Planet Manga

 

La Planet Manga è nata nel 1996, come sottoetichetta della Panini Comics. Nel giro di pochi anni è divenuta una delle principali (se non la principale) pubblicatrice di manga in Italia, e ogni anno propone tantissimi titoli, tra cui numerosi shoujo (solitamente i più popolari e conosciuti). Dunque è una casa editrice apprezzata perché fa arrivare in Italia i titoli migliori e li pubblica quasi sempre con puntualità. Un'altra branca della Panini era la Panini Video, che tra il 2000 e 2010 ha pubblicato anime giapponesi, per poi però chiudere i battenti. La Planet Manga propone molti shoujo, che vengono proposti in diverse collane, tra cui Manga Love, Mille emozioni e altre.

 

Cosa pensano gli otaku di lei

La Planet Manga genera opinioni differenti: c'è chi la giudica la migliore casa editrice perché i suoi prezzi sono abbastanza bassi (anche se non più come un tempo, come testimoniano i vertiginosi aumenti degli ultimi anni che fanno sempre più infuriare i lettori) e propone i titoli più popolari, ma molti non hanno una buona opinione su di lei: la qualità delle edizioni delle opere lascia spesso a desiderare (anche se bisogna riconoscere che ultimamente le cose stanno migliorando); ma le cadenze sono regolari e sempre rispettate.

 

Il suo sito web

comics.panini.it

La Planet Manga è una delle poche case editrici ad avere un negozio online, ossia potete acquistare sul loro sito tutti i manga pubblicati, sia quelli in corso, sia quelli conclusi (sempre se non sono esauriti). Le uscite sono sempre segnalate puntualmente, e per ogni manga è presente la trama e la cover del volume.

 

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO