Captive Heart

Captive Heart

Mangaka Matsuri Hino Voto
1 1 1 1 1 (1 Vote)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Drama, Romance, Supernatural Giudizio

Captive Heart

Mangaka Matsuri Hino Voto
1 1 1 1 1 (1 Vote)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Drama, Romance, Supernatural Giudizio

Trama

Captive HeartMegumi è un bel ragazzo di 20 anni che frequenta l'università. All'apparenza è uno come tanti, ma lui e suo padre erano i servitori della famiglia Kogami, costituita dai due genitori e una bambina. Dodici anni fa però la famiglia si trasferì in Cina lasciando ai servitori le loro proprietà. Poco dopo i due vennero a sapere che i Kogami erano morti in un incidente, così da allora Megumi aveva vissuto nella ricchezza lasciatagli dalla famiglia. Un giorno però i due ricevono una lettera in cui si afferma che la figlia dei coniugi Kogami è viva e tornerà in Giappone!

Ciò significa che la vita lussuosa condotta finora da Megumi avrà fine e dovrà tornare a servire quella bambina che ora è divenuta una bella ragazza. Lui non è certo disposto ad accettare questo ruolo, ma suo padre gli ricorda che lui, come tutti i loro antenati, sono vincolati a quella famiglia da una maledizione. Infatti secoli prima, un ladro saccheggiò la casa dei Kogami, e venne punito dalla divinità protettrice di quella famiglia, che gettò su di lui una maledizione: lui e i suoi discendenti avrebbero dovuto servire per sempre i Kogami. Quando Megumi incontra la sua futura padrona, Suzuka, subito sente una forza misteriosa attrarlo verso la ragazza, facendogli fare tutto per lei. Ma questa forza misteriosa è la maledizione o... amore?

 

Personaggi

Suzuka Kogami

È l'ultima discendente della ricca famiglia Kogami. Per la maggioranza della sua vita ha vissuto in Cina, allevata dalla sua famiglia adottiva che si è presa cura di lei dopo la morte dei genitori. È di recente tornata in Giappone, scoprendosi innamorata di Megumi, ma non vuole che lui le sia legata solo per colpa della maledizione...

Megumi Kuroishi

Ha 20 anni, frequenta l'università ed è il figlio del servitore della famiglia Kougami, e come il padre prima di lui, deve servire i membri della famiglia fino alla morte per colpa della maledizione. Quando incrocia lo sguardo di Suzuka, non capisce più niente e si getta letteralmente ai suoi piedi disposto a tutto per lei.

Kuroishi

È il padre di Megumi e ha una sorta di venerazione per la famiglia che serve.

Sagara

Amica e compagna di università di Megumi (anche se in realtà è un uomo).

Info

In Italia

1° Edizione

Ultimo numero uscito

Titolo:

Captive Heart

Casa editrice:

J-Pop

Inizio pubblicazione:

Marzo 2008

Caratteristiche edizione:

Sovraccoperta

Prezzo:

5.90 €

Status serie:

Conclusa (5 volumi)

Cover Italiane della 1° edizione:

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Toraware no Minoue

Casa editrice:

Hakusensha

Rivista di serializzazione:

LaLa DX

Inizio pubblicazione:

1999

Status serie:

Conclusa (5 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Nuzzina

Questo manga è uno dei primi lavori lunghi di Matsuri Hino, e si vede dal tratto ancora non del tutto maturo e dagli sfondi quasi del tutto assenti. Ciononostante, c'è già quell' attenzione ai particolari degli abiti e dei capelli, che caratterizzeranno il tratto della Matsuri anche nelle opere successive. Infatti i disegni, nonostante gli aspetti negativi accennati prima, risultano molto piacevoli, tant'è che alcuni sarebbero perfettamente apprezzabili anche come illustrazioni a sé stanti.

La storia a una prima occhiata risulta banale, ma la mangaka è riuscita a renderla piacevole e divertente, attraverso anche l'inserimento di numerose gag e scene ad effetto. La trama scorre fluida, senza mai risultare noiosa, anzi, si arriva all'ultima pagina del volume senza rendersene conto. Come detto prima, la storia in sé non è molto originale, ma è ugualmente dolce ed estremamente godibile.

Insomma, pur essendo uno dei primi manga di Matsuri Hino, Captive Heart contiene già molti degli elementi che renderanno famosa la sensei, e il discreto successo dell'opera dimostra come sia un manga adatto a tutti, magari non a chi cerca storie innovative, ma sicuramente a chi ama le storie piene di dolcezza.

 

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero

Tesserini


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO