Star Comics

 

La Star Comics è stata fondata nel 1985 da Sergio Cavallerin e Marco Marcello Lupoi, e fino agli anni '90 si è dedicata alla pubblicazione di soli fumetti americani. Poi, anche grazie alla spinta dei Kappa Boys, inizia a pubblicare anche manga; è stata la prima a proporre manga con il senso di lettura all'orientale (da destra a sinistra). Nel 1994, con l'avvento della Marvel Italia, la Star Comics abbandona la pubblicazioni di fumetti americani, che riprende solo nel 2004. La Star Comics è stata una delle poche case editrici italiane a pubblicare riviste contenitore come quelle giapponesi, ma è stato un tentativo praticamente fallito, in quanto Amici, dopo i primi anni in cui pubblicava su ogni numero della rivista capitoli di diversi shoujo manga, è divenuto monografico, cosa che è tutt'ora, ossia ogni mese viene pubblicato uno shoujo a rotazione, insomma, Amici è ormai divenuta una collana. La Star Comics pubblica diverse collane in cui compaiono shoujo, anche se l'unica collana interamente dedicata agli shoujo è appunto Amici.

Cosa pensano gli otaku di lei

La Star Comics è considerata la casa editrice più equilibrata: i prezzi non sono elevatissimi, le edizioni ben curate (anche se raramente troviamo immagini a colori, sovraccoperta, ecc...) e i titoli proposti sempre di buona qualità.

Il suo sito web

www.starcomics.it
Il sito della Star Comics è ben navigabile, e contiene tutte le info necessarie, comprese le uscite, con trama e cover. Ha anche il suo negozio online, attraverso cui è possibile acquistare direttamente sul sito della Star i suoi manga (sempre se non esauriti).

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO