Five

header

Mangaka Shiori Furukawa Voto
1 1 1 1 1 (3 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Harem, Romance, School Life Giudizio

header

Mangaka Shiori Furukawa Voto
1 1 1 1 1 (3 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Harem, Romance, School Life Giudizio

Trama

FiveLa protagonista principale è Hina, una simpatica ragazza che desidera farsi tanti nuovi amici. Questo suo desiderio infatti, è dovuto al fatto che la ragazza ha viaggiato molto con la famiglia, cambiando spessissimo scuola, e questo le ha impedito per anni di farsi dei veri amici. Tutto questo ha fine quando Hina inizia a frequentare le superiori. Subito decisa a farsi tanti nuovi amici e trovare l'amore, la ragazza non dà molto retta al professore... infatti, Hina scoprirà di essere finita nella classe A, dove sono radunati tutti gli studenti più intelligenti dell'istituto. La scuola infatti, divide le classi secondo un ordine ben preciso, e la nostra protagonista è capitata in una classe completamente maschile! La povera Hina ci resta di sasso; ma lo sarà ancora di più vedendo i suoi nuovi compagni, in particolare cinque bellissimi ragazzi, che arrivano sempre in ritardo e sembrano tutto tranne che persone diligenti! Toshi, in particolare, desterà subito le attenzioni della ragazza, che ovviamente saranno ampiamente contraccambiate. Ma il ragazzo è molto popolare a scuola, e le attenzioni che lui dedica a Hina non sono ben viste dalle altre ragazze..."che guaio!" pensa Hina, "come farò a farmi degli amici ora?!" Ma chi ha detto che gli amici, possono essere solo femmine? Presto Hina avrà la sua risposta! Tra avventure scolastiche, disguidi, baruffe a avventure romantiche... come procederà la vita scolastica di Hina? e... quella amorosa?

 

Personaggi

avatar1

Hina Asou

È la protagonista della storia; è una ragazza molto decisa, che non si lascia mettere i piedi in testa, soprattutto da Toshi, per il quale prova un certo interesse; viene chiamata dai ragazzi "principessa" ed ha un curioso "punto debole": quando beve caffé, perde la memoria e cambia totalmente personalità!

avatar2

Toshi Shimizu

Compagno di classe di Hina, è fin da subito molto interessato alla ragazza. È uno dei ragazzi più corteggiati della scuola, e, anche se dall'aspetto può sembrare il contrario, è un ragazzo molto intelligente; è infatti, il primo della classe! Può sembrare uno sbruffone ma, in realtà, è un ragazzo molto dolce.

avatar3

Nao Arisawa

Anche lui è un compagno di Hina, un ragazzo tenero e molto dolce. È anche molto intelligente, infatti, è uno dei primi della classe. È molto amico di Jun.

avatar4

Jun Tairaku

È un ragazzo molto affascinante, misterioso e silenzioso. È molto amico di Nao, con cui sta sempre insieme; non parla mai molto di sé, ma preferisce decisamente i fatti alla parole.

avatar5

Takui Iwabuchi

Ha un carattere molto solare e attivo, ma quando si tratta d'amore diventa timidissimo! È chiarissimo infatti che gli piaccia Hina, ma poverino, non sa mai come comportarsi! Adora lo sport e i videogiochi, e la sua "principessa"...

avatar6

Kojiro Yauchi

Anche lui, come Jun, è un ragazzo molto riservato e pacato. Fa parte del club di kendo, e sa maneggiare la spada in modo strabiliante. Non parla molto di sé, ma è un tipo davvero molto affascinante...

Info

In Italia

1° Edizione

Ultimo numero uscito

Titolo:

Five

Casa editrice:

GP Publishing (volumi 1-5); J-Pop (dal volume 6)

Inizio pubblicazione:

Febbraio 2013

Prezzo:

4.40 €

Status serie:

In Corso

Cover Italiane della 1° edizione:

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Five

Casa editrice:

Shueisha

Rivista di serializzazione:

Margaret

Inizio pubblicazione:

2004

Status serie:

Conclusa (15 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Kanan

La prima cosa che colpisce, guardando questo manga, sono sicuramente i disegni. Infatti, il tratto della Furukawa è molto particolare, diverso dai soliti shoujo (a me questi disegni piacciono un sacco), e, a mio parere, molto espressivo. La storia non è certamente molto originale, anzi, possiamo trovare diverse somiglianze con altri manga. Il primo che mi viene in mente è di sicuro Host Club: i personaggi di Nao e Jun, mi ricordiamo molto la coppia Mori-Honey, soprattutto per il legame che lega questi personaggi e le loro caratteristiche (il ragazzo dolce e tenero e il migliore amico taciturno e pacato). Altro fattore è lo stereotipo della ragazzina che all'improvviso si trova circondata da splendidi ragazzi, casualmente tutti attratti da lei. Letto così, allora, si può pensare, "bhè, che lo leggo a fare, allora? nulla di nuovo...", ma posso assicurarvi che Five, pur non essendo originalissimo, è un manga davvero splendido, che cattura il lettore dalla prima pagina.
Il modo di raccontare è davvero molto coinvolgente, i personaggi sono tutti ben caratterizzati, espressivi, "vivi", in un certo senso. Il ritmo narrativo non è mai noioso; ai momenti seri si alternano con disinvoltura scene comicissime, per poi passare a momenti tenerissimi e dolci, lasciando sempre il lettore con una domanda in testa "e poi?".
Io sono stata conquistata da questo splendido manga ed è per questo che lo consiglio a tutti, anche a coloro che magari non amano particolarmente le commedie scolastiche.

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero

 

Wallpapers


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO