Star Comics

 

La Star Comics è stata fondata nel 1985 da Sergio Cavallerin e Marco Marcello Lupoi, e fino agli anni '90 si è dedicata alla pubblicazione di soli fumetti americani. Poi, anche grazie alla spinta dei Kappa Boys, inizia a pubblicare anche manga; è stata la prima a proporre manga con il senso di lettura all'orientale (da destra a sinistra). Nel 1994, con l'avvento della Marvel Italia, la Star Comics abbandona la pubblicazioni di fumetti americani, che riprende solo nel 2004. La Star Comics pubblica diverse collane in cui compaiono shoujo, anche se l'unica collana interamente dedicata agli shoujo è Amici.

 

Cosa pensano gli otaku di lei

La Star Comics è considerata la casa editrice più equilibrata: i prezzi non sono elevatissimi, le edizioni ben curate (anche se raramente troviamo immagini a colori, sovraccoperta, ecc...) e i titoli proposti sempre di buona qualità.

 

Il suo sito web

www.starcomics.it

Il sito della Star Comics è ben navigabile, e contiene tutte le info necessarie, comprese le uscite, con trama e cover. Ha anche il suo negozio online, attraverso cui è possibile acquistare direttamente sul sito della Star i suoi manga (sempre se non esauriti).

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO