Elettroshock Daisy

Mangaka Kyousuke Motomi Voto
1 1 1 1 1 (55 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Drama, Mystery, Romance, School Life Giudizio

Mangaka Kyousuke Motomi Voto
1 1 1 1 1 (55 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Drama, Mystery, Romance, School Life Giudizio

Trama

Elettroshock DaisyTeru è una ragazza dal passato infelice: dopo la morte dei suoi genitori, è venuto a mancare anche il fratello, l'unico parente che le rimaneva. Ma lui, prima di andarsene, le ha consegnato un cellulare dicendole che d'ora in avanti avrebbe vegliato su di lei Daisy. Così da allora la ragazza comunica quotidianamente via email con questo Daisy, raccontandogli la sua vita, quello che le capita, i problemi che è costretta ad affrontare. Grazie a lui e alle sue parole gentili (solo parole però, visto che lei non lo ha mai visto o incontrato), Teru è sempre riuscita a farsi forza e ad affrontare le difficoltà. Così malgrado la sua triste condizione (vive da sola ed è povera in canna), Teru è una ragazza allegra, forte e coraggiosa, sempre disposta a dare una mano a chi si trova nei guai...
Finendo però così per cacciarsi nei guai a sua volta! Come la volta in cui rompe un vetro a scuola, e così, visto che la ragazza non ha un soldo, il bidello la costringe a ripagare il danno col "suo corpo", ossia lavorando con lui. In questo modo Teru inizia ad avere a che fare con Kurosaki, questo misterioso bidello, che malgrado sia giovane e attraente, ha un carattere orrendo, tant'è che maltratta e prende in giro la povera Teru in mille occasioni. Ma ciononostante, non sembra una persona cattiva...
E chissà, forse lui e Daisy sono più simili di quanto Teru non pensi...

 

 

 

Personaggi

Kurebayashi Teru

Ha 16 anni, è una ragazza forte e coraggiosa, che malgrado le mille difficoltà, riesce sempre ad andare avanti tenendo la testa alta. È povera in canna, ma essendo molto brava a scuola, può frequentare il liceo grazie a una borsa di studi. Detesta Kurosaki e adora Daisy, che considera una sorta di fratello-eroe.

Daisy

È il nome del misterioso protettore di Teru con il quale la ragazza comunica tramite email. Non si sa chi sia o che aspetto abbia, però è sempre presente per proteggere e sostenere Teru.

Kurosaki Tasuku

È il bidello della scuola, un ragazzo bello, ma anche nervoso, volubile, irascibile e perfino crudele con la povera Teru. Ma... ha anche un lato buono...

Info

In Italia

1° Edizione

Ultimo numero uscito

Titolo:

Elettroshock Daisy

Casa editrice:

Flashbook

Inizio pubblicazione:

Novembre 2010

Caratteristiche edizione:

Sovraccoperta

Prezzo:

5.90 €

Status serie:

Conclusa (16 volumi)

Cover Italiane della 1° edizione:

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Dengeki Daisy

Casa editrice:

Shogakukan

Rivista di serializzazione:

Betsucomi

Inizio pubblicazione:

2007

Status serie:

Conclusa (16 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Nuzzina

Che posso dire di questo manga? È proprio bello! Ok, premetto che ho letto solo il primo volume, quindi magari le cose poi si svilupperanno in modo diverso dalle mie aspettative, però per ora posso solo dire che è la perfetta commedia scolastica: simpatica, divertente, romantica, dolce e perché no, perfino con spunti originali.
Il fatto che la protagonista abbia questa sorta di protettore che non ha mai visto in vita sua ricorda un po' "Papà Gambalunga", però è comunque interessante vedere come la Motomi abbia re-interpretato in chiave moderna quello spunto, trasformando il misterioso zio in un bidello volubile che comunica con la protagonista tramite il cellulare. È simpatico, un po' fuori dai soliti schemi.
Poi è impossibile non affezionarsi ai curiosi protagonisti: lei forse è un po' troppo "perfetta" nel suo ruolo di ragazza che ne ha subite di ogni, e ciononostante è forte e coraggiosa, però non si può non adorarla quando fa la stupida XD Poi ovviamente Kurosaki è irresistibile, non solo perchè è un gran bel ragazzo, ma perchè ha questi "due volti": da un lato è il dolce, eroico e comprensivo Daisy, dall'altro è l'irascibile, scorbutico, violento bidello che tormenta la povera protagonista. Insomma, entrambi sono personaggi costruiti bene, divertenti e simpatici (le gag tra loro due sono uno spasso!).
Inoltre c'è anche quel pizzico di mistero che non guasta mai: chi è in realtà Daisy? Perché protegge con tanta ostinazione Teru? Tutte queste cose, mescolate ad una storia frizzante, mai noiosa o scontata, rendono questo manga molto godibile, sicuramente uno degli esempi migliori di commedia scolastica degli ultimi anni. Quindi lo consiglio caldamente a tutti gli amanti del genere, perfino a coloro che ultimamente snobbano le commedie perchè convinti di aver già visto tutto. Con Elettroshock Daisy cambierete idea ;)

Opinioni degli utenti
Opinioni (1)
Uno dei migliori manga degli ultimi anni...
koizumi
Ho letto tutti i volumi editi in Italia e seguo le scan in inglese perché proprio non posso fare a meno di seguire questa intrigantissima storia.
"Dengeki Daisy" non è "solo" una storia d'amore, per quanto l'amore rimane il fulcro dell'intera vicenda (non solo l'amore romantico, ma anche quello profondo che lega fratello e sorella o che lega due amici per la pelle...) è anche un'avventura dinamica e divertente che ti tiene sempre col fiato sospeso e fa in modo che nessun volume sia davvero noioso. Le gag comiche poi sono esilaranti e sviluppate con originalità, i disegni un po' "sporchi" contribuiscono a delineare i protagonisti: belli e buoni... ma anche temibili e determinati quando serve... e ciò vale sia per l'immenso Kurosaki, che per la dolce Teru, la quale non si arrende mai ed è disposta a tutto per difendere le persone a lei più care.
Che dire io lo adoro e lo consiglio vivamente a tutti!

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

Daisy

Io veglio sempre su di te...Ti proteggerò ad ogni costo, e mi assicurerò che tu sia felice.

Daisy 

Perchè mi hai messo così vicino a lei? A questo mondo non c'è niente che io tema più di lei. E a questo mondo, più di ogni altra cosa, è lei ciò che io desidero.

Immagini & Co

Immagini a colori

Immagini in bianco e nero

Wallpapers

Avatar

Tesserini

Questa galleria è stata realizzata con la collaborazione del sito Zerochan.


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO