Vuoi salvare Shoujo Love prima che chiuda per sempre?

Hai tempo fino al 31 Maggio 2019 per fare una donazione e aiutarci a ricostruire un sito tutto nuovo! Il nostro destino è nelle mani di te che stai leggendo le nostre recensioni!

Aiutaci per favore, non permettere che un sito come Shoujo Love, attivo da 16 anni, chiuda per sempre. Un tuo piccolo contributo può salvarci.

Clicca sul banner e scopri le 5 ragioni per le quali non potrai fare a meno di aiutare Shoujo Love. Fai una donazione! Non permettere che Shoujo Love chiuda per sempre

Se hai bisogno di informazioni o vuoi fare domande scrivici a info@shoujo-love.net o contattaci tramite i nostri social. Grazie per il tuo aiuto.

Lo Staff di Shoujo Love

Chieko Hosokawa

Data di nascita:

1° Gennaio 1935

Gruppo Sanguigno:

B

Segno Zodiacale:

Capricorno

Debutto:

"Kurenai no Bara" (1958)

 

Chieko Hosokawa (qui ritratta insieme alla sorella Fumin) nasce il 1° gennaio 1935 ad Osaka in Giappone. Debutta su Shoujo Club nel 1958 con la storia breve Kurenai no Bara. Il suo manga più venduto e conosciuto è Ouke no Monsho, che inizia su Princess nel 1976. Molte delle sue opere sono diventate drama o ova e hanno ricevuto riconoscimenti importanti e sono state ristampate più volte.

Opere

Nakuna ParikkoNakuna Parikko (1963): costituita da 3 volumi.

Akogare (1968): costituita da 5 volumi. La storia d'amore tra una ragazza che sogna di diventare una disegnatrice di abiti da sposa e un famoso manager.

Ai no Izumi (1970): costituita da 5 volumi.

Nakuna Parikko (1963): costituita da 3 volumi.

Attention Please (1970): costituita da 2 volumi. È tratto da una serie televisiva giapponese.

Maboroshi no hanayome (1972): volume unico. Una giovane giapponese viene trasportata nell'antico Giappone grazie a un vecchio kimono.

Kuroi Bishou (1974): costituita da 4 volumi. Rika e sua sorella Mana sono migliori amiche ma una maledizione su Mana le porta in Inghilterra.

Cinderella no Mori (1975): costituita da 3 volumi.

Venice no Koi (1975): volume unico.

Ouke no Monsho (1975): in corso. Le avventure di Carol, ragazza moderna, nell'antico Egitto (per più info visita la sezione).

Hai! Yume desu (1977): volume unico.

Hakushaku Reijou (1979): costituita da 12 volumi. Un triangolo amoroso di cui è protagonista Corinne, ragazza francese del 19° secolo, di cui si innamoreranno Richard, nobile ceco e Alain, miglior amico di Richard che cercherà di conquistare Corinne a qualsiasi costo.

Opere presenti sul sito

Stile

Chieko Hosokawa ha pubblicato molte opere, generalmente non molto lunghe di massimo 5 volumi. Le uniche eccezioni sono Hakushaku Reijou e Ouke no Monshou rispettivamente di 12 volumi e 58 volumi che tutt'ora è ancora in corso. Lo stile grafico era poco curato con tavole un po' confuse ma che col passare dei volumi e pubblicazioni migliora molto portando ad un disegno più pulito e chiaro.
I manga della Hosokawa sono caratterizzati anche da frequenti elementi: le storie d'amore, i viaggi nel tempo e la storia antica, un esempio ne sono Ouke no Monshou, Kuroi Bishou e Maboroshi no hanayome.
L'autrice mostra una buona della storia antica e una pronta intelligenza che diventano elementi molto importanti nei suoi manga. I suoi personaggi sono caratterizzati da grande passionalità basti pensare a Memphis, Isis e Ishmin di Ouke no Monshou e Alain di Hakushaku Renjou.

Curiosità

Molti dei suoi manga sono diventati drama, anime e cd permettendo all'autrice di vincere un premio e di ottenere grande notorietà.
Akogare diventa un drama nel 1986. Attention please è un manga che tratto da una serie televisiva prodotta nel 1970 e riprodotta con delle modifiche nel 2006. Nel 1991 la Hosokawa vince il 36° Shogakukan Manga Award per la categoria shoujo con il manga Ouke no Monshou che arriva a vendere milioni di copie in tutto il mondo.