Vuoi salvare Shoujo Love prima che chiuda per sempre?

Hai tempo fino al 31 Maggio 2019 per fare una donazione e aiutarci a ricostruire un sito tutto nuovo! Il nostro destino è nelle mani di te che stai leggendo le nostre recensioni!

Aiutaci per favore, non permettere che un sito come Shoujo Love, attivo da 16 anni, chiuda per sempre. Un tuo piccolo contributo può salvarci.

Clicca sul banner e scopri le 5 ragioni per le quali non potrai fare a meno di aiutare Shoujo Love. Fai una donazione! Non permettere che Shoujo Love chiuda per sempre

Se hai bisogno di informazioni o vuoi fare domande scrivici a info@shoujo-love.net o contattaci tramite i nostri social. Grazie per il tuo aiuto.

Lo Staff di Shoujo Love

Akane Ogura

Mangaka

Data di nascita:

25 Ottobre

Gruppo Sanguigno:

O

Segno Zodiacale:

Scorpione

Debutto:

"Purity 999.9" (2001)

 

Akane Ogura nasce a Nagoya il 25 ottobre di un anno sconosciuto, è una promettente mangaka che lavora a pieno ritmo per LaLa. Dopo una serie di oneshot, o comunque storie composte da pochi capitoli mai raccolte in tankobon (Purity 999.9, Beniiro Kyousou Kyoku, Watashi no Suteki na Hito e Mayonaka mo Jugyouchuu), la sensei si è finalmente dedicata a storie più complesse e lunghe raccogliendo un buon successo. Le è stato conferito il Fresh Debut Awards durante il 26° LaLa Manga Grand Prix proprio per la sua prima opera Purity 999.9.

Opere

Zettai Heiwa Daisakusen

Mademoiselle Butterfly (2004): 2 volumi. Una leggera storia d'amore tra una giovane geisha e il suo amico d'infanzia, pittore che dipinge esclusivamente le parti del corpo umano e che le ha dipinto una bellissima farfalla... (per più info visita la sezione).

Tennimuhou Princess (2006): composta da tre capitoli.

Zettai Heiwa Daisakusen (2006): in 4 volumi. Divertente storia del Principe del Nord Johane e della Principessa del Sud Euda, che decidono di annunciare a tutti il loro amore e il loro matrimonio per porre fine alla guerra che da anni devasta i loro paesi, ma la realtà è... che non si possono davvero soffrire!

Ao no Rhapsodia (2012): raccolta di storie brevi. 

Kanojo ni Naru Hi (2013): serie in 4 volumi che racconta la storia di due amici, uno dei quali viene ricoverato, e al suo rientro a scuola... è diventato una ragazza!

Kanojo ni Naru Hi another (2014): è uno spinoff di Kanojo ni Naru Hi ed è composto da 4 volumi.

Opere presenti sul sito

Stile

Lo stile della Ogura, per quanto ancora acerbo e poco personalizzato, si presenta in modo accattivante con linee pulite e abbastanza curate, forse un po' troppo spigolose. Elevata e particolare è invece l'attenzione ai dettagli. Pregevole inoltre la capacità di spaziare tra spunti molto diversi, dallo storico, allo sci-fi, al fantasy, alle commedie scolastiche, il tutto alternando scene comiche ad altre più romantiche.

Curiosità

Akane Ogura è amica di Bisco Hatori, autrice di Host Club. La mangaka ha poi un sito personale: http://lagarance.hp.infoseek.co.jp/