Deep Love - Reina no Unmei

Mangaka Yuu Yoshi Voto
1 1 1 1 1 (1 Vote)
Genere e Traget Shoujo, Drama, Romance, Mature, Tragedy Giudizio

Mangaka Yuu Yoshi Voto
1 1 1 1 1 (1 Vote)
Genere e Traget Shoujo, Drama, Romance, Mature, Tragedy Giudizio

Trama

Deep Love - Reina no UnmeiReina no Unmei è un seguito di Deep love. Questa storia ha per protagonista Reina, la migliore amica di Ayu, che a seguito di una violenza, rimane incinta ed è costretta a lasciare la scuola.
Reina ha una figlia, che chiama Ayu in ricordo dell'amica oramai morta, purtroppo però, essendo molto giovane, non si prende cura a dovere della figlia, che quasi sempre rimane a casa con la nonna. Questo suo comportamento non si addice di certo a una mamma. Reina trascura così tanto la figlia perchè dedica tutto il suo tempo a un ragazzo: Akira, di cui è innamorata.
Il ragazzo non è a conoscenza della vita che Reina conduce, e quando viene a sapere tutto quello che questa ha passato rimane letteralmente allibito. Reina prende la sua reazione come un rifiuto nei suoi confronti, dacide allora di dare una svolta alla sua vita: non vuole più dipendere dalla madre, porta via con se Ayu e va a vivere da sola, inizia a cercare lavoro, ma poichè non ha nessuna specializzazione viene rifiutata in tutte le agezie in cui prova, si ritrova perciò senza uno straccio di lavoro.
Entra così, disperata, in un club a luci rosse. Akira la incontra proprio in questo locale, dove appena la vede con un uomo, salta addosso a quest'ultimo e crea una rissa. Reina perde così di nuovo il lavoro. Si ritrova perciò di nuovo al punto di partenza, ma i guai per la nostra protagonista non sono ancora finiti: a causa di un incidente, la piccola Ayu sarà operata, e di conseguenza, a causa di un errore del medico, perderà la vista. Che cosa accradà poi alla nostra Reina?

 

 

Personaggi

Reina

A seguito di una violenza sessuale Reina rimane incinta e così diviene mamma. Lei è sempre stata una grande amica di Ayu (Deep Love Ayu) ed in suo onore mette lo stesso nome alla sua bambina che casualmente le assomiglia molto! Abbandonata la scuola Reina non fa una vita facile infatti trascura molto sua figlia e si mette a lavorare in un privè, poi, conosce un ragazzo, Akira, di cui si innamora ma la sua vita non sarà rosa e fiori, infatti, la figlia per colpa di un intervento rimarrà cieca e lei cadrà sempre più nel baratro perdendo anche una persona a lei molto cara...

Akira

Ragazzo all'apparenza trasandato e superficiale ma in realtà è un creatore di cosmetici. Lui e Reina si frequentano da pochi mesi e si vogliono molto bene anche perché si trovano bene insieme. Lui nei suoi confronti è molto protettivo e per questa causa si ritroverà in mezzo a un giro non troppo bello.

Ayu

È la bambina di Reina, ragazzina molto vivace e simpatica ma che a causa di un incidente durante una operazione rimane cieca. La piccola porta il nome dell'amica della madre, morta tempo prima.

Aria 

Lavora insieme a Reina nel club, lavora come prostituta ed è una ragazza molto matura e determinata. Diventa quasi subito amica di Reina e la salverà da una situazione bruttissima. Molto altruista e decisa, è una top nel locale a luci rosse.

Capo

È il capo del locale a luci rosse, uomo pervertito e sadico, maltratta fin dal primo giorno Reina costringendola a fare cose oscene con lui. Sarà lui a compiere un atto di violenza contro qualcuno a cui Reina è molto affezionata.

Info

In Giappone

Volume unico

Titolo:

Deep Love - Reina no Unmei

Casa editrice:

Kodansha

Rivista di serializzazione:

Betsufure

Inizio pubblicazione:

2006

Status serie:

Conclusa (volume unico)

Serie collegate:

Deep Love - Ayu no Monogatari

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:

Scritte da Asuka e Nana_chan

Reina no Unmei è sicuramente uno shoujo fuori dal comune, dalle tonalità forti e crude, ciò nonostante è sicuramente uno shoujo magnifico. Come la storia di Ayu, anche quella di Reina è una storia tragica. Pur avendo subito una violenza, la protagonista riesce ad andare avanti. Con mille difficoltà, mille rimpianti, ma sempre con il sorriso sulle labbra. La vita la porta ancora una volta a fare ciò che non voleva, e ancora una volta non si tira indietro.
È una giovane madre, che commette tanti errori, ma che per amore della figlia rinuncia a quell'adolescenza che ogni persona ha diritto di vivere. Soffre, ma ha la tenacia di andare avanti, con l'unico conforto della piccola Ayu, la figlia, che ogni giorno illumina quel mondo tanto sporco e difficile.
Lascia Akira per stare con la figlia, per essere la persona che tutti si aspettano lei sia, e perde di vista quello che per lei è imoportante... Continua a vivere, finchè alla fine il dolore non la sovrasta e perde la speranza.
A mio parere questo è uno dei manga più belli. Anche se molti non lo definirebbero uno shoujo, questo manga parla dell'amore in un una delle sue facce più drammatiche e commoventi, parla di amore materno, dell'amore che Reina provava per la sua amica Ayu, emblematico infatti che abbia dato alla figlia il nome della sua migliore amica, e poi dell'amore verso Akira, profondo e intenso, ma che finisce con molto dolore. Reina no unmei, come anche la storia di Ayu, spiega come in realtà la vita sia difficile da vivere, spiega che alle volte preferiresti morire, piuttosto che andare avanti.
Ci mette davanti una realtà a noi sconosciuta, perchè le persone cercano di vedere sempre e solo il bello nella vita, cercando di evitare quello che ci può ferire.
Un manga spettacolare, che spero vivamente venga pubblicato al più presto in Italia!

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero

CREDITS Le immagini di questa galleria provengono da http://www.italianime.net.


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO