Alice in Heartland

Mangaka Soumei Hoshino Voto
1 1 1 1 1 (3 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Fantasy, Comedy, Drama, Harem, Romance Giudizio

Mangaka Soumei Hoshino Voto
1 1 1 1 1 (3 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Fantasy, Comedy, Drama, Harem, Romance Giudizio

Trama

Alice in heartland"Ogni gioco ha le sue regole, è stabilito per forza fin dall'inizio"

Alice Liddell viene svegliata da sua sorella, con queste parole in testa dovute ad uno strano sogno, nel prato di casa sua sul quale stava facendo un sonnellino; dopo una breve discussione, sua sorella le propone una partita a carte e, nonostante la ragazza sembri non averne voglia, dice di sì in uno stato quasi di trance ma, appena la sorella si allontana lei si riaddormenta e nel sonno vede uno strano coniglio bianco con dei vestiti, pensando di stare sognando si gira dall'altra parte, il coniglio si trasforma così in un ragazzo e trascina di peso Alice in Heartland e le fa bere, baciandola, la "pozione di cuori".

Così Alice è costretta a restare in questo strano posto, per tornare a casa infatti la ragazza dovrà riempire la fiala che conteneva la pozione, e per farlo deve interagire con gli abitanti di quello strano mondo, che scoprirà presto essere pieno di conflitti, infatti Heartland è diviso in tre regni, tutti in guerra tra loro: il castello della regina di cuori, la villa del cappellaio matto e il parco dei divertimenti; per questo Alice deciderà di stare nel territorio neutrale: la torre dell'orologio, ospitata da Julius Monrey, misterioso orologiaio...

Per poter tornare indietro Alice inizia così ad esplorare Heartland, facendo dapprima la conoscenza degli abitanti della villa del cappellaio, per poi visitare tutti i regni, ma tutti gli abitanti si dimostrano gentilissimi con lei: infatti gli abitanti di Heartland sono attratti da coloro che vengono da altri mondi, gli "estranei". Inoltre ogni abitante porta con sé un arma, ed è libero di uccidere gli altri, senza nessuna conseguenza; Alice è sconvolta dal fatto che la vita non abbia alcun valore in Heartland, ma i misteri non sono finiti...

Personaggi

Alice

Alice Liddell

È la protagonista della storia, viene da una buona famiglia e indossa sempre abiti con pizzi e merletti, anche se non crede che le donino; è una ragazza molto impulsiva, basti pensare che, appena viene baciata da Peter White la prima cosa che fa è rincorrerlo per cercare di dargli un pugno! XD

Peter

Peter White

È il ministro del regno dei cuori, è lui che trascina Alice in Heartland e fin dall'inizio dichiara di esserne innamorato: per questo è deciso a far rimanere Alice per sempre in Heartland...

Blood

Blood Dupre

È il cappellaio, un boss mafioso molto freddo e distaccato. Somiglia molto all'ex ragazzo di Alice, e infatti la ragazza sembra avere un debole per lui.

Julius

Julius Monrey

Vive nella torre dell'orologio, la zona neutrale di Heartland, decide di ospitare Alice da lui, ma le nasconderà molte cose sul suo misterioso lavoro. Inizialmente sembra che non gli importi nulla di Alice, ma con il tempo si affezionerà a lei.

Ace

Ace

È il cavaliere di cuori e vive nel palazzo della regina, ma è un amico di Julius, che richiede spesso i suoi servigi. È un ragazzo molto sbadato, ma sempre allegro e non ha il minimo senso dell'orientamento.

Vivaldi

Vivaldi

È la regina di cuori, adora prendere il tè e la sera, anche lei si innamora di Alice. È temuta da tutti gli abitanti del castello perché spesso ordina decapitazioni senza alcun motivo.

Elliot

Elliot March

È un uomo con le orecchie da lepre, braccio destro di Blood Dupre; non sopporta Peter White e vuole ucciderlo.

Boris

Boris Airay

È una specie di gatto punk che risiede presso il parco dei divertimenti. Non tiene alla sua vita e infatti si procura diverse ferite, ma Alice lo convincerà ad avere più cura di sé stesso.

Mary

Mary Gowland

È il proprietario del parco dei divertimenti, si vergogna molto del suo nome e odia Blood per averlo spifferato in giro, porta sempre un violino con sé che si trasforma in un mitra.

Bloody Twins (Dee e Dum)

Bloody Twins (Dee e Dum)

Sono i guardiani della villa del cappellaio, il loro primo incontro con Alice non è dei migliori, ma poi si riveleranno gentili con lei; sono molto amici di Boris.

Nightmare Gottschalk

Nightmare Gottschalk

È uno strano demone di salute cagionevole che Alice incontra quando si addormenta, non si sa molto su di lui.

Lorina Liddell

Lorina Liddell

È la sorella maggiore di Alice, al contrario della sorella, è molto elegante e viene considerata una vera signorina. Alice le è molto affezionata, ma sembra anche che provi invidia per lei.

joker

Joker

Questo personaggio è completamente avvolto nel mistero, è un circense che vive nella foresta e ha una strana cintura parlante.

Info

In Italia

1° Edizione

Ultimo numero uscito

Titolo:

Alice in Heartland

Casa editrice:

GP Publishing

Inizio pubblicazione:

Giugno 2011

Caratteristiche:

Sovraccoperta e pagine a colori su carta molto pregiata

Prezzo:

5.90 €

Status serie:

Conclusa (6 volumi)

Cover Italiane della 1° edizione:

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Heart no Kuni no Alice

Casa editrice:

Mag Garden

Rivista di serializzazione:

Comic Blade Avarus

Inizio pubblicazione:

2008

Status serie:

Conclusa (6 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Eriru

Alice in Heartland è decisamente un manga degno di nota: sia perché la trama è costruita benissimo, sia perché si è sempre spinti ad andare avanti nella lettura, man mano che i misteri vengono svelati e ne vengono introdotti sempre di nuovi. Così come la trama, anche i personaggi sono ben costruiti e caratterizzati, ognuno di loro è avvolto nel mistero, e la loro vera identità viene svelata gradualmente; ugualmente avvolta nel mistero è anche la protagonista: infatti sulla sua vita prima di venire trasportata in Heartland si sa poco o nulla, e anche questo sarà rivelato andando avanti nella lettura.

Anche i disegni sono molto curati, nonostante questa sia una delle prime opere della mangaka, trovo che siano davvero belli ed adatti alla storia, soprattutto gli sfondi, che sembrano quasi trasportare il lettore in Heartland ricreandone perfettamente l'atmosfera.

Purtroppo però, nonostante i primi volumi fossero davvero belli e coinvolgenti, devo ammettere che il finale non ne era decisamente all'altezza, dimostrandosi piuttosto affrettato e sbrigativo e risolvendo solo in minima parte i misteri introdotti nei volumi precedenti. A quanto pare l'unico modo per conoscere a fondo la storia è giocare al videogioco originale. Idem dicasi per i diversi volumi extra che, sebbene siano stati presentati in un edizione molto pregiata (in grande formato, con tanto di sovraccoperta e pagine a colori), si concentrano semplicemente sulle varie coppie del manga, e non aggiungono nulla alla storia principale.

Per concludere consiglio questo manga agli amanti delle storie intrise di mistero e che fanno rimanere con il fiato sospeso, ma solo a patto che riescano a passare sopra ad un finale non del tutto soddisfacente.

 

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO