Vuoi salvare Shoujo Love prima che chiuda per sempre?

Hai tempo fino al 31 Maggio 2019 per fare una donazione e aiutarci a ricostruire un sito tutto nuovo! Il nostro destino è nelle mani di te che stai leggendo le nostre recensioni!

Aiutaci per favore, non permettere che un sito come Shoujo Love, attivo da 16 anni, chiuda per sempre. Un tuo piccolo contributo può salvarci.

Clicca sul banner e scopri le 5 ragioni per le quali non potrai fare a meno di aiutare Shoujo Love. Fai una donazione! Non permettere che Shoujo Love chiuda per sempre

Se hai bisogno di informazioni o vuoi fare domande scrivici a info@shoujo-love.net o contattaci tramite i nostri social. Grazie per il tuo aiuto.

Lo Staff di Shoujo Love

Kanan Minami

Mangaka

Data di nascita:

12 Novembre 1979

Gruppo Sanguigno:

AB

Segno Zodiacale:

Scorpione

Debutto:

"Jun'ai Koza Kemon Suyo" (1999)

 

Kanan Minami è nata il 12 novembre del 1979 nella prefettura di Saitama. È del segno dello scorpione e di gruppo sanguineo AB. Ha debuttato nel 1999 con l'opera Jun'ai Koza Kemono Suyo sulle pagine di Sho-comi, rivista per la quale lavorerà d'ora in avanti.

Opere

Ren'ai Shigo ShujiKakene Nashi no Love Torihiki (2001): raccolta di storie brevi.

Perfect Partner (2002): volume unico che racconta la storia di una coppia singolare, una ragazza che va male a scuola e il primo della classe.

Shinju no Kusari (2002): costituito da 2 volumi, è una raccolta di storie brevi.

Ren-ai Shijo Shugi (2003): è la prima opera ampia della mangaka, ed è costituita da 8 volumi. La protagonista è Seri, una ragazza poco femminile che frequenta il club di karate, e che a causa di una sfida persa, è costretta a fare il burattino di un suo compagno (per più info visita la sezione).

Honey x Honey Drops (2004): costituito da 8 volumi. Racconta le vicende di Yuzuru, una ragazza iscritta in una scuola dove gli studenti sono divisi in 2 gruppi: i Master e gli Honey, questi ultimi sono i servi dei Master, e Yuzuru sfortunatamente fa proprio parte di questo gruppo... (per più info visita la sezione).

Miseinen dakedo Kodomo ja naiShiiku Hime (2006): volume unico che racconta la storia di una ragazza di famiglia benestante che fin dall'infanzia costringe un suo amico a farle da cagnolino.

Rhapsody in Heaven (2006): costituito da 3 volumi, racconta la storia di Miyu, una ragazza il cui unico pensiero è il nuoto, fino a quando non incontra Suzuki...

Kyou, Koi wo Hajimemasu (2008): in 15 volumi, la protagonista è Tsubaki, una ragazza tanto brava nell'acconciare i capelli degli altri, quanto incapace di curare il suo aspetto (per più info visita la sezione).

Miseinen dakedo Kodomo janai (2012): miniserie di 5 volumi, la protagonista è una liceale in procinto di sposarsi (per più info visita la sezione).

Awa Koi (2016): è l'opera a cui sta attualmente lavorando.

Opere presenti sul sito

Stile

La Minami ha un tratto pulito a accurato che si è evoluto col passare degli anni. Le storie sono per lo più commedie scolastiche che trattano in modo piuttosto esplicito i vari lati dell'amore. In particolare la Minami ha una predilizione per ragazze che praticano qualche sport e per i rapporti servo-padrone che ritroviamo in molte opere.