A mature boyfriend

Mangaka  Nozomi Mino Voto
1 1 1 1 1 (12 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Romance, Drama, Mature Giudizio

Mangaka  Nozomi Mino Voto
1 1 1 1 1 (12 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Romance, Drama, Mature Giudizio

Trama

A mature boyfriend"L'amore è un bel problema, anche se si capisce fin dall'inizio che si tratta di qualcuno di irraggiungibile, lo sguardo va sempre verso la persona amata. Colui che amo senza essere ricambiata... è un adulto!"

Mirai, una studentessa del liceo, lavora part-time presso una caffetteria e, proprio qui, ha la fortuna di incontrare e ammirare un uomo dalla postura elegante e sempre assorto nella lettura. Lei, giovane, timida e alle prime esperienze con l'amore, non può far altro che servirlo al tavolo, fantasticando con la mente su che tipo di persona lui possa essere e accontentandosi di osservarlo da lontano e di rivolgergli, di tanto in tanto, qualche parola. A scuola, una mattina, si parla dell'arrivo di un nuovo ragazzo vestito in modo informale (dal momento che segue le lezioni serali) e dal fascino misterioso. Curiose di vedere il nuovo arrivato, Mirai e le sue amiche si dirigono in sala mensa e, con enorme sorpresa, Mirai scopre che il nuovo arrivato non è altri che l'uomo che frequenta il bar dove la ragazza lavora! Adesso che frequentano lo stesso istituto, non è più così irraggiungibile come credeva...

 

 

 

 

Personaggi

Tanaka

Mirai Tanaka

Liceale di 17 anni dall'animo puro e gioviale. È una ragazza senza peli sulla lingua: tutto ciò che le passa per la testa viene scaraventato fuori dalla bocca in pochissimo tempo, caratteristica che di solito viene apprezzata da chi le sta intorno ma che, talvolta, imbarazza non poco i suo interlocutori. Si infatua del giovane "uomo d'affari" che frequenta la caffetteria in cui lei lavora.

Satou

Ikkou Sato

18 anni. In apparenza sembra essere un uomo misterioso e pieno di charme ma che nasconde, in fondo, l'animo del ragazzo delle medie che veniva preso in giro dai compagni. Un ragazzo lei cui esperienze passate lo hanno fatto crescere forse troppo in fretta e, dall'altro, un ragazzo gentile e dall'animo sincero, tipico della sua giovane età.

Miko

Miko (Yoshiko)

17 anni, è una delle migliori amiche di Mirai, dal carattere peperino e un po' ficcanaso che, inizialmente, cercherà di rubare il ragazzo tanto ambito da Mirai. Rinuncerà ai suoi propositi per la grande amicizia che la lega a Mirai.

Info

In Italia

1° Edizione

Volume unico

Titolo:

A mature boyfriend

Casa editrice:

GP Publishing

Inizio pubblicazione:

Dicembre 2012

Caratteristiche edizione:

Sovraccoperta

Prezzo:

5.90 €

Status serie:

Conclusa (volume unico)

In Giappone

Volume unico

Titolo:

Shakaijin no Kare

Casa editrice:

Shogakukan

Rivista di serializzazione:

Cheese!

Inizio pubblicazione:

2009

Status serie:

Conclusa (volume unico)

 

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Pirypò

A mature Boyfriend, prima opera della mangaka Nozomi Mino arrivata in Italia, ci porta un altro tipico esempio di amore tra i banchi di scuola, senza grandi innovazioni dal punto di vista grafico: ricalca perfettamente le linee e le proporzioni dei personaggi, dolci e timidi, con occhi grandi lucenti, e con ragazze rappresentate non al massimo del loro splendore a differenza del ragazzo che, come al solito, viene delineato con un grande fascino. Ma ciò che si può apprezzare di questo shoujo non è tanto l'amore che sboccia tra i protagonisti ed evolve in modo lineare, seguendo perfettamente i canoni del genere, bensì la descrizione dei singoli personaggi.

La giovane Mirai, incredibilmente dolce e pura nel linguaggio (nonostante sia la solita studentessa del liceo) ha i modi diretti che la rendono particolarmente simpatica, per non parlare del protagonista maschile, un ragazzo/uomo - vera nota di innovazione - che racchiude in sé un timido giovane con i segni delle cicatrici interiori della sua gioventù, capace non solo di fare "l'uomo" ma soprattutto di piangere e appoggiarsi all'amata, facendo intravedere il suo lato sensibile che, di solito, viene sempre oscurato dall'aspetto virile.

Quindi un manga senza troppo impegno ma piacevole alla lettura, che sa sempre far fantasticare noi giovani fanciulle dal cuore puro.

 

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Immagini & Co

Immagini in bianco e nero


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO