Dream Kiss

Mangaka Kazumi Ohya Voto
1 1 1 1 1 (2 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Drama, Harem, Romance Giudizio

Mangaka Kazumi Ohya Voto
1 1 1 1 1 (2 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Drama, Harem, Romance Giudizio

Trama

Dream KissLa storia parla di Azuki Yamagishi, una 15enne con una grande fortuna: suo padre lavora in un'agenzia che scova nuovi talenti per inserirli nel mondo dello spettacolo. E spesso suo padre le chiede di aiutarlo, la ragazza va così "a caccia" di nuovi volti nella sua scuola. Ma questo le crea anche dei problemi, in quanto la maggior parte di ragazzi che si interessano a lei, lo fanno solo per diventare famosi... Così un giorno Azuki decide di cambiare: vuole smettere di innamorarsi dei tipi belli e famosi, e trovarsi un ragazzo come si deve. Si taglia i capelli e va all'audizione della Romeo Gakuen, una specie di Saranno Famosi alla giapponese, dove suo padre le chiede di far parte della commissione...
Casualmente viene scambiata per un ragazzo, e così va all'audizione come "spia" del padre, ossia per osservare dall'interno i vari ragazzi e scegliere i migliori... Presto viene smascherata, ma nel breve tempo durante il quale era rimasta in incognito, accadono diversi eventi: non solo si innamora di uno dei ragazzi (Soma), ma anche altri sembrano interessati a lei, in particolare Arata, uno della famosissima band Romeo + Romeo, ma per cui Azuki non sembra provare nulla, anche perché gli si era dichiarata in passato, ricevendo una riposta negativa...
Riuscirà la nostra protagonista a trovare il ragazzo dei suoi sogni?  

Personaggi

Azuki Yamagishi

Ha 15 anni e frequenta il 1° anno di liceo, è del segno della vergine e il suo gruppo sanguigno è A. È una ragazza simpatica ma sfortunata con i ragazzi, che le chiedono appuntamenti solo per essere raccomandati al mondo dello spettacolo, dato che suo padre è il proprietario di una famosa casa di produzione; perciò è alla continua ricerca del suo tipo ideale, che NON deve essere famoso! Ciò nonostante sembra essersi innamorata di Soma...

Souma Nakaido

È nato il 9 aprile ed ha 16 anni, il suo gruppo sanguigno è 0, è alto 178 cm e pesa 58 Kg. È un ragazzo molto carino e dall'aria fredda, sembra essere anche molto sicuro di sé, ma decide di partecipare all'audizione per diventare un idol per guadagnare molti soldi, solo così riuscirà a mantenere la sua famiglia, composta da 3 fratellini e niente genitori o adulti!

Sota Uhehara

È nato il 23 dicembre ed ha 16 anni, il suo gruppo sanguigno è A, è alto 170 cm e pesa 50 Kg. È un ragazzo carino ma un po' attaccabrighe, e gli piace istigare gli altri membri del Romeo Gakuin. 

Daiki Sumi 

È nato il 29 agosto ed ha 15 anni, il suo gruppo sanguigno è B, è alto 173 cm e pesa 52 Kg. Si comporta un po' da ragazzino, è molto cordiale e simpatico e litiga spesso con Sota. Si è affezionato molto ad Azuki, anche se non è ancora chiaro se la preferisce come amica o come qualcosa di più...

Arata

È nato il 15 dicembre, è alto 176 cm e pesa 58 Kg, il suo gruppo sanguigno è 0. È uno del gruppo Romeo + Romeo, è stata una delle scoperte di Azuki quando andava alle medie, era stata lei a lanciarlo nel mondo dello spettacolo, ma poi... se ne era innamorata! Ma quando la ragazza gli ha confessato i suoi sentimenti, lui l'ha ignorata, così i due sono rimasti solo amici, o almeno questo è quello che crede Azuki, infatti Arata è sempre stato innamorato di lei, ma non gliel'ha mai detto per non interferire con la sua carriera, ora però il ragazzo è geloso della simpatica che prova Azuki nei confronti di Soma...

Toru

È nato il 18 febbraio, è alto 178 cm e pesa 61 Kg, il suo gruppo sanguigno è B. Altro membro del gruppo Romeo + Romeo, è anch'esso una delle scoperte di Azuki, e il ragazzo pensa a lei come a una sorella.

Info

In Italia

1° Edizione

Ultimo numero uscito

Titolo:

Dream Kiss

Casa editrice:

Star Comics

Inizio pubblicazione:

Marzo 2003

Prezzo:

3.90 €

Status serie:

Conclusa (4 volumi)

Cover Italiane della 1° edizione:

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Yume Chu

Casa editrice:

Shogakukan

Rivista di serializzazione:

Betsucomi

Inizio pubblicazione:

2000

Status serie:

Conclusa (4 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Nuzzina

Dream Kiss è ambientato nel mondo degli idol (come molti altri shoujo), ma se non altro stavolta ad essere al centro dell'attenzione non sono le ragazze, e la protagonista non è la classica fan sfegatata, ma una talent scout, che vive suo malgrado nel mondo degli idol, ma vorrebbe essere una come tante.
Quest'opera ha avuto un buon successo anche in Italia, e questo sicuramente è stato dettato dalla brevità della serie (4 volumi = poco costoso), ma anche dalla storia stessa, che sebbene contenga numerosi cliché, è costruita molto bene, spingendo così il lettore a chiedersi alla fine di ogni volume "E ora cosa succederà?".
Visti i triangoli amorosi e le vicende personali dei protagonisti, questo manga ricorda molto le soap opera, e questo è sia un bene perché significa che è molto coinvolgente, ma anche un male perché significa anche superficialità e situazioni al limite dell'assurdo (non so voi, ma quando all'inizio i capelli della protagonista rimangono impigliati nei raggi della bici io sono rimasta alquanto scioccata!).
I personaggi sono simpatici e i ragazzi sono estremamente affascinanti, però un po' stereotipati. La prostagonista è senz'altro molto carina, è impossibile non prenderla in simpatia. Per quanto riguarda il disegno, il tratto è piacevole e morbido, e molte lettrici sicuramente sbaveranno dietro i ragazzi della serie, tutti bellissimi.
Nel complesso siamo dinnanzi a un manga piacevole e divertente, perfetto per chi cerca una lettura poco impegnativa e coinvolgente, ma se cercate un'opera in cui ci siano elementi innovativi o storie realistiche... Cercate altrove!

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero

CREDITS Le immagini di questa galleria provengono da http://www.zaha.net


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO