Doll

Mangaka Fuyumi Soryo Voto
1 1 1 1 1 (16 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Drama, Romance, Sports
Giudizio

Mangaka Fuyumi Soryo Voto
1 1 1 1 1 (16 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Drama, Romance, Sports
Giudizio

Trama

DollLa protagonista della vicenda è Mariel, una ragazza che dopo un incidente alle parallele, ha smesso di praticare la ginnastica e si è dedicata alla danza.
La storia inizia quando la giovane tenta l'audizione per partecipare a un nuovo musical: Doll. Protagonista di quest'opera è un ragazzo che, non essendo abile nei rapporti con gli altri, finisce per innamorarsi di una bambola, la quale per un giorno prende vita. Si tratta di un musical con un cast famoso, che va dalla coreografa Ira Graham, maga della danza, a Romanov, straordinario ballerino russo.
La parte dei due protagonisti è già stata assegnata, ma all'ultimo momento la famosa ballerina Ginger se ne va, così il posto della bambola rimane vacante. Mariel fa il provino nella speranza di avere anche una parte secondaria, e con suo grande stupore viene scelta per interpretare la protagonista, e il suo partner sarà il famosissimo ballerino russo Aleksei Romanov! Iniziano così le prove, e fin da subito Mariel si rende conto di come ballare col suo compagno sia fantastico: riesce a sostenerla e a darle sicurezza, facendole perdere anche la paura dell'enlevement, dovuta al suo vecchio incidente.
Tra i due nasce così un feeling e una sintonia che permette loro di ballare insieme in modo perfetto, e che poco a poco si trasforma in un amore intenso...

 

 

 

Personaggi

Mariel Blair

Protagonista della storia, ha 18 anni ed è una ballerina molto abile, seppur un tempo fosse una ginnasta. Durante una gara aveva infatti avuto un incidente con le parallele, e questo l'aveva portata ad abbandonare lo sport. Viene scelta per interpretare la parte della protagonista nel musical Doll, e si innamora di Alyosha, il suo partner.

Aleksei Romanov (Alyosha)

Ha 21 anni, ed è un famosissimo ballerino russo. Si scoprirà in seguito che è figlio della coreografa Ira Graham, e che lei ha ideato quel musical proprio per lui.

Ira Graham

È la famosa coreografa del musical, una donna precisa e intransigente, che mette a dura prova i ballerini.

Ginger Bennett

È la stella di Broadway, una ballerina famosa ma egocentrica, che lascia la parte della bambola per dissapori con la coreografa, anche se poi tornerà a interpretare quel ruolo perchè tra Mariel e Alyosha nascono dei problemi.

Info

In Italia

1° Edizione

Volume unico

Titolo:

Doll

Casa editrice:

Star Comics

Inizio pubblicazione:

Novembre 2003

Prezzo:

3.10 €

Status serie:

Conclusa (volume unico)

In Giappone

Volume unico

Titolo:

Doll

Casa editrice:

Kodansha

Rivista di serializzazione:

Betsufure DX e Juliet

Inizio pubblicazione:

1996

Status serie:

Conclusa (volume unico)

 

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Nuzzina

Doll è un'opera costituita da un solo volume, e questo fa sì che la storia non sia stata sviluppata fino in fondo, seppure la caratterizzazione dei personaggi e l'ambientazione siano degni di nota.
La Soryo del resto non è certo una mangaka superficiale, che crea storielle, ma in ogni sua opera riesce a dare vita a protagonisti molto realistici e con una profonda caratterizzazione psicologica, e lo stesso è avvenuto in Doll, dove tutti i personaggi sono "veri", con i loro pregi e difetti, e con un passato che giustifica il loro modo di agire.
I disegni, come sempre, sono curatissimi e l'anatomia dei personaggi perfetta. Le scene di ballo sono numerose e tutte perfettamente disegnate e sceneggiate.
Dunque seppure la trama non sia delle più originali, rimane comunque un'opera godibile da tutti.

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  

Immagini & Co

Immagini a colori

CREDITS Per la prima immagine a colori ringraziamo il sito Nekobon.

Immagini in bianco e nero


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO