Vuoi salvare Shoujo Love prima che chiuda per sempre?

Hai tempo fino al 31 Maggio 2019 per fare una donazione e aiutarci a ricostruire un sito tutto nuovo! Il nostro destino è nelle mani di te che stai leggendo le nostre recensioni!

Aiutaci per favore, non permettere che un sito come Shoujo Love, attivo da 16 anni, chiuda per sempre. Un tuo piccolo contributo può salvarci.

Clicca sul banner e scopri le 5 ragioni per le quali non potrai fare a meno di aiutare Shoujo Love. Fai una donazione! Non permettere che Shoujo Love chiuda per sempre

Se hai bisogno di informazioni o vuoi fare domande scrivici a info@shoujo-love.net o contattaci tramite i nostri social. Grazie per il tuo aiuto.

Lo Staff di Shoujo Love

Kappa Edizioni

 

La Kappa Edizioni è nata nel 1995 per volere di Andrea Baricordi, Massimiliano De Giovanni, Andrea Pietroni e Barbara Rossi, i quattro che sono conosciuti come Kappa Boys. Sono stati loro a far conoscere e sviluppare in Italia i manga (anche lavorando per la Star Comics per la pubblicazione di moltissimi shoujo su collane come Amici e Neverland), ed infatti la casa editrice pubblica principalmente manga, anche se non disdegna opere italiane d'autore e libri (per lo più relativi al Giappone e la sua cultura). Kappa Edizioni è conosciuta soprattutto perchè non propone, come fanno molte case editrici, i titoli che vanno maggiormente di moda, ma propone sempre opere particolari, diverse dal solito e di una certa profondità. Manga San era la collana più interessante, raccoglieva i manga giapponesi più innovativi e alternativi, e tra questi c'erano anche alcuni shoujo. Kappa Edizioni è conosciuta anche perché è stata la prima casa editrice italiana a proporre numerosi shounen-ai e yaoi.

 

Cosa pensano gli otaku di lei

È una casa editrice che sa soddisfare chi cerca titoli alternativi e non banali, e le sue edizioni sono sempre di buona qualità. Però i lettori ne criticano sia i prezzi, sia i tempi biblici delle uscite, spesso irregolari, sia la ormai scarsissima offerta.

 

Il suo sito web

www.kappaedizioni.it

Il sito della Kappa Edizioni praticamente non esiste più. È infatti un sottosito di Alessandro Distribuzioni.