Vuoi salvare Shoujo Love prima che chiuda per sempre?

Hai tempo fino al 31 Maggio 2019 per fare una donazione e aiutarci a ricostruire un sito tutto nuovo! Il nostro destino è nelle mani di te che stai leggendo le nostre recensioni!

Aiutaci per favore, non permettere che un sito come Shoujo Love, attivo da 16 anni, chiuda per sempre. Un tuo piccolo contributo può salvarci.

Clicca sul banner e scopri le 5 ragioni per le quali non potrai fare a meno di aiutare Shoujo Love. Fai una donazione! Non permettere che Shoujo Love chiuda per sempre

Se hai bisogno di informazioni o vuoi fare domande scrivici a info@shoujo-love.net o contattaci tramite i nostri social. Grazie per il tuo aiuto.

Lo Staff di Shoujo Love

Go Ikeyamada

Mangaka

Data di nascita:

25 Maggio

Gruppo Sanguigno:

A

Segno Zodiacale:

Gemelli

Debutto:

"Get Goal!" (2002)

 

Go Ikeyamada è nata il 25 Maggio nella prefettura di Miyagi. È del segno dei gemelli e il suo gruppo sanguineo è A. Ha debuttato nel 2002 con Get Goal! apparso su Sho-Comi nel 2002, e da allora ha sempre lavorato per la Shogakukan.

Opere

Kobayashi ga Kawai Sugite Tsurai!!Ookami Nanka Kowakunai?! (2003): costituito da un unico volume, raccoglie diverse storie brevi.

Get Love!! (2003): costituito da 7 volumetti, racconta la storia di Sagara, un ragazzo più basso della media, e di Moriyama, una sua compagna innamorata di lui.

Moe kare!! (2005): costituito da 7 volumi, racconta la storia di Hikaru, una ragazza che un giorno viene baciata da un ragazzo, e poco dopo incontra un tipo uguale a lui ma con gli occhi diversi... sono la stessa persona? (per più info visita la sezione).

Uwasa no Midori-kun!! (2006): costituito da 10 volumi, racconta la storia di una ragazza appassionata di calcio (per più info visita la sezione).

Suki desu Suzuki-kun!! (2008): serie in 18 volumi, è una commedia ambientata nel mondo del basket (per più info visita la sezione).

Kobayashi ga Kawai Sugite Tsurai!! (2012): 15 volumi che raccontano la storia di due gemelli, un maschio e una femmina, che si scambiano di posto.

Sekai wa Nakajima ni koi wo Suru (2016): miniserie di 5 volumi.

Sato, Watashi wo Sukitte Barechau yo (2017): è un sequel dell'opera precedente, parla di una storia d'amore segreta e si compone di 4 volumi.

Dokyusei!! (2019): è la serie a cui sta attualmente lavorando.

Opere presenti sul sito

Stile

Lo stile di Go Ikeyamada è molto kawaii, ma nonostante questa apparenza la mangaka non manca mai di mettere nelle sue opere un pizzico di sensualità. Il tratto è morbido ma ben dettagliato, l’uso dei retini non troppo eccessivo: molto belle le illustrazioni a colori che accompagnano ogni albo.

Curiosità

I suoi hobby preferiti sono dormire e guardare i film. La mangaka ha un sito ufficiale: http://ikeyamada-go.at.webry.info/