Febbre del cuore

header

Mangaka Kaho Miyasaka Voto
1 1 1 1 1 (3 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Drama, Comedy, Romance, School life Giudizio

header

Mangaka Kaho Miyasaka Voto
1 1 1 1 1 (3 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Drama, Comedy, Romance, School life Giudizio

Trama

Febbre del cuoreRina è una ragazza timida e dolce, che però ha una salute cagionevole, che la porta a svenire nei momenti più impensati, facendole collezionare una figuraccia dopo l'altra... Rina frequenta il primo anno del liceo ed è innamorata di un ragazzo che incontra ogni mattina andando a scuola e che suona in una band. Il ragazzo in questione si chiama Hiro, ed è anche il senpai della ragazza e fa parte del club di tiro con l'arco.

Anche lui sembra essere interessato a Rina, ma ha il brutto difetto di diventare muto e schivo quando qualcosa turba i suoi sentimenti (per esempio quando si accorge di provare dell'affetto per Rina!), così la nostra protagonista non sa più che pesci pigliare, e non riesce a capire se davvero lui è innamorato di lei o se, al contrario, la detesta... 

Ma i veri problemi iniziano per la nostra protagonista quando Hiro le confessa che fin da piccolo è stato innamorato di Akimoto... Rina deve scoprire di chi si tratta e se tuttora lui prova questi sentimenti! Come andrà finire tra i due?

 

 

 

Personaggi

Rina Kisaragi 

È la protagonista della storia, il suo compleanno è il 5 ottobre, ed è del gruppo sanguigno A. È una ragazza timida e dolce, un po' testarda e cagionevole di salute, ma trova sempre la forza di andare avanti.

Hiro Usami 

Il suo compleanno è il 7 dicembre, ed è del gruppo sanguigno A. È il ragazzo di cui si innamora Rina. È molto bravo nel tiro con l'arco e infatti fa parte del club di kyudo della scuola, inoltre suona nella band di Takayanagi.

Ryuji Takayanagi

Il suo compleanno è il 1 agosto, ed è del gruppo sanguigno 0. È un ragazzo molto simpatico e divertente, ed è amico fin dall'infanzia di Hiro.

Taki Akimoto 

Il suo compleanno è il 10 aprile, ed è del gruppo sanguigno A. È una ragazza, nonostante le apparenze... e sa essere molto femminile, infatti Hiro è sempre stato innamorato di lei. È amica di Hiro e Takayanagi da molto tempo e frequenta la loro stessa scuola, inoltre anche lei fa parte del club di kyudo.

Mr. Yamada 

È il gatto di famiglia, un micio molto simpatico e buffo! 

Info

In Italia

1° Edizione

Ultimo numero uscito

Titolo:

Febbre del cuore

Casa editrice:

Planet Manga

Inizio pubblicazione:

Settembre 2007

Prezzo:

4.30 €

Status serie:

Conclusa (10 volumi)

Cover Italiane della 1° edizione:

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Binetsu Shoujo

Casa editrice:

Shogakukan

Rivista di serializzazione:

Sho-Comi

Inizio pubblicazione:

2001

Status serie:

Conclusa (10 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Nuzzina

Febbre del cuore non presenta elementi particolarmente interessanti o innovativi, anzi, i personaggi sono un po' stereotipati e le situazioni che vivono prevedibili e scontate. È una classica commedia scolastica che vede come protagonista una ragazza timida e impacciata e il ragazzo di cui è innamorata.

Insomma, se si paragona Binetsu Shoujo a Kare first love, notiamo un netto passo indietro. Certo, non va dimenticato che Febbre del cuore è stato creato prima di Lui, il primo amore, diciamo che è servito come "palestra" per la creazione del più riuscito Lui, il primo amore. In conclusione, Febbre del cuore è consigliato ai fan dell'autrice e agli appassionati di commedie scolastiche senza grandi pretese.

 

Opinioni degli utenti

Citazioni

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Le immagini di questa galleria provengono da www.zaha.net