Batticuore sconosciuto

header

Mangaka Kaco Mitsuki Voto
1 1 1 1 1 (15 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Romance, School life, Drama Giudizio

header

Mangaka Kaco Mitsuki Voto
1 1 1 1 1 (15 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Romance, School life, Drama Giudizio

Trama

Batticuore sconosciutoBatticuore sconosciuto 

A causa del trasferimento della sua famiglia, Chitose è costretta a cambiare scuola. Nella nuova scuola incontra dopo tanto tempo Hi, un suo amico d'infanzia, ora diventato il suo professore. Chitose è molto contenta di aver ritrovato il suo "fratellone", ma ben presto si accorge che gli occhi con cui guarda Hi sono molto diversi, così com'è diverso il ritmo del suo cuore nel petto. Hi accetterà il suo amore? Riusciranno a superare la differenza d'età e a vivere il loro amore tenendolo nascosto a tutti?

Petali di neve 

Maria è una ragazza piuttosto esuberante. È molto bella, ma ama arrampicarsi sugli alberi ed è scalmanata come un ragazzo. Un giorno, proprio precipitando da un albero, si scontra con Haruka. I due nella confusione della caduta quasi si baciano e Maria rimane comunque molto colpita da quel ragazzo. Il giorno dopo uno strano tipo si presenta a scuola dicendo che vuole sfidare Maria, colpevole di avere il monopolio dell'attenzione dei ragazzi in generale e colpevole di aver sedotto ed abbandonato il ragazzo misterioso. Ma la sfida prenderà risvolti imprevisti...

Baby magic

Shohei è da sempre innamorato della sorella maggiore di un suo amico, la bella Chinatsu, che però lo vede solo come un fratellino minore, nonostante lui continui a dichiararsi nei modi più strani! Ma Shohei è davvero un bravo ragazzo ed una sera Chinatsu si accorge che lo guarda con occhi diversi, e che la gelosia si fa sentire...

Personaggi

Chitose Okawa

Chitose Okawa

Protagonista della prima storia, appena arriva nella nuova scuola ritrova il suo amico Hi, ora divenuto professore. Il suo cuore inizierà a battere in modo anomalo, facendola soffrire, ma anche facendola crescere...

Hi Tani

Hi Tani

Quando era uno studente delle superiori passava molto tempo con Chitose, dalla quale era chiamato "fratellone". Rivederla cresciuta gli ha rapito il cuore e nonostante ogni tanto la prenda in giro per la differenza di età, nonostante le sue arie da duro e uomo vissuto, le vuole davvero molto bene.

Maria Yamaguchi

Maria Yamaguchi

Scalmanata ragazza della scuola femminile Ran, la sua vita verrà cambiata dal fortuito incontro con il posato e dolce Haruka e dalla sfida lanciata dal gemello di lui.

haruka

Haruka

Ragazzo molto tranquillo e gentile che deciderà di aiutare Maria a vincere la sfida che il gemello le ha lanciato. Questa sarà solo una buona occasione per fare avvicinare i due!

Shohei Wada

Shohei Wada

È un ragazzo molto estroverso che da anni con un bastoncino per le orecchie cerca di lanciare un incantesimo d'amore su Chinatsu. Al di là della sua esuberanza è però un ragazzo molto serio, che pensa al suo futuro ed è molto deciso nei suoi sentimenti...

Chinatsu Okawa

Chinatsu Okawa

Conosce Shohei sin da quando era un bambino e per lui non prova nessun interesse se non l'affetto per un quasi fratello. Un giorno però si rende conto di quando Shohei sia cresciuto, e di quanto l'averlo sempre vicino sia importante per lei.

Info

In Italia

1° Edizione

Volume unico

Titolo:

Batticuore Sconosciuto

Casa editrice:

Flashbook

Inizio pubblicazione:

Dicembre 2007

Caratteristiche edizione:

Sovraccoperta

Prezzo:

5.90 €

Status serie:

Conclusa (volume unico)

In Giappone

Volume unico

Titolo:

Zenbu, Hajimete

Casa editrice:

Shogakukan

Rivista di serializzazione:

Betsucomi

Inizio pubblicazione:

2005

Status serie:

Conclusa (volume unico)

 

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Nymeria

Batticuore sconosciuto è l'opera di esordio, nonché la prima ad essere portata in Italia, della giovane mangaka Kaco Mitsuki. Pur non presentandosi particolarmente originale, se pensiamo che è appunto la prima opera, il risultato è piacevole e piuttosto sorprendente.

Dal punto di vista grafico i disegni sono ancora un po' acerbi e poco personali, presentando i tratti caratteristici che accomunano tutte le mangaka di Betsucomi. Tuttavia il tratto è molto deciso e pulito, davvero piacevole da vedere. Le anatomie sono equilibrate e gli sfondi ben dosati ed utilizzati.

Nel complesso alcune tavole risultano molto ariose ed emozionanti. Per quanto riguarda le storie, l'unica vera pecca sono gli spunti iniziali poco originali. A prima vista infatti il volume non sembra discostarsi dai tanti shoujo scolastici presenti in questi ultimi tempi nel mercato. Se però si tiene in considerazione che si tratta dell'opera di esordio dell'autrice, si capisce perché la prima storia ha visto la nascita di due capitoli extra rispetto a quanto panificato proprio grazie al grande consenso di pubblico ottenuto. Infatti sebbene poco originali negli spunti, tutte le storie presentano degli svolgimenti lineari e piacevoli, senza cadere nell'esagerato o nel melenso.

I personaggi sono ben delineati, anche se poco approfonditi, e presentano un comportamento reale e coerente, senza essere esagerato. Anche i vari cliché come quello dell'amore alunna-insegnante viene trattato con dolcezza e in modo molto intimistico, evitando inutili paranoie o l'intervento degli "ostacoli" sulla strada degli innamorati.

Concludendo consiglierei la lettura di questa opera a tutti quelli che vogliono dare una chance ad una giovane e promettente mangaka e a tutti quelli che vogliono una lettura piacevole, senza cadere nel banale.

 

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO