Deep Love - Pao no Monogatari

Mangaka Akiyo Kurosawa Voto
1 1 1 1 1 (3 Votes)
Genere e Traget Josei, Drama, Tragedy, Slice of Life Giudizio

Mangaka Akiyo Kurosawa Voto
1 1 1 1 1 (3 Votes)
Genere e Traget Josei, Drama, Tragedy, Slice of Life Giudizio

Trama

Deep Love - Pao no MonogatariDeep Love Pao's Tale non è altro che la storia del piccolo Pao, il cagnolino tanto adorato da Ayu. La sua storia (come ogni Deep Love) è molto triste, infatti proprio all'inizio troviamo lui insieme ai suoi fratellini e alla madre, che, essendo cani randagi vengono maltrattati.
La famiglia con cui vivevano si trasferisce improvvisamente e loro rimangono soli, solo con una piccola ciotola di cibo a disposizione.
La madre decide di lasciare il cibo ai figli e così lei accuserà le conseguenze arrivando alla morte. Morta la madre, Pao e i suoi fratellini si rifiutano di mangiarla, e ben presto due ragazzini non si faranno scrupoli a maltrattarli. Dopo giorni di fame Pao e i fratellini decidono di mangiare la mamma, ma solo quanto basta. Le cose sembrano migliorare quando improvvisamente torna a trovarli la ex padroncina, che, preoccupata per i cagnolini compra un pò di latte porgendo loro delle scuse e attaccando al collo di ogni cucciolo una medaglia di riconoscimento, Pao e i fratellini comunque riescono a fuggire dalla gabbia che li teneva prigionieri, e il cucciolo, solo, inizia a girovagare per la città finchè non incontra una mendicante disposta a occuparsi di lui. Le cose vanno decisamente meglio per Pao, ma i fratellini che fine hanno fatto? E come farà Pao ad incontrare Ayu? Se volete scoprirlo leggete il manga!   

Personaggi

Pao

È il dolce cagnolino protagonista della nostra storia, morta la mamma, Pao, cerca di sopravvivere come può insieme ai suoi fratellini e, costretto a mangiare il corpo della mamma, riesce a vivere fino all'arrivo della sua ex padroncina che, tutta triste e demoralizzata, gli porta a lui e ai suoi fratellini del latte da bere. Dopo giorni duri Pao and Co. riescono a scappare dalla piccola gabietta dove erano rinchiusi e da li le strade si dividono, infatti il cagnolino, troverà una nuova padroncina, una mendicante, fino all'arrivo di Ayu.

Mamma di Pao

È la cagnolina, madre di Pao. Molto forte fin dalle prime battute, per far crescere i suoi figli lei rinuncia al cibo fino a morire di stenti. Pao e i suoi fratellini per sopravvivere saranno costretti a mangiarla

Toto e Koro

Sono i fratellini di Pao, molto forti e coraggiosi. Toto (quello più chiaro) è un cagnolino molto vivace, mentre, Koro è un po' più tranquillo e rimarrà cieco da un occhio a seguito di uno sparo. Dopo la fuga dalla gabbietta escono quasi definitivamente dalla scena. 

Yuu-chan 

È la ex padroncina di Pao and Co. si è dovuta trasferire insieme alla famiglia in un'altra casa e perciò abbandonò i cagnolini. Un giorno decide di fargli visita e li trova malnutriti così corre a comprare un po' di latte per loro e delle medagliette. Sarà lei a farli fuggire fuori dalla gabbia.

Ume

È la mendicante che si prenderà cura di Pao, donna molto forte e coraggiosa che per Pao farebbe di tutto.

Info

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Deep Love - Pao no Monogatari

Casa editrice:

Kodansha

Rivista di serializzazione:

MOVE!

Inizio pubblicazione:

2005

Status serie:

Conclusa (2 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Serie collegate:

Deep Love - Ayu no Monogatari

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:

Scritte da Asuka

Come ogni storia di questa autrice anche questa è superlativa pur trattandosi della storia di un cagnolino.
Troviamo questi piccoli animali ben caratterizzati caratterialmente e profondi, le espressioni sono bellissime e ben curate e la storia è originale. Anche se un prequel, lo stile dell'autrice si riconosce fin dalle prime tavole e mano mano che vai avanti con la storia essa ti prende sempre più.
La bravura dell'autrice sta nel farti provare tristezza o gioia a seconda delle situazioni, premetto che in Deep love Ayu no monogatari mi sono messa a piangere e questo dice tutto. Buona la colorazione del bianco e nero, molto originali gli sfondi con i disegni (per quanto riguarda l'ambiente) e superbe le copertine con gli inserti del manga.
Il tratto è semplice ma nello stesso tempo complesso nel riprodurlo, molto curato e non è sporco o troppo marcato.
L'unico problema è la storia troppo cruda, ti mette in faccia la realtà e questo può non piacere ma, comunque, in confronto agli altri Deep Love questo è un po' più leggero, anche se, la tristezza non manca di sicuro. Comunque, se cercate un manga che vi deve far emozionare ve lo consiglio caldamente.

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero

Le immagini di questa galleria provengono da http://www.italianime.net


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO