Vuoi salvare Shoujo Love prima che chiuda per sempre?

Hai tempo fino al 31 Maggio 2019 per fare una donazione e aiutarci a ricostruire un sito tutto nuovo! Il nostro destino è nelle mani di te che stai leggendo le nostre recensioni!

Aiutaci per favore, non permettere che un sito come Shoujo Love, attivo da 16 anni, chiuda per sempre. Un tuo piccolo contributo può salvarci.

Clicca sul banner e scopri le 5 ragioni per le quali non potrai fare a meno di aiutare Shoujo Love. Fai una donazione! Non permettere che Shoujo Love chiuda per sempre

Se hai bisogno di informazioni o vuoi fare domande scrivici a info@shoujo-love.net o contattaci tramite i nostri social. Grazie per il tuo aiuto.

Lo Staff di Shoujo Love

Aki Mochida

Mangaka

Data di nascita:

2 Luglio 1984

Gruppo Sanguigno:

A

Segno Zodiacale:

Cancro

Debutto:

"Kakuzato Renai" (2000)

 

Aki Mochida è la sorella minore di Yoko Maki. È anche lei una mangaka e anche lei lavora principalmente per varie riviste della Shueisha. È nata il 2 Luglio del 1984 nella prefettura di Kagoshima e attualmente vive a Tokyo. Ha debuttato a 15 anni con la storia Kakuzato Renai.

Opere

Hanameguri AwaseChouchou Kurabe (2001): raccolta di storie brevi.

Goodbye (2003): altra raccolta di storie brevi.

Kitty (2005): altra raccolta di storie brevi.

Blue Ribbon (2006): volume unico che vede protagonista un'aspirante regista.

Loose Leaf (2006): volume unico che parla di Yuki, una ragazza che al liceo si ritrova in classe senza la sua migliore amica.

Royal Straight (2007): volume unico.

Mayonaka ni Kiss (2007): miniserie in 2 volumi. La protagonista è Nono, la cui madre si risposa con il ricco presidente di un'azienda e lei si ritrova circondata dal lusso, ma con un fratellastro non troppo simpatico...

Kimi wa Sakamichi no Tochu de (2008): miniserie composta da 3 volumi.

Omoide Konpeito (2010): viaggiare nel tempo è il filo conduttore di queste storie brevi raccolte in più volumi.

Pika Ichi (2010): prima collaborazione della Mochida con la sorella maggiore, nonché la loro prima serie pubblicata dalla Kodansha (per più info visita la sezione).

Zen Zen (2011): seconda collaborazione tra Yoko Maki e Aki Mochida, pubblicata su Cookie (per più info visita la sezione).

Hanameguri Awase (2013): miniserie in 2 volumi ambientata nell'era Meiji.

Kiraboshi no Gotoku (2014): raccolta di storie brevi.

Sweet Sorrow (2014): composta da 3 volumi.

Hajimete Koi wo Shita hi ni Yomu Hanashi (2016): è l'opera a cui sta attualmente lavorando su Cookie. Vede protagonista un'insegnante trentenne single che conoscerà inaspettatamente l'amore...

Budo to Sumire (2018): altra serie ancora in corso su Cheese!

Opere presenti sul sito

Stile

Il tratto della Mochida è stato chiaramente influenzato dalla sorella, le somiglianze nel disegno, soprattutto nelle prime opere, sono molto evidenti.

Curiosità

Il suo vero nome è Hiromi Fuke. È una fan della mangaka Jun Hasegawa, dei gruppi musicali The Brilliant Green e Spitz e della cantante Aiko. Il suo film preferito è Cast Away. Il suo hobby è lavorare con l'argilla.