Full Moon

header

Mangaka Arina Tanemura Voto
1 1 1 1 1 (6 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Drama, Comedy, Romance, Fantasy, School life Giudizio

header

Mangaka Arina Tanemura Voto
1 1 1 1 1 (6 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Drama, Comedy, Romance, Fantasy, School life Giudizio

Trama

Full Moon canto d'amoreLa protagonista della storia è Mitsuki, una ragazzina di 12 anni che vuole diventare una cantante a tutti i costi perché, quando era piccola, aveva fatto questa promessa al ragazzo di cui era innamorata, Eichi. Ma quando viene a sapere che ha un tumore alla gola e che l'unico modo per salvarsi la vita è togliere le corde vocali, Mitsuki vede i suoi sogni andare in frantumi... Per di più, da allora, la nonna la tiene segregata in casa, senza farla mai uscire...

Finché, un giorno, due Shinigami, Meroko e Takuto, le fanno visita e le dicono che tra un anno morirà. Mitsuki è ora più determinata che mai a realizzare il suo sogno, anche grazie al magico aiuto di Takuto e Meroko, che la trasformano in una sedicenne, permettendole così di andare all'audizione. Riuscirà Mitsuki a diventare una cantante e a mantenere la promessa fatta a Eichi?

 

 

Personaggi

avatar1

Mitsuki

È una ragazzina di 12 anni che desidera fortemente diventare una cantante. Ma un cancro alla gola le impedisce di realizzare il suo sogno. Un giorno incontra due dei della morte che la informano che morirà entro un anno. Ma Mitsuki non si demoralizza e decide di voler diventare una cantate a tutti i costi e i due dei della morte l'aiuteranno. Infatti, per partecipare ad una audizione, Mitsuki deve avere 16 anni così Takuto la trasforma in una ragazza di 16 anni e da allora si farà chiamare Full Moon.

avatar2

Full Moon

È l'aspetto che assume Mitsuki quando viene trasformata da Takuto.

avatar3

Takuto

È uno dei due Dei della Morte che Mitsuki incontra. Sono invisibili a tutti gli uomini ma Mitsuki li vede. Takuto ha l'abilità di trasformarsi in un gatto di pezza e sarà proprio lui a donarle il potere di trasformarsi in una sedicenne

avatar4

Meroko

È la collega di lavoro di Takuto. Tiene molto a Takuto. Ha l'abilità di trasformarsi in un coniglio di pezza.

Eichi

Eichi

È il primo amore di Mitsuki ed è il ragazzo a cui ha fatto la promessa di diventare cantante. Non si sa molto su di lui. Il suo desiderio è diventare un astronauta e ora risiede in America per far avverare il suo sogno.

Izumi

Izumi

È un altro shinigami come Takuto e Meroko, che si aggiungerà a loro due quando capirà che i suoi colleghi non stanno adempiendo alla loro missione. All'apparenza sembra freddo e spietato, ma Mitsuki saprà cambiarlo. Ha la capacità di trasformarsi in un cane di pezza, anche se non lo fa quasi mai perché odia quella forma.

Jonathan

Jonathan

È lo shinigami compagno di Izumi. È molto misterioso, infatti nasconde un'identità segreta...

Wakaouji

Wakaouji

È il medico che ha in cura Mitsuki. Da giovane faceva parte dei Route-L, il gruppo rock in cui cantavano e suonava il padre di Mitsuki.

Oshige

Oshige

È la manager di Full Moon, una donna allegra e disponibile, sebbene troppo incline al bere... Da giovane era una idol di scarso successo ed è sempre stata innamorata di Wakaouji fin da quando suonava nei Route-L.

Info

In Italia

1° Edizione

Ultimo numero uscito

Titolo:

Full Moon - Canto d'amore

Casa editrice:

Planet Manga

Inizio pubblicazione:

2007

Prezzo:

4,30 €

Status serie:

Conclusa (7 volumi)

Cover Italiane della 1° edizione:

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Full Moon wo Sagashite

Casa editrice:

Shueisha

Rivista di serializzazione:

Ribon

Inizio pubblicazione:

2001

Status serie:

Conclusa (7 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Nuzzina

Full Moon Wo Sagashite è sicuramente un manga dolcissimo e meraviglioso, uno shoujo di cui, se si legge solo la trama, si può avere l'impressione di avere dinnanzi l'ennesima storia di majokko, invece è molto di più! Ve lo dice una che ormai ha una specie di repulsione cronica per le maghette che diventano idol, quindi potete fidarvi!

La vera innovazione in questo shoujo sta nel fatto che Mitsuki deve lottare contro la morte, e riesce a farlo con una forza d'animo e una positività ammirevoli. Altra nota interessante sono gli shinigami: sono angeli della morte, quindi dovrebbero essere creature terrificanti e crudeli, invece sono carini (kawaii oserei dire dato il loro aspetto che ricorda quello degli animali) e gentili, tanto da essere disposti a infrangere le regole per aiutare Mitsuki a realizzare il suo sogno. Belle e tristi anche le storie che stanno dietro ad ogni personaggio, anche se proprio per questo, forse, l'autrice non brilla di originalità, ma senza dubbio ogni personaggio è ben caratterizzato. Curioso e fuori dal comune il triangolo amoroso di questo shoujo: la protagonista è innamorata di un amico d'infanzia che non vede da diversi anni ma è decisa a mantenere la promessa fattagli (infatti Mitsuki vuole diventare una cantante anche per questo), e al tempo stesso Takuto (uno degli shinigami) si innamora di lei. I disegni, come del resto nella maggioranza delle opere della Tanemura, sono bellissimi sebbene abbiano il difetto di essere piuttosto simili, infatti in certe tavole si fa fatica a capire quale sia il personaggio che sta parlando.

La narrazione prosegue a ritmi perfetti (anche se certe volte, vengono usati interi volumi per parlare di storie minori, come quelle dei personaggi secondari). Purtroppo, delle volte Full Moon pecca di banalità, perché sono stati inseriti dei capitoli che (a mio parere) fanno crollare la tensione. Resta comunque il fatto che questa è una storia talmente toccante che riuscirà a muovere il cuore di qualsiasi lettore, specialmente avvicinandosi al finale. Mischia un passato doloroso e un presente fragile a un futuro su cui incombe la morte della protagonista; si mischiano vita e morte...

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

Io non ho paura di morire. Anzi, sono curiosa di provare.

Mitsuki

Promettimi, che quando ci rivedremo, saremo entrambi più vicini alla realizzazione dei nostri sogni. <...> Rivolgerò lo sguardo verso il cielo, e cercherò la luna. La troverò subito...ogni notte, più splendente...

Eichi

Ti amo...anch'io. Trasformerò in canzone tutto ciò che non riuscii a dirti quel giorno...scossa com'ero dai singhiozzi. Rivolgi lo sguardo verso il cielo, e cercami...sono una luna piena che ha appena cominciato a splendere. Un giorno ti illuminerò il cammino...e ti avvolgerò con il mio tepore. Ti prego trovami...sono una piccola luna nel grande cielo notturno.

Mitsuki

Un giorno capirai anche tu...perchè quella canzone di cui udiamo ancora l'eco...ci lega l'uno all'altra.

Mitsuki

Quando cerco di esprimere le mie ferite e il mio dolore...le lascrime mi offuscano lo sguardo...tu resti in silenzio, mentre la luna...la luna abbagliante ti illumina la schiena...a volte la tua espressione, colpevole ma pura, suscita rabbia nel mio cuore. Eppure sei stata tu a guardarmi, quando ti sono apparso fradicio di pioggia. Voglio stringerti a me...per sempre...un giorno, un giorno forse capirai anche tu perchè sei nata con una sola ala. Un giorno...capirai perchè odi questa canzone.

Mitsuki

Comunque...ti ho rivalutata. Perchè non hai versato neanche una lacrima...

Takuto

Vedi...Mitsuki...la luna... ci mostra soltanto una delle sue facce, perchè ruota intorno alla terra, mentre la terra ruota intorno al proprio asse. Ed è così bella! Ma sull'altro lato della luna ci sono dei crateri prodotti dalla caduta dei meteoriti...ce ne sono molti di più che non sul lato visibile. La luna splende senza posa, celando le sue ferite. Quando ti ho conosciuta, Mitsuki...ho pensato che il tuo nome ti calzasse a pennello. (Mitsuki=Luna piena=Full Moon)

Eichi

La città è avvolta da un'aria così fresca...che bella sensazione!
Adoro il cielo quando ha smesso di piovere!Non mi piace l'odore dell'asfalto nè le pozzanghere che riflettono il cielo.Il mondo mi odia perchè sono intriso di tenebra.Ma quella volta... sarei voluto restare accanto al tuo cuore...e al suo dolce suono che annegava tutti gli altri.Ho cercato di avvicinarmi a te pur mantenendo un pò di distanza tra noi...e ho desiderato che il tempo si fermasse in quel momento.Tornerò sulla terra.Perchè in quel mondo ...ho trovato una purezza capace di lavare via qualunque ombra.

Non l'ho mai confessato a nessuno ma...i miei ricordi sono rimasti perfettamente intatti fin dall'inizio ....o forse è più giusto dire che nn sono mai riuscito a cancellare i miei ricordi.Il mio cuore è così indurito...che se qualcuno cerca di osservarlo in trasparenza...non vedrebbe nulla a causa dei rumori di interferenza.Non riesco ad avere fiducia in niente e nessuno anche quando mi avvicino a qualcuno...finisco sempre per tradirmi.E' quasi una maledizione mi trovo ancora oggi davanti a quel passaggio a livello.

In questo mondo che è riempito dalla musica...io impazzirei...è impossibile per me dimenticare il suono...o...avere qualcosa di più importante della tua stessa vita è un crimine così grande? E' qualcosa per cui bisogna essere contrari?

Non m'interessa sapere cosa sia l'amore, non voglio tenerezza. Se dimenticarti e andare avanti con la mia vita è ciò che mi porterà la felicità...allora mi oppongo... Non ho paura di morire, perchè ci sari tu ad aspettarmi.

Il lunedì...regalami una rosa, e parole d'amore simili a rose. Ti risponderò con un ...rivolto finalmente a te...e non al tuo poster.

Oshige

 

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero

 

Immagini dell'anime

 

Wallpapers

 
Avatar

 
Tesserini


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO