Fire King

Mangaka You Su Lan Voto
1 1 1 1 1 (0 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Historical, Romance, Supernatural, Mystery Giudizio

Mangaka You Su Lan Voto
1 1 1 1 1 (0 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Historical, Romance, Supernatural, Mystery Giudizio

Trama


Fire KingSono passati 3 anni dalla distruzione del palazzo della Principessa Li Ying ma Wei Yongqian sta ancora cercando i sette specchi e Shangxuan. Ad un importante convegno di oggetti antichi Yongqian incontra Teles Connelly Downey, importante uomo d'affari,che scambia per Shangxuan. I due escono insieme e sembrano essere legati da un misterioso collegamento tuttavia quella stessa sera Teles viene rapito da un suo rivale in affari, Greed. Gli uomini di Greed cercano di catturare Yongqian ma fortunatamente lei riesce a salvarsi. La stessa sera del tentato rapimento Teles riceve una grossa iniezione di droga e un uomo, la guardia del corpo di Verona Oldcastle, gli spara. Teles sembra in condizioni disperate ma l'intervento di Shangxuan lo incita al risveglio dei suoi poteri per poter vivere. Ma a chi appartengono i ricordi che Teles vede sempre più spesso? E la persona nei suoi ricordi? Chi è? Il fuoco e il vulcano? Lui chi è davvero?

 

 

 

 

 

 

 

Personaggi

Teles Connelly Downey

Teles è un giovane e importante uomo d'affari che nel giro di 4 anni ha portato a livelli internazionali la compagnia di famiglia. Fidanzato con la principessa Verona Oldcastle sembra essere invaghito di Yongqian. Viene rapito e drogato con rischio di morire ma grazie all'intervento di Shangxuan si risveglia e riesce a guarire.

Wei Yongqian

Wei Yongqian è una giovane donna che lavora insieme al padre per la delegazione cinese per gli oggetti antichi. Bella, attraente e modella su richiesta Yongqian e alla ricerca dei sette specchi. Scambia Teles per Shangxuan e si sente attratta da lui. E' la reincarnazione di Huang-zheng, la dea dell'acqua. Possiede dei superpoteri come il teletrasporto, può attraversare i muri e lanciare sfere di energia.

Principessa Verona Oldcastle

La bella e ammirata Principessa Verona Oldcastle è la fidanzata di Teles. Ha strani poteri e una guardia del corpo non umana. 

Olivie Contain 

Olivie Contain è l'assistente personale di Teles. Durante il suo rapimento e la sua lunga convalescenza lo sostituisce alla poltrona di presidente. Innamorata di lui da anni prima del suo matrimonio gli confessa i suoi sentimenti ma viene respinta.

Sinai

Sinai è una compagna di università di Robert, lo zio di Yongqian, e di Olivie. Giornalista e complice di Greed.

Situ Fengjian

Fengjian è conosciuta per avere il potere di prevedere il futuro aiutando molti a ritrovare oggetti e persone scomparse. Ha una parte speciale nei ricordi di Teles...

Haoyue

Haoyue è il discepolo di Zhongtian. E' un bambino gentile e ingenuo che ben presto dovrà risvegliarsi...

Dijun

Dijun è il dio della montagna e guardiano della tomba degli dei. Cerca di salvare Shangxuan, a qualsiasi costo...

Yohei

In passato era un dio ma a causa della sua prematura scomparsa è stato costretto a reincarnarsi.

Shangxuan

Shangxuan è il più potente degli dei. In passato era l'amante della dea dell'acqua e anche ora ne è molto innamorato.

Info

In Corea

 

Ultimo numero uscito

Titolo:

Fire King

Casa editrice:

N.D.

Rivista di serializzazione:

N.D.

Inizio pubblicazione:

1996

Status serie:

Conclusa (14 volumi)

Cover Coreane della prima edizione:

Serie collegate: Melancholic Princess

Scanlations

 

Questo manga è inedito in Italia e nessun gruppo di scanlations lo traduce.

 

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
   

Scritte da Block21

Fire King è un manga coreano molto piacevole da leggere e coinvolgente. Sequel di Melancholic Princess riprende la storia precedente e contiene la conclusione di Melancholic Princess così come le risposte a molte domande poste nel'opera precedente. Ben narrato il cammino sentimentale e la lenta consapevolezza dei sentimenti di Zhongtian per Fengjiang come la struggente sofferenza al pensiero della separazione. I disegni hanno linee leggere e raffinate con dei salti temporanei tra passato e presente, tra i ricordi di Zhongtian e la sua vita attuale. Questo manhua mi è piaciuto molto e lo rileggerei volentieri. Bella opera e ben raccontata.

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

 

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero

 

Wallpapers

 


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO