Akuma no Hanayome

Mangaka Yuho Ashibe e Etsuko Ikeda Voto
1 1 1 1 1 (4 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Fantasy, Horror, Psycological, Romance, Supernatural Giudizio

Mangaka Yuho Ashibe e Etsuko Ikeda Voto
1 1 1 1 1 (4 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Fantasy, Horror, Psycological, Romance, Supernatural Giudizio

Trama

Akuma no HanayomeLa scena inizia con un paesaggio ventoso e scuro, Minako sta sognando e in questo sogno incontra un giovane uomo che dice che la stava aspettando, ma quando lui si avvicina Minako vede la nella sua ombra un uomo con le corna e le ali nere come un corvo! La ragazza lo respinge, ma lui le dice di essere Deimos, il re del terrore, di ricordare il loro amore e le annuncia che si vedranno di nuovo venerdì all'una. Minako si risveglia, ma si rende conto che quella visione non era solo un sogno, infatti trova sul letto una piuma nera...
La ragazza va a scuola e chiacchiera con un compagno, Ryou. All'una, durante l'ora di arte, Minako vede una piuma nera sul suo cavalletto e una strana espressione negli occhi del suo insegnante, ma lo considera solo un miraggio. Ryou invita Minako ad una mostra di arte al museo nazionale, il professore annuncia che Ryou si trasferirà in Francia ma stranamente il giovane non ne sa nulla!! Il pomeriggio il ragazzo incontra la sua ragazza che gli annuncia di essere stata scritturata per interpretare il Cigno nero ma mentre i due chiacchierano si avvicina il protagonista maschile della rappresentazione e da una piuma nera alla ragazza di Ryou che annuncia di dover andare alle prove! Mentre Ryou la sta chiamando una piuma nera le ostruisce la vista e la ragazza viene investita da un auto e perde la vita. Il povero Ryou è sotto shock ed è convinto che sia lui la causa della morte della fidanzata.
Qualche tempo dopo va all'appuntamento con Minako ma mentre i due sono al museo Ryou scompare... La gente comincia ad acclamare uno scambio perché in un quadro la scarpetta della ballerina e rotta ma nell'originale non è così! Minako guarda il quadro e vede che la ballerina del quadro è identica alla ragazza di Ryou e scorge nello sfondo del dipinto il ragazzo! Il dipinto viene portato in Francia e Ryou scompare misteriosamente!

Secondo capitolo

Nella classe di Minako arriva un nuovo allievo, Natsuhiko, che sembra essere interessato a lei... durante il pranzo Deimos avverte Minako che lei è la sua sposa e le ordina di rifiutare l'invito del ragazzo. Come Deimos aveva predetto Natsuhiko invita Minako a casa sua per il suo compleanno, incurante degli avvertimenti del demone e avendo manifestato al ragazzo la sua presenza, Minako va alla festa e vede il ritratto della madre di Natsuhiko che ha una grande somiglianza con lei e si chiede come mai la donna non sia lì con loro. Natsuhiko mostra a Minako la stanza dove lui ha rinchiuso la madre quando 5 anni prima partì per l'Europa. Al rientro Natsuhiko e Minako vedono la madre del ragazzo suonare il piano, ma la melodia ha qualcosa di diabolico... Spaventata Minako urta qualcosa e il lampadario cade sul piano che viene distrutto. I ragazzi si rendono conto che quella era un'illusione e che il corpo che suonava era una mummia. Natsuhiko aveva ucciso la madre e non poteva più nasconderlo...

Terzo capitolo

Il capitolo inzia con la storia di un uomo che trova una bambina in un bambù, la piccola cresce in 3 mesi e viene chiamata principessa Kaguya. Durante una lezione gli studenti sparlano della professoressa Tsukino, un'insegnante che esce con un altro professore, Murakami.
Durante la lezione di Tsukino, sul libro di Minako compare un orma di lupo e la ragazza nota un taglio sul braccio della professoressa. La donna cerca di capire dal professor Murakami come potesse esserci un orma su un libro, l'uomo non se lo spiega, ma Minako dice di sapere da dove viene. La professoressa la insegue e quando Minako prova a parlare si accorge di essere manovrata da Deimos che spiega che la vera storia della principessa Kaguya è un'altra: era vero che era stata trovata in un bambù e cresciuta in 3 mesi, ma questo era successo perché lei non è un'umana, ma una donna lupo. Aveva soffocato i suoi istinti, ma una notte di luna piena si era trasformata, aveva ucciso tutti gli uomini che le si erano proposti ed era scappata.
Anni dopo trova un compagno ma i due sono attaccati da Murakami che uccide il suo uomo. La donna decide di vendicarsi ed è per questo che sta uscendo con lui, per attirarlo in una trappola ed ucciderlo. Minako perde conoscenza, ma al risveglio Deimos la aiuta ad arrivare al monte dove i due avevano appuntamento. Tsukino si trasforma e uccide Murakami. Minako cerca di far riemergere i suoi sentimenti umani, ma la donna dice che una volta abbandonata l'umanità non c'è modo di tornare indietro...

Quarto capitolo

Dopo aver toccato il cemento, alcune persone, tra cui Minako, hanno uno strano marchio sulla mano, come il simbolo di un fiore, Minako pensa sia stato Deimos, ma stavolta non c'entra nulla e per scoprire cosa sia successo la manda su un'isola dove viene prodotto il cemento che lei ha toccato. Arrivata là un pescatore le spiega che ogni 20 anni fiorisce il fiore che lei aveva tatuato e che c'era un professore che faceva esperimenti e che poco dopo la fioritura di quei fiori, il figlio del professore, Nobuo, era scomparso. In quell'anno non solo erano fioriti molti di quei fiori mortali, ma erano scomparse tante persone. Minako va al laboratorio, legge il diario di Nobuo e i documenti del padre che testimoniano che il cemento fatto dall'uomo era velenoso, Nobuo lo aveva scoperto e il padre lo aveva ucciso per non farlo parlare. Mentre il professore cerca di uccidere Minako lo spirito di Nobuo uccide il padre e salva Minako.

Quinto capitolo

Questo capitolo inizia con la visione di una bella farfalla che entra nell'aula dove Minako fa ricreazione, un allievo cercando di catturarla viene sfigurato al volto e portato in infermeria. Nel frattempo Minako insegue la farfalla che aveva sussurrato il nome di Deimos, l'animale entra in uno specchio e guardandolo Minako vede un'altra donna in tutto simile a lei. La ragazza cerca di toccare lo specchio, ma Deimos glielo impedisce. E così viene narrata la storia del demone. Lui e sua sorella Venus erano due dei e vivevano nell'olimpo. I due erano innamorati, ma non potevano vivere il loro amore a causa della loro parentela. Giove li scopre e li punisce: il corpo di Deimos si trasforma in quello di un demone, con le corna, le ali di corvo e le gambe come quelle di un animale e Venus invece viene imprigionata nell'Ade, impiccata a testa in giù! Deimos segue l'amata nell'Ade e dopo averla trovata Venus gli rivela che c'è una scappatoia: Deimos deve trovare la reincarnazione umana di Venus, prima che il suo corpo marcisca del tutto!
Molti anni dopo Deimos trova Minako, simile a Venus, ma inizia ad essere confuso non sapendo di chi è davvero innamorato. Venus, la sua amata sorella, o Minako, l'umana che dovrebbe essere la sua reincarnazione? Venus è gelosa, odia Minako e minaccia di ucciderla. Chi sceglierà Deimos?

Personaggi

Minako Ifu

È una studentessa che frequenta la scuola superiore. Incontra Deimos in un sogno e lui inizia a perseguitarla. Sembra sia la reincarnazione umana di Venus.

Deimos

È un demone e perseguita Minako per avere il suo corpo. Vuole che la sua amata Venus usi il corpo della ragazza e per farlo cerca di farla rinunciare alla sua umanità.

Venus 

Dea dell'amore e sorella di Deimos, è innamorata di lui. Dopo essere stata scoperta a baciare Deimos viene punita da Giove e mandata nello Hades dove il suo corpo sta marcendo. È gelosa di Deimos e odia Minako.

Info

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Akuma no Hanayome

Casa editrice:

Akita Shoten

Rivista di serializzazione:

Princess

Inizio pubblicazione:

1975

Status serie:

Conclusa (17 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:

Scritte da Block21

Akuma no Hanayome è un manga scritto da Etsuko Ikeda e illustrato da Yuho Ashibe. Il manga è composto da 17 volumi, con un seguito attualmente in corso.
La storia inizia nel passato e si trascina nel presente: in passato Deimos e Venus, dei dell'olimpo erano innamorati ma i due furono puniti e scacciati. Il corpo di Venus sta marcendo nell'Ade e l'unica in grado di fare qualcosa sembra essere Minako! Infatti il demone deve trovare la reincarnazione di Venus, Minako, e convincerla a rinunciare alla propria umanità. La storia prosegue con degli episodi autoconclusivi che portano al triangolo tra Minako, Venus e Deimos che diventa il centro della storia. C'è da dire che la trama viene raccontata con l'esaltazione della paura e dei sentimenti negativi come la gelosia, l'odio e il contrasto tra passato e presente.
Minako è una ragazza qualunque che si trova ad essere quasi perseguitata da un demone che si prefigge il suo amore di una vita passata che lei rifiuta e che vede quasi con orrore. Deimos, un tempo dio e ora demone, fa di tutto per eliminare in qualunque modo qualsiasi ostacolo tra lui e Minako, anche uccidendo e mostrando alla ragazza i lati oscuri e le realtà della persone che la circondano. Non nasconde la sua vera natura e la sua gelosia, ma le esalta. Dopo comincia a vacillare e mostrare anche un lato confuso e indeciso non sapendo per chi prova vero amore tra le due donne.
Venus invece è una dea gelosa, vendicativa e innamorata che non vuole dividere ciò che è suo con nessuno. Colei che ha dato in parte origine alla storia e che vede nella sua reincarnazione una nemica. Il manga esalta i sentimenti oscuri, le ossessioni e il negativo dell'essere umano. Ha atmosfere un po' scure e un po' dark.
Akuma no hanayome ha delle belle illustrazioni anche se il disegno è un po' vecchio stile. Nel seguito lo stile grafico e il character design è visibilmente migliorato.

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

 

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero

 

Immagini dell'anime


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO