Dawn of the Arcana

Mangaka Rei Toma Voto
1 1 1 1 1 (10 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Adventure, Comedy, Drama, Fantasy, Historical, Romance Giudizio

Mangaka Rei Toma Voto
1 1 1 1 1 (10 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Adventure, Comedy, Drama, Fantasy, Historical, Romance Giudizio

Trama

Dawn of the ArcanaSenan e Belquat sono due regni confinanti, che si dividono, a nord l'uno e a sud l'altro, una piccola isola. I rapporti fra i due paesi sono apertamente ostili, e sanguinose battaglie han continuato a tingere di rosso il suolo dell'isola in una carneficina che si trascina ormai da due secoli. Ma, forse, questa barbarie sta per volgere al termine: onde provare a instaurare finalmente un rapporto di pace e di coesione fra i due regni, Nakaba, principessa del regno di Senan, accetta di diventare la sposa di Caesar, principe di Besquiat, e si trasferisce, accompagnata solo dal fido Loki, servitore nonché amico da una vita, presso la corte nemica.

Sfortunatamente una pace di facciata, pur se suggellata da membri stessi delle casate reali opposte, non può cancellare secoli di acredine, disprezzo e intolleranza. Nakaba, nella tana del lupo, è costretta così a sopportare tanto l'ostilità del popolo di Besquiat quanto l'atteggiamento sprezzante ed esasperante del marito.

Ma la nostra protagonista è tutt'altro che un piccolo fiorellino indifeso: ragazza forte e determinata, nonché pronta a tirar fuori gli artigli qualora le circostanze lo richiedessero, Nakaba ha dalla sua anche il dono della preveggenza. E quando una visione le mostra la sorte del suo sposo, ragione e sentimento, senso del dovere e sete di rivalsa cominciano a scontrarsi in lei... 

Personaggi

Nakaba

Principessa del regno di Senan, viene data in sposa a Caesar del regno di Belquat per stringere un'alleanza tra i due regni. È una ragazza coraggiosa con i capelli rossi, un colore insolito per un membro della famiglia reale. Ma la ragazza nasconde anche un incredibile potere...

Caesar

Principe del regno di Belquat e sposo di Nakaba. All'apparenza è un tipo egoista e capriccioso, ma in realtà nasconde un animo nobile.

Loki

Servo umanoide di Nakaba, è mezzo lupo. Grazie alla sua natura, è molto forte e disposto a tutto per difendere la sua adorata padrona.

Info

In Italia

1° Edizione

Ultimo numero uscito

Titolo:

Dawn of the Arcana

Casa editrice:

Flashbook

Inizio pubblicazione:

Luglio 2012

Caratteristiche edizione:

Sovraccoperta

Prezzo:

5.90 €

Status serie:

Conclusa (13 volumi)

Cover Italiane della 1° edizione:

 

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Reimei no Arcana

Casa editrice:

Shogakukan

Rivista di serializzazione:

Cheese!

Inizio pubblicazione:

2009

Status serie:

Conclusa (13 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Nuzzina

Premetto che ho letto solo il 1° volume, quindi il mio giudizio è da considerarsi parziale, ma lo aggiornerò in seguito se cambierò opinione.
Iniziamo parlando della trama. Non è originalissima, ma ugualmente intrigante, soprattutto per il potere misterioso della protagonista e il suo passato. Anche i tre protagonisti sono molto accattivanti, sebbene forse un po' sterotipati (la principessa bella e coraggiosa, il principe buono ma scontroso, il servo fedele), ma chissà, magari andando avanti coi volumi verranno sviluppate meglio le loro psicologie, rendendoli meno scontati.
Per quanto riguarda i disegni, sono senz'altro molto belli, ma devo riconoscere che le tavole dinamiche, a mio parere, non sono il punto forte della mangaka. Le scene d'azione risultano infatti troppo veloci e poco chiare, tant'è che più volte mi è capitato di trovarmi in fondo alla tavola senza aver capito cosa fosse successo, e ho dovuto tornare sopra e riguardare le scene per chiarire i dubbi. Però bisogna anche tenere presente che questo è il primo albo, e senz'altro lo stile della mangaka maturerà e migliorerà andando avanti (come nel 90% dei casi simili).
Concludendo, posso dire che questo primo volume è stuzzicante, non è appassionante e super coinvolgente, ma comunque lascia il desiderio di scoprire cosa avverrà poi. Quindi spero che nei prossimi albi i piccoli difetti che ho segnalato spariscano, e si entri nel vivo della trama che sembra molto promettente.

Opinioni degli utenti
Opinioni (1)
stupendo
Ochiki
stupendo

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero

 

Wallpapers


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO