, dalle espressioni alle ombre/luci, dagli sfondi magnifici al più piccolo oggetto presente nella vignetta. Tutto ben curato, tutto studiato e tutto messo in pratica in maniera magnifica.
Veramente un bel mahwa che consiglio a tutti quelli che vogliono leggere qualcosa di diverso dal solito shoujo tutta gioia e felicità.

Opinioni degli utenti
Opinioni (2)
un'opera da leggere
isaire
L'ho letto sul forum dc scalations, onestamente leggendo il titolo e le prime pagine, mi son ritrovata a pensare:"Ecco la solita storia!", invece proseguendo mi sono dovuta proprio ricredere!
Lo stile del disegno è ottimo, la storia, anche se alcuni eventi forse erano un po' esagerati, ti coinvolge a tal punto che ho passato tutta la notte al pc, perchè non riuscivo a staccarmene!
Direi sicuramente un'opera da leggere, anche se per alcuni toni, forse lo consiglierei ad un "pubblico" che abbia una certa maturità, perchè tocca veramente degli argomenti non semplici...
fantastica!
NobodySays_
Ho letto questo manhwa la scorsa estate e devo che l'ho trovato fantastico! È una storia intensa e che non si ferma all'ordinario.
Spero che un giorno venga editata anche in Italia.

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero

 

Tesserini

by NobodySays_


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO