Film Girl

Mangaka Shigeyoshi Takagi Voto
1 1 1 1 1 (5 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Romance, School Life Giudizio

Mangaka Shigeyoshi Takagi Voto
1 1 1 1 1 (5 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Romance, School Life Giudizio

Trama

Film GirlMei Nakamura è una ragazza che da bambina ha fatto la modella, finché non ha sentito un fotografo dire che non ha nulla di speciale... da allora Mei ha rinunciato alla carriera di modella ed è diventata una ragazza anonima e poco appariscente, tanto che a volte neanche le sue amiche si accorgono della sua presenza.
Un giorno, in un bar, Mei viene praticamente aggredita da Shiro, un famoso modello che nasconde un segreto: era un grandissimo fan di Mei e il suo più grande sogno è fare un servizio fotografico insieme a lei! All'inizio Mei non ne vuole sapere, ma Shiro è molto insistente, così alla fine la ragazza accetta, ma una volta lì, nelle foto non riesce a farsi notare affatto! Allora Mei tenta di fuggire e Shiro, nel tentativo di fermarla, cade dalle scale, ferendosi a una mano... ma ha comunque intenzione di continuare il servizio fotografico. Vedendo la sua determinazione, anche Mei si decide a non tirarsi indietro! Che stia tornando in lei la passione di una volta?

 

 

 

Personaggi

Mei 

Mei Nakamura

È una ragazza piuttosto insignificante, talvolta nemmeno le sue amiche e sua mamma si accorgono della sua presenza. Però di fronte alla macchina fotografica sa esprimere le sue vere qualità. Aveva rinunciato a diventare una modella, ma grazie a Shiro tornerà a credere di poter avverare il suo sogno.

Shiro 

Shiro

È un famoso modello, è molto popolare e in continua ascesa, dovuta al suo carattere molto cool e distaccato. Nessuno sospetto che in realtà è un idol otaku incallito, tanto da realizzare a mano dei gadget della sua amata Mei! Da piccolo era un hikikomori, ma la sua ammirazione per Mei lo ha spinto ad uscire dalla sua stanza e a diventare un modello.

Yuji Nishikata 

Yuji Nishikata

È il presidente dell'agenzia dove lavorano Shiro e Mei. Ha un aspetto terrificante, sembra faccia parte della Yakuza, ma mette molta passione nel suo lavoro.

Info

In Italia

1° Edizione

Ultimo numero uscito

Titolo:

Film Girl

Casa editrice:

J-Pop

Inizio pubblicazione:

Agosto 2015

Prezzo:

4.40 €

Status serie:

Conclusa (2 volumi)

Cover Italiane della 1° edizione:

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Film Girl

Casa editrice:

Hakusensha

Rivista di serializzazione:

LaLa

Inizio pubblicazione:

2009

Status serie:

Conclusa (2 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Eriru

La lettura di Film Girl risulta poco esaltante sotto diversi punti di vista, il primo sono i due protagonisti, che si rivelano piuttosto stereotipati, Mei infatti è la classica eroina anonima e insignificante, ma con un grande sogno per cui è pronta a dare tutta sé stessa, Shiro offre qualche novità in più, è sì il classico protagonista maschile bello e popolare, ma nasconde la sua vera natura di idol otaku. Per il resto la storia diventa stagnante in fretta e, passati i primi capitoli, il manga sembra proseguire un po' forzatamente, e con poche nuove idee a disposizione... Per fortuna il secondo volume è nettamente migliore, non tanto per la storia in sé (anche se il finale è abbastanza inaspettato e quindi risolleva le sorti della serie), ma soprattutto per le storie brevi incluse alla fine, tra cui la prima, la via illuminata nelle tenebre, che è davvero bella e ben riuscita.
Peccato perché i disegni sono davvero belli, seppur non troppo personali, e con un'attenzione particolare verso accessori e abbigliamento. Neppure l'edizione nostrana è particolarmente brillante, il volume è resistente e maneggevole, ma la qualità di stampa è davvero pessima!
In generale si notano da questa miniserie le potenzialità di un'autrice molto promettente, ma probabilmente un altro titolo sarebbe stato preferibile.

 

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Immagini & Co

Immagini a colori

Immagini in bianco e nero


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO