Vuoi salvare Shoujo Love prima che chiuda per sempre?

Hai tempo fino al 31 Maggio 2019 per fare una donazione e aiutarci a ricostruire un sito tutto nuovo! Il nostro destino è nelle mani di te che stai leggendo le nostre recensioni!

Aiutaci per favore, non permettere che un sito come Shoujo Love, attivo da 16 anni, chiuda per sempre. Un tuo piccolo contributo può salvarci.

Clicca sul banner e scopri le 5 ragioni per le quali non potrai fare a meno di aiutare Shoujo Love. Fai una donazione! Non permettere che Shoujo Love chiuda per sempre

Se hai bisogno di informazioni o vuoi fare domande scrivici a info@shoujo-love.net o contattaci tramite i nostri social. Grazie per il tuo aiuto.

Lo Staff di Shoujo Love

Kodansha

La Kodansha è una delle maggiori casi editrici giapponesi ed è situata a Tokyo. Pubblica molte riviste famose in tutto il mondo, come Nakayoshi, Afternoon, Weekly Shonen Magazine, Monthly Shonen Magazine, Monthly Shonen Magazine Special, Seasonal Shonen Magazine Wonder. Inoltre la Kodansha pubblica riviste di letteratura e dizionari giapponesi.
La Kodansha è stata fondata nel 1909 da Noma Seiji, ma solo nel 1911 viene pubblicato il mensile Kodan Club, che darà il nome definitivo alla casa (sha = compagnia, società). Nel 1954 pubblica Nakayoshi, una delle prime riviste shoujo manga.
Da segnalare che la Kodansha sponsorizza il prestigioso Kodansha Manga Award la cui nascita risale al 1960 ma ha ottenuto l'attuale nome solo nel 1977.

Indirizzo: Otowa 2-12-21 Bunkyo-ku, Tokyo Japan
12-8001
Tel: 03-3945-1111
Presidente: Nomura Sachiko

Siti ufficiali: http://www.kodansha.co.jp (giapponese) http://www.kodanclub.com/ (inglese)

Riviste shoujo

Ecco le principali riviste shoujo da lei pubblicate (clicca su quella che ti interessa per saperne di più!):

 

Aria

Aria, Kodansha

Si rivolge a ragazze verso l'età adulta. Qui sono stati pubblicati manga come Magnolia e Pika Ichi.

Be Love

Be Love, Kodansha

Si rivolge a donne adulte. Qui sono stati pubblicati manga come Babysitter Gin!, Chihayafuru, Akujo e Happy!

Betsufure

Betsufure, Kodansha

È una rivista rivolta a ragazze delle superiori con storie che trattano i loro problemi. Qui sono stati pubblicati manga come Peach Girl, Life, Power!!

Dessert

Dessert, Kodansha

Si rivolge a un pubblico abbastanza maturo perché tratta di amori espliciti. Qui sono stati pubblicati manga come Cosplay Animal e Bisexual.

Kiss

Kiss, Kodansha

Si rivolge a donne adulte e tratta principalmente commedie sentimentali. Qui sono stati pubblicati manga come Kimi wa Pet, Nodame Cantabile.

Nakayoshi

Nakayoshi, Kodansha

È la diretta concorrente di Ribon e contiene molte storie di majokko. Qui sono stati pubblicati manga come Sailor Moon, Sugar Sugar Rune.