Vuoi salvare Shoujo Love prima che chiuda per sempre?

Hai tempo fino al 31 Maggio 2019 per fare una donazione e aiutarci a ricostruire un sito tutto nuovo! Il nostro destino è nelle mani di te che stai leggendo le nostre recensioni!

Aiutaci per favore, non permettere che un sito come Shoujo Love, attivo da 16 anni, chiuda per sempre. Un tuo piccolo contributo può salvarci.

Clicca sul banner e scopri le 5 ragioni per le quali non potrai fare a meno di aiutare Shoujo Love. Fai una donazione! Non permettere che Shoujo Love chiuda per sempre

Se hai bisogno di informazioni o vuoi fare domande scrivici a info@shoujo-love.net o contattaci tramite i nostri social. Grazie per il tuo aiuto.

Lo Staff di Shoujo Love

Shogakukan

La Shogakukan è una delle maggiori case editrici (non solo di manga) del Giappone e le sue opere vengono tradotte in tutto il mondo. Per quanto riguarda i manga, pubblica numerose riviste dedicate sia a un pubblico maschile, sia femminile. Tra le più famose della prima categoria ricordiamo "Big Comic" e "Shonen Sunday", mentre per quelle shoujo "Betsucomi" e "Shocomi".
La Shogakukan, che ha sede a Hitotsubashi, Chiyoda, Tokyo, fa parte del gruppo Hitotsubashi, insieme alla Shueisha e alla Hakusensha. Inutile specificare che il gruppo è uno dei più importanti in Giappone :P
La casa editrice è nata nel 1922, ma nei primi anni ha pubblicato solo libri ad uso didattico, è nel 1959 che pubblica la sua prima rivista di manga: Shonen Sunday. Da allora sono seguite numerose riviste, che si sono divise in base al target a cui si destinavano.

Dati

Shogakukan Inc
Indirizzo: Hitotsubashi 2-3-1, Chiyoda-ku, Tokyo, Japan
101-8001
Tel: 03-3230-5211
Fondata: 1922
Presidente: Ouga Masahiro
Premio che elargisce: Shogakukan Manga Awards
Sito ufficiale: http://www.shogakukan.co.jp/

Riviste shoujo

Ecco le principali riviste shoujo da lei pubblicate (clicca su quella che ti interessa per saperne di più!):

Betsucomi

Betsucomi, Shogakukan

Rivista per ragazze simile a Betsuma. Qui sono stati pubblicati manga come Hot Gimmick, Bokura ga ita, Sunadokei, Banana Fish.

Cheese!

Cheese, Shogakukan

Rivista per donne adulte che punta molto sull'amore fisico. Qui sono stati pubblicati manga come Lovenista, Tsumi ni nureta futari.

Ciao

Ciao, Shogakukan

Rivista per bambine simile a Ribon. Qui sono stati pubblicati manga come Wedding Peach, Alpen Rose, Mirumo de Pon!

Flowers

Flowers, Shogakukan

E' una delle riviste più giovani e innovative. Qui sono stati pubblicati manga come First girl, Buronzu no tenshi, Anatolia Story.

Judy

Judy, Shogakukan

Rivista per donne adulte. Qui sono stati pubblicati manga come Ren Ai, Nude, Keirinyarou, Love Order 200X .

Petit Comic (Puchi-comi)

Petit Comic, Shogakukan

Rivista per donne adulte contenente molte scene di sesso esplicite. Qui sono stati pubblicati manga come Kirinkan Graffiti, Private Prince.

Pochette

Pochette, Shogakukan

Rivista rivolta a un target molto ampio perchè pubblica oneshot apparsi sulle altre riviste della Shogakukan.

Rinka Flowers

Rinka Flowers, Shogakukan

Rivista nata da come spin off from di Flowers. Qui sono stati pubblicati manga come Sakura Gari, Fushigi Yugi Genbu Kaiden.

Sho-comi (Shoujo Comic)

Sho-Comi, Shogakukan

Popolare rivista per ragazze che tratta amori espliciti e violenza. Qui sono stati pubblicati manga come Ayashi no Ceres, Kare First Love, Kaikan phrase.