Beauty Pop

header

Mangaka Kiyoko Arai Voto
1 1 1 1 1 (2 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Romance, School life Giudizio

header

Mangaka Kiyoko Arai Voto
1 1 1 1 1 (2 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Romance, School life Giudizio

Trama

Beauty PopLa nostra protagonista è Kiri, una ragazzina dotata di un vero e proprio talento "magico" (niente paura, nessuna storia di maghette!)... La magia di Kiri-chan consiste nel rendere felici le persone che soffrono per il proprio aspetto, in particolare dei loro capelli. I suoi genitori, infatti, possiedono un affermato negozio di parrucchiere.

Kiri però non fa sfoggio delle sue straordinarie doti, al contrario invece del gruppo degli "scissors project", un gruppo di tre ragazzi rispettivamente Shougo, l'hairstylist, Kazuhiko, il truccatore e Kei, che si occupa della manicure; insomma, una vera e proprio squadra! I ragazzi fanno sfoggio delle loro doti organizzando periodicamente un "SP", cioè pescano una ragazza carina della scuola e la rendono ancora più carina. Questo continua fino a quando Shougo viene a sapere di un misterioso parrucchiere molto dotato, chissà chi è? (XD) Shougo cerca così di scoprire chi sia il misterioso rivale... "di sicuro non quell'impertinente di Kiri" pensa! Staremo a vedere! ^^

Tra equivoci, gare, e storie d'amore... come finirà?

 

 

 

Personaggi

Kiri Koshiba

Kiri Koshiba

Altezza: 1,57 cm
Capelli: biondi
Gruppo sanguigno: 0
È la nostra pucciosa protagonista. La trovo carinissima con il suo baschetto! Anche se apparentemente può sembrare sconstante e timida, è in realtà una ragazzina molto onesta, che vuole aiutare il prossimo con la sua "magia", in modo da renderlo felice. Lavora part-time nel negozio di parrucchiere di famiglia.

Shougo Narumi

Shougo Narumi

Altezza: 1.78 cm
Capelli: taglio speciale "alla Narumi"
Gruppo sanguigno: B
È il parrucchiere ufficiale degli SP (scirrors project); affiancato da i suoi due compari, dà sfoggio delle sue doti di parrucchiere;il suo obbiettivo infatti, è quello di diventare il N°1 del Giappone. È un ragazzo molto sicuro di sé,che non vuole perdere nessuna sfida per dimostrare che lui è il migliore... come reagirà quando saprà di avere un rivale?

Kei Minami

Kei Minami

Altezza: 1,61 cm
Capelli: arancioni
Gruppo sanguigno: 0
È colui che si occupa delle manicure! Un ragazzo molto spigliato, allegro, carino e tenero... e adora il cioccolato... che dire di più?

Kazuhiko Ochiai

Kazuhiko Ochiai

Altezza: 1,80cm
Capelli: tagliati da Narumi
Gruppo sanguigno: AB
È il truccatore del gruppo, nonché responsabile tecnico. All'inizio non era che un ragazzo comune, ma l'incontro con Narumi (e le sue forbici) lo hanno cambiato. Suo padre è proprietario di una società di cosmetici.

Minamoto Iori

Minamoto Iori

Amico d'infanzia di Kiri, un ragazzo assai bizzarro, ma molto spassoso! È tornato da New York, dove si era trasferito; si occupa di aroma terapia e profumi.

Aoyama Kanako

Aoyama Kanako

Amica di Kiri, che troviamo nel primo capitolo. È innamorata di Kazuhiko, il quale la rifiuta in quanto non la trova femminile e poco curata. Ma dovrà ricredersi dopo il lavoro di Kiri.

Emi Koshiba

Emi Koshiba

La madre di Kiri, possiede un negozio di parrucchieri. 

Seiji Koshiba

Seiji Koshiba

Il padre di Kiri, gestisce, insieme alla moglie, un negozio di parrucchieri.

Info

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Beauty Pop

Casa editrice:

Shogaukan

Rivista di serializzazione:

Ciao

Inizio pubblicazione:

2003

Status serie:

Conclusa (10 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Scanlations

 

Questo manga è inedito in Italia, ma un gruppo scanlations lo traduce: http://i.y.w.forumfree.it/

 

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:

Scritte da Kanan

Beauty Pop è un manga allegro e frizzante, con una trama diversa dal solito (è il primo manga che conosco che parla di parrucchieri). La storia è ben narrata, curata nei singoli dettagli; i dialoghi sono piacevoli, così come il disegno, che trovo molto bello (soprattutto per quanto riguarda Kiri).

I personaggi sono ben caratterizzati, sia fisicamente che caratterialmente; la figura di Kiri è ben lontana dai canoni tipici degli shoujo, è tutt'altro che sdolcinata e indifesa, ma molto sarcastica a volte, inoltre non le piace mettersi in mostra (lo conferma il fatto che ha cercato di tenere nascosta la sua identità di parrucchiera agli altri) e ha un forte senso della giustizia.

Pur non essendo una lettura impegnativa, ritengo sia un manga degno di nota, molto carino e piacevole... diverso dalle solite storie.

 

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO