Amami lo stesso R

Mangaka Aya Nakahara Voto
1 1 1 1 1 (3 Votes)
Genere e Traget Josei, Comedy, Romance, Slice of Life Giudizio

Mangaka Aya Nakahara Voto
1 1 1 1 1 (3 Votes)
Genere e Traget Josei, Comedy, Romance, Slice of Life Giudizio

Trama

Amami lo stesso ROra che finalmente Michiko e Kurosawa sono fidanzati e convivono, saranno finiti i guai per la nostra protagonista? Ovviamente no! Infatti ora che il suo ex capo cucina tutti i giorni per lei, Michiko si rende conto che sta iniziando a mettere su peso...

Per fortuna l'azienda dove lavora Michiko adesso collabora con il signor Nagumo, presidente di una ditta di prodotti dimagranti, che regala campioncini gratis alle dipendenti. Michiko è entusiasta, ma lo stesso non si può dire di Kurosawa, che crede che la sua ragazza sia vittima dell'ennesima truffa, e la rimprovera per essere così facilmente abbindolabile.

Così Michiko, in prospettiva di un viaggio alle terme assieme al suo ragazzo, decide di darci dentro con l'attività fisica per dimagrire! Proprio il primo giorno, però, cade e si fa male ad una gamba durante la corsa mattutina, e viene soccorsa proprio dal signor Nagumo, che subito dopo averla accompagnata a casa, dice a Kurosawa senza mezzi termini di aver messo gli occhi addosso a Michiko!  

 

 

 

Personaggi

Michiko Shibata

Donna di 30 anni golosa di piatti di carne. È un po' ingenua e sbadata, ma nel lavoro si impegna a fondo, ed è ben vista anche dai suoi superiori. È innamoratissima del suo fidanzato, Kurosawa.

Ayumu Kurosawa

Gestisce il locale "il Girasole", ed è il fidanzato di Michiko. È un tipo piuttosto burbero, ma sembra che tenga davvero a Michiko, e si dimostrerà piuttosto geloso...

Akira Ikushima

È l'ex fidanzata di Kurosawa e una buona amica di Michiko. Si è lasciata alle spalle il suo passato con Kurosawa ed ora è felicissima con Mogami, da cui aspetta un figlio.

Daichi Mogami

Ragazzo dolce e gentile che lavora nella stessa ditta di Michiko. I due sono usciti insieme per un periodo, ma le cose non hanno funzionato, e sono rimasti buoni amici.

 

Seiichiro Nagumo

Presidente di una ditta di prodotti dimagranti. Sembra piuttosto interessato a Michiko e riuscirà a convincerla a lavorare per lui ad un progetto...

Info

In Italia

1° Edizione

Ultimo numero uscito

Titolo:

Amami lo stesso R

Casa editrice:

Planet Manga

Inizio pubblicazione:

Febbraio 2018

Prezzo:

5.50 €

Status serie:

In Corso

Cover Italiane della 1° edizione:

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Dame na Watashi ni Koishite Kudasai R

Casa editrice:

Shueisha

Rivista di serializzazione:

You

Inizio pubblicazione:

2017

Status serie:

In Corso

Cover Giapponesi della prima edizione:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Eriru

Devo ammettere che ero piuttosto scettica all'idea di un sequel di Amami lo stesso, soprattutto visto che è stato realizzato subito dopo la fine della prima serie: non sarebbe stato meglio continuare con la numerazione dei volumi? Comunque, tralasciando questi dubbi iniziali, Amami lo stesso R è un buon manga, come nella prima serie, al centro di tutto troviamo il rapporto tra Michiko e Kurosawa (e il loro continuo battibeccare), e i momenti divertenti non mancano mai, grazie anche allo stile allegro e frizzante della Nakahara.

Forse l'inizio può risultare un po' banale, con l'entrata in scena del direttore Nagumo, classico terzo incomodo che cercherà di ostacolare la coppia, ma sicuramente col passare dei volumi questo manga saprà stupirci. Quindi consiglio a tutti coloro che hanno amato Amami lo stesso di lanciarsi nella lettura di questo sequel!

 

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO