Dice

Mangaka Ayumi Shiina Voto
1 1 1 1 1 (1 Vote)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Romance, School Life Giudizio

Mangaka Ayumi Shiina Voto
1 1 1 1 1 (1 Vote)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Romance, School Life Giudizio

Trama

DiceLa nostra protagonista si chiama Misaki, una ragazza allegra forte gentile ma solo all'apparenza! È innamorata di Mutou e, un giorno, i ragazzi della sua classe fanno una classifica delle ragazze più carine della scuola... Misaki si trova ad ascoltare la discussione e scopre che Motou ha votato per Kurihara che è la sua migliore amica!

Misaki allora decide di rinunciare a lui, ma la stessa sera si trucca ed esce e, appena fuori casa, c'è un ragazzo che la aspetta, solo che sembra non starle molto simpatico... Di chi si tratta?

 

 

 

 

 

 

Personaggi

Misaki Mochizuki 

È una ragazza solare e forte solo all'apparenza. Ha una situazione familiare non facile: la madre è senza lavoro, mentre il padre, giocando d'azzardo, ha accumulato molti debiti e perciò tocca a lei occuparsi della famiglia. Ha una cotta per Mutou.

Shizuka Mutou 

È un ragazzo semplice ed è per questo che non è considerato quasi per niente dalle ragazze... Nemmeno lui ha una situazione familiare bella: infatti i genitori sono divorziati...

Yukari Kurihara

Questa ragazza molto carina è la migliore amica della nostra protagonista Misaki ed è la più amata dalla scuola. È innamorata di Hayami, ma lui è innamorato di Misaki...

Hayami Hideaki 

Questo ragazzo bellissimo giustamente viene soprannominato "Il Principe"... È innamorato di Misaki ma sa che a quest'ultima piace Mutou.

Info

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Dice

Casa editrice:

Shueisha

Rivista di serializzazione:

Ribon

Inizio pubblicazione:

2002

Status serie:

Conclusa (2 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:

Scritte da Asuka

Questo manga è il solito shoujo scolastico con un triangolo amoroso. La trama lascia un po' a desiderare, un po' comune e un po' scontata... Però a compendiare tutto ci sono i disegni, molto morbidi e carini, piacevoli allo sguardo, che rendono il manga abbastanza piacevole.

Il carattere dei personaggi è approfondito, viviamo infatti in prima persona la vita della protagonista impegnata a combattere con i suoi problemi sentimentali. Psicologia dei personaggi non bene approfondita, ma in fondo si può anche accettare questa pecca.

Comunque alla fine, pur non essendo un'opera imperdibile, vale comunque la pena di leggerla.

 

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero

 


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO