Bloody Kiss

header

Mangaka Kazuko Furumiya Voto
1 1 1 1 1 (3 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Romance, Supernatural, School life Giudizio

header

Mangaka Kazuko Furumiya Voto
1 1 1 1 1 (3 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Romance, Supernatural, School life Giudizio

Trama

Bloody KissLa protagonista di questo bel manga si chiama Kiyo Katsuragi: una giovane ragazza che, dopo la morte della zia Mineko-sama, ha ricevuto in eredità un bellissimo castello! Il nostro racconto comincia proprio mentre la ragazza sta visitando, assieme a due avvocati, questo imponente palazzo, apparentemente disabitato, con l'intenzione di venderlo. Proprio in quel momento scopre però che la dimora non era affatto disabitata ma che anzi, è occupata da due vampiri!

Questi vampiri sono il bellissimo Kuroboshi e il suo servitore, Alsh, che erano amici della zia di Kiyo! Mineko-sama, infatti, li aveva accolti perché Kuroboshi era da tempo inseguito da alcuni vampiri a causa di un motivo particolare: Kuroboshi in verità è un mezzo vampiro, e per questo era stato da sempre perseguitato.

Kiyo oramai è indecisa se vendere o no il castello perché, nonostante un primo incontro turbolento, si affeziona ai due immortali e sa che se vendesse il luogo, Kuroboshi e Alsh non avrebbero più un posto dove andare. Inoltre si sente ancora più legata a Kuroboshi perchè anche lei ha avuto un passato difficile: il padre della nostra protagonista, quando questa era ancora piccola, venne accusato di un reato e nessuno credette alla sua innocenza! Anche Kiyo, rimasta sola dopo la morte della madre, era stata costretta a subire una situazione difficile, in cui nessuno voleva accettarla, ma soltanto compatirla. Secondo Kiyo, lei e Kuroboshi sono uguali proprio per questo motivo e, forse, proprio grazie al loro carattere simile, potrà nascere qualcosa tra i due protagonisti...

 

Personaggi

kiyo

Kiyo Katsuragi

È la protagonista del manga, e il suo sogno è quello di diventare un avvocato per aiutare suo padre ad essere scagionato! Ha un carattere molto forte, e non si fa abbattere da nulla! È leale, ed è così coraggiosa da accettare qualsiasi sfida, anche quella di un vampiro!

kuroboshi

Kuroboshi

È il protagonista maschile della storia, ed è un vampiro! Rimane subito affascinato da Kiyo, e decide di farne la sua “sposa” (l’unico essere umano da cui berrà il sangue). È stato sempre perseguitato dalla sua razza perché è un Dhampir, ovvero un mezzo-vampiro (padre vampiro e madre umana).

alsh

Alsh

È il servitore di Kuroboshi, e lo protegge sin da bambino! È un personaggio molto simpatico e spiritoso, ma si capisce che conosce a fondo Kuroboshi e che si preoccupa per lui!

Info

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Bloody Kiss

Casa editrice:

Hakusensha

Rivista di serializzazione:

Hana to Yume

Inizio pubblicazione:

2006

Status serie:

Conclusa (2 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Scanlations

 

Questo manga è inedito in Italia, ma un gruppo scanlations lo traduce: http://somewhereoverthesky.forumcommunity.net/

 

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:

Scritte da Sonica

Fondamentalmente Bloody Kiss è manga abbastanza originale, ma che alla prima lettura può sembrare banale, eppure, se lo si rilegge attentamente, si possono trovare molti pregi in questo fumetto...

I disegni dell'autrice, infatti, sono bellissimi e particolari, ma soprattutto espressivi e trasmettano al massimo le sensazioni che provano i personaggi (specialmente Kiyo). La trama non è originalissima, ma se non altro la nostra autrice ha cercato di aggiungere degli elementi che rendono, in qualche modo, questo manga diverso da quelli del suo genere: prima di tutto Kuroboshi non è un vampiro, ma un Dhampir, ovvero un mezzo-vampiro, che a causa della propria natura viene perseguitato dai suoi simili; poi c'è Kiyo, che solo con il passare della storia comincia a provare dell'affetto per Kuroboshi e che, come quest'ultimo, a causa di alcuni problemi relativi al padre, non è mai riuscita ad inserirsi tra i propri compagni, e nemmeno tra gli adulti che non fanno altro che compatirla.

Però c'è anche da dire che ci sono due cose negative che svantaggiano questo manga: la velocità con cui si susseguono gli eventi, e la poca profondità della situazione di entrambi i protagonisti. Infatti il modo in cui si evolvono i fatti è troppo veloce, e si perde la scioltezza della lettura. Alcuni passaggi delle prime tavole sono troppo frettolosi, e sarebbe stato meglio soffermarsi di più, invece che disegnarle superficialmente. Per "poca profondità della situazione di entrambi", invece, intendo dire che sarebbe stato più interessante sapere di più su cosa successe al padre di Kiyo, di cosa venne incriminato, ma anche sapere chi erano i genitori di Kuroboshi, come si innamorarono e da chi in particolare venne perseguitato. Se questi punti fossero stati approfonditi, ne sarebbe uscita una grande storia, ma purtroppo anche nei capitoli successivi non se ne parla...

In conclusione, pur non essendo un grande esempio di originalità e avendo qualche mancanza, Bloody Kiss si rivela un manga molto piacevole da leggere, e che merita almeno un'opportunità.

 

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO