Vuoi salvare Shoujo Love prima che chiuda per sempre?

Hai tempo fino al 31 Maggio 2019 per fare una donazione e aiutarci a ricostruire un sito tutto nuovo! Il nostro destino è nelle mani di te che stai leggendo le nostre recensioni!

Aiutaci per favore, non permettere che un sito come Shoujo Love, attivo da 16 anni, chiuda per sempre. Un tuo piccolo contributo può salvarci.

Clicca sul banner e scopri le 5 ragioni per le quali non potrai fare a meno di aiutare Shoujo Love. Fai una donazione! Non permettere che Shoujo Love chiuda per sempre

Se hai bisogno di informazioni o vuoi fare domande scrivici a info@shoujo-love.net o contattaci tramite i nostri social. Grazie per il tuo aiuto.

Lo Staff di Shoujo Love

Ai Minase

Mangaka

Data di nascita:

3 Giugno

Gruppo Sanguigno:

B

Segno Zodiacale:

Gemelli

Debutto:

"Mistake!" (2006)

 

Ai Minase è una promettente mangaka, è nata il 3 giugno nella prefettura di Hiroshima. Prima di debuttare è stata l'assistente di Arina Tanemura e nel 2004 ha anche realizzato una doujinshi di Full Moon assieme a Yui Kikuta. Nel 2006 debutta su Sho-Comi con la storia breve Mistake!, che viene poi inserita nel volume Anata no Crescendo.

Opere

Hachimitsu ni Hatsukoi

Anata no Crescendo (2007): volume unico, la protagonista è Suzuno, una ragazza con la passione per il piano, contesa da due suoi compagni di classe.

37° C no boyfriend (2008): raccolta di storie brevi.

Dakara Ore ni Shina yo (2008): miniserie in 2 volumi, parla di Hina che, una volta tornata nella sua città d'origine, rimane coinvolta in una battaglia tra gang rivali.

Sensei to Watashi (2008): composta da 4 volumi, è la prima serie lunga dell'autrice che, in quest'opera, affronta il tema dell'amore tra un insegnante e la sua alunna.

Namida Usagi (2009): in 10 volumi, racconta la storia di Momoka e del suo nuovo compagno di banco (per saperne di più visita la sezione).

Hachimitsu ni Hatsukoi (2012): è una storia d'amore tra due amici d'infanzia ed è composta da 12 volumi (per più info visita la sezione).

Koi Furu Colorful (2015): 9 volumi che parlano di una ragazza che, dopo alcuni anni, ritrova il suo primo amore (per più info visita la sezione).

Kitto Ai dakara, Iranai (2017): è l'opera a cui sta attualmente lavorando.

Opere presenti sul sito

Stile

Il tratto della Minase è molto simile a quello della sua maestra Arina Tanemura, soprattutto per quanto riguarda gli occhi che sono molto grandi e espressivi. L'ambientazione dei suoi manga è sempre scolastica.

Curiosità

I suoi cibi preferiti sono: sushi, pietanze cotte su piastra, pollo arrosto, cucina vietnamita, cucina italiana, cheese-burger, omurice alle anguille, hamburger.
I dolci che adora invece sono: cheesecake, pancake, tiramisù, mochi, mousse al cioccolato, muffin, apple pie, donut americani, dolci cremosi e fragranti. Adora anche: tè al latte, caffellatte, latte alla fragola, tè oolong, tè genmai, liquore alle susine giapponesi, salty dog (un cocktail a base di gin e succo d'uva).
Stravede per i cartoni animati: La ragazza che saltava nel tempo, Nausicaa della valle del vento, Ratatouille. e per i film: La vita è bella, il miglio verde e Titanic.
Infine i suoi fiori preferiti sono i girasoli e i tulipani.