Che Carino!

Che Carino!

Mangaka Keiko Konno Voto
1 1 1 1 1 (1 Vote)
Genere e Traget Yaoi, Comedy, Romance, School Life, Slice of Life Giudizio

Che Carino!

Mangaka Keiko Konno Voto
1 1 1 1 1 (1 Vote)
Genere e Traget Yaoi, Comedy, Romance, School Life, Slice of Life Giudizio

Trama

Che Carino!Una storia ambientata tra le mura scolastiche, dove Shinoda è uno studente del secondo anno innamorato di un suo compagno di scuola più piccolo di un anno, Ikeuchi, solo che questi ha la ragazza. Nonostante questo però Shinoda un giorno trova il coraggio di chiedere a Ikeuchi di andare a letto con lui, consapevole che non potrà avere qualcosa di più profondo da parte sua. Dopo lo stupore del ragazzo, Shinoda lo invita a casa sua a vedere una partita del'NBA (i due fanno parte del club di basket della scuola), Ikeuchi accetta e una volta a casa fanno sesso tutta la notte. Il giorno dopo Shinoda confessa a Ikeuchi di volerlo fare un'altra volta con lui, ma non gli chiede amore infatti aggiunge che potrà restare con la sua ragazza e smettere di vederlo quando si sarà stufato. Inaspettatamente però Ikeuchi sembra provare qualcosa per Shinoda infatti lascia la sua ragazza e decide di stare con lui, arrivando fino a provare gelosia nei confronti delle ragazze che lo corteggiano così come dei ragazzi, primo fra tutti Haruhiko, un loro compagno di scuola che fa parte del club di basket. La loro storia d'amore proseguirà tra studio, ritiri sportivi, litigate, gelosie, incomprensioni, effusioni e tenerezza... tutte queste situazioni aiuteranno a rafforzare sempre di più questa giovane coppia.
Alla fine del secondo volume c'è una storia dedicata ai due personaggi secondari di Che Carino!: Haruhiko e Shinichi, in cui viene raccontato un episodio ambientato prima degli avvenimenti svolti nella serie regolare.

 

 

 

Personaggi

shinoda

Shinoda

Frequenta il secondo anno di liceo, fa parte del club di basket ed è innamorato di un suo compagno di un anno più giovane: Ikeuchi, però questi ha la ragazza e Shinoda vede il suo sogno di amarlo e essere ricambiato diventare sempre più impossibile. Nonostante sia un ragazzo timido e insicuro riesce a confessare i suoi sentimenti a Ikeuchi e chiedergli di venire a letto con lui convinto che non potrà avere altro da lui. La sua ingenuità e la sua insicurezza porteranno Ikeuchi a pensare sempre a Shinoda dicendo "Che carino!" Nonostante a scuola tutti sanno che è omosessuale le ragazze che lo corteggeranno non mancheranno e lo stesso vale per i ragazzi, Haruhiko in particolare che è sempre stato innamorato di lui. Ma rimarrà sempre fedele a Ikeuchi, del quale è profondamente innamorato anche se non si è mai fatto toccare da lui fino a quando Ikeuchi non gli ha dimostrato che quello che prova per lui è un amore sincero!

ikeuchi

Ikeuchi

Frequenta il primo anno nello stesso liceo di Shinoda (oltre che lo stesso club sportivo) e ha una ragazza di nome Miho. A scuola è molto popolare tra le ragazze sia per il suo aspetto sia perché dimostra di essere molto sicuro di sé. Dopo essere stato a letto con Shinoda decide di lasciare Miho per dedicarsi completamente al suo ragazzo. In apparenza può sembrare quello più insensibile e duro della coppia ma si dimostrerà molto dolce nei confronti di Shinoda e non mancherà di cercare di difendere il suo ragazzo quando qualcuno tenterà di portarselo a letto. Nonostante all'inizio della storia era eterosessuale, nel corso della storia dimostra di essere quello più attivo e coinvolto della coppia, anche tra le lenzuola infatti è sempre Ikeuchi a immaginarsi scene erotiche con protagonista Shinoda ed è sempre lui che la maggior parte delle volte vuole sperimentare qualcosa di nuovo.

haruhiko

Haruhiko

Frequenta lo stesso liceo di Shinoda e Ikeuchi però è iscritto al club di calcio. Da moltissimo tempo è innamorato di Shinoda, solo che questi lo respinge perché innamorato di Ikeuchi, infatti Haruihiko è molto sfortunato in campo sentimentale, spesso vittime di molte delusioni amorose e ogni volta che ne ha una si rifiuge tra le braccia di Shinichi che lo aspetta sempre a braccia aperte nonostante Haruhiko lo tratti male. Una caratteristica curiosa di Haruhiko è che quando si fissa su una cosa ne diventa ossessionato fino a quando non la ottiene (come ad esempio il ventilatore) ed è sempre Shinichi ad accontentare questi suoi capricci. Inoltre si diletta a cucinare piatti diversi ogni giorno da far assaggiare a Shinichi... infatti anche se non lo dimostra apertamente Haruhiko è molto legato al ragazzo.

shinichi

Shinichi

È molto più maturo di Ikeuchi, Shinoda e Haruhiko messi insieme solo che in certi casi anche lui si dimostra poco serio mettendosi in mezzo, spiare, dare consigli o criticare Ikeuchi e Shinoda. È da sempre innamorato di Haruhiko solo che non lo dimostra apertamente visto che quest'ultimo il più delle volte lo tratta male però nonostante questo i due vanno a letto insieme diverse volte e Shinichi fa sempre di tutto per accontentare l'amico, infatti si dimostra molto spesso un ragazzo dolce e sensibile.

Info

In Italia

1° Edizione

Ultimo numero uscito

Titolo:

Che Carino!

Casa editrice:

Kappa Edizioni

Inizio pubblicazione:

Giugno 2004

Prezzo:

8.50 €

Status serie:

Conclusa (2 volumi)

Cover Italiane della 1° edizione:

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Kawaii Hito

Casa editrice:

Biblos

Rivista di serializzazione:

Be x Boy

Inizio pubblicazione:

2003

Status serie:

Conclusa (2 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Umi

Con che carino! Keiko Konno approda in Italia con questa miniserie in due volumi ambientata tra le mura scolastiche. Essendo uno yaoi ad ambientazione scolastica Keiko Konno ci mostra la vita liceale di Ikeuchi e Shinoda: il primo eterosessuale apparentemente innamorato della sua ragazza e il secondo innamorato del suo compagno di scuola consapevole che il suo amore non sarà ricambiato. E quello che ci viene mostrato sono i dubbi, le sensazioni provate e le insicurezze provate dai due ragazzi e tipiche dell'età adolescenziale, insieme alla scoperta e ai primi problemi del loro rapporto, in primis la gelosia causata da potenziali pretendenti sia femminili che maschili ma che nonostante tutto i loro è un amore solido e puro che è capace di superare le difficoltà. Nonostante questo titolo però non sia tra i più originali e alcune vicende posso sembrare prevedibili e comuni anche negli shoujo Keiko Konno ha cercato di mostrarci anche i pensieri, i turbamenti e i problemi di un ragazzo omosessuale che ha paura di essere considerato diverso, giudicato male e essere odiato anche dalla persona che si ama. Oltre alla storia di Shinoda e Ikeuchi ci viene proposta un'altra storia dove i protagonisti sono due personaggi della serie: Shinichi e Haruhiko i quali nonostante siano amici d'infanzia fanno fatica a capire e a esprimere i solo sentimenti. L'autrice non sempre è riuscita a gestire bene i tempi di narrazione, infatti molto spesso alcune situazioni sembrano frettolose ma nonostante questo riesce è riuscita a rendere in modo chiaro e attuale il rapporto tra due liceali omosessuali. In questo manga Keiko Konno non ha raggiunto il suo massimo "splendore" per quanto riguarda lo stile, seppur il suo tratto sia delicato, sicuro e moderno non c'è ancora quella padronanza del tratto e sicurezza che invece si nota in sei una stella e fa come ti pare. Per concludere, uno yaoi senza troppe pretese dove le scene di sesso non la fanno da protagoniste, ma rendono la storia il più veritiera possibile (considerando anche gli adolescenti il quel periodo sono curiosi di provare tutto e sono in piena tempesta ormonale), invece se i manga ad ambientazione scolastica non sono proprio il vostro genere è meglio buttarsi in un'opera dai contenuti più adulti: Sei una stella per esempio.

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero

CREDITS Le immagini della gallery sono frutto di nostre scansioni


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO