Genjuu no Seiza

Mangaka Matsuri Akino Voto
1 1 1 1 1 (1 Vote)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Fantasy, Horror, Mystery, Psychological, Supernatural Giudizio

Mangaka Matsuri Akino Voto
1 1 1 1 1 (1 Vote)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Fantasy, Horror, Mystery, Psychological, Supernatural Giudizio

Trama

Fuuto Kamishina è un ragazzo di 15 anni che si è appena trasferito in una nuova città e si prepara al primo giorno nella nuova scuola. Fin da subito Fuuto mette in evidenza poteri soprannaturali a causa dei quali sembra essersi trasferito di frequente. Durante la pausa pranzo il ragazzo vede arrivare in volo verso di lui un uccello ma questo viene allontanato da un suo nuovo compagno di scuola, Satou. I due fanno amicizia e decidono di andare a visitare un antico castello che hanno visto sulla collina nel quale vive il professor Ichijou e una bella ragazza paralizzata, Mayu. I quattro prendono il tè e i due ragazzi promettono di ritornare.

Il giorno dopo Fuuto incontra Kazuki pieno di lividi che lo evita. Sul tetto della scuola Fuuto vede ancora l'uccello del giorno prima e stavolta l'animale si trasforma in un una persona con una testa da uccello e il corpo umano che dice di chiamarsi Garuda, di essere una bestia celeste al servizio di Fuuto e che il ragazzo è la reincarnazione dell'alto prete del Darashaal, un piccolo paese dell'asia centrale che non ha confini e che è stato cancellato dalla storia! Fuuto non gli crede ed è spaventato da ciò che viene rivelato. Comunque il ragazzo non ha molto tempo per preoccuparsi per queste rivelazioni che scopre che Satou si è suicidato...!

Al suo funerale Garuda gli mostra i suoi poteri di guardiano, è sempre più evidente che dice la verità, ma nonostante questo il ragazzo non lo accetta. Fuuto vuole una vita normale e cerca di evitare Garuda. Comunque si rende conto che la sua vita è in pericolo e che i suoi poteri sono sempre più forti. Due bestie celesti vengono mandate per ucciderlo: prima Hanuman, un ragazzino scimmia, e dopo Genrou, il lupo. Entrambi si convincono che Fuuto è l'alto prete e che nel Darashaal c'è un falso, Atisha, eletto da Naaga il guerriero drago. Fuuto non è ancora convinto e rifiuta i suoi poteri ma nel frattempo aiuta tutti quelli che può... Ma chi sarà il vero prete? Fuuto o Atisha?

 

Personaggi

Fuuto Kamishina

È uno studente che viene riconosciuto come l'alto prete del Darashaal. Si è trasferito spesso anche a causa dei suoi poteri. Suo padre è un famoso fotografo disperso da tre anni. Fuuto possiede un grande potere spirituale che non controlla ancora bene. Tra i suoi poteri possiamo ricordare la guarigione, la purificazione delle anime, ritorno indietro nel tempo e previsione del futuro.

Garuda

È il primo guardiano bestia che incontra Fuuto. È molto leale al suo padrone, lo protegge in ogni situazione e obbedisce ad ogni suo ordine. Garuda e Naaga sono rivali.

Mayu

È una bella ragazza rimasta paralizzata a causa di un incidente. Mayu vive insieme al professor Ichijou in un bel castello su di una collina. È una ragazza estremamente intelligente, fredda e che non sorride mai, ma grazie a Fuuto riesce a recuperare le sue emozioni.

Professor Ichijou

È l'uomo che vive con Mayu in un castello sulla collina. Il professor Ichijou si prende cura di Mayu e le è molto affezionato. Ha studiato molto e vedere i guardiani è come un sogno per uno scienziato come lui.

Hanuman

È il primo assassino inviato da Naaga per uccidere Fuuto. È la scimmia e possiede un bastone. Il suo aspetto è simile a quello di un bambino. Riconosce in Fuuto l'erede del Darashaal e lo serve fedelmente.

Genrou Shogun

È un altro dei guardiani bestia. È il terzo assassino che viene per eliminare Fuuto visto il ritardo di Hanuman nel compiere la missione. La sua arma è una sciabola. Genrou e Ouko sono rivali. Genrou è il lupo.

Naaga

È il drago. Ha cresciuto Atisha e lo manipola a suo piacimento. È Naaga che pianifica di distruggere Fuuto. Spia Fuuto e gli altri guerrieri bestia attraverso una sfera.

Lamia

È una bella donna che ama curare molto il proprio aspetto. È il serpente. Ha il potere di affascinare tutti gli uomini che la guardano negli occhi, l'unico a essere immune al suo potere è Fuuto.

Yamantaka

È il minotauro ed è uno degli assassini che cercano di uccidere Fuuto senza successo. Fuuto si libera di lui trasportandolo a migliaia di chilometri.

Souki

È l'unicorno, il kirin del Darashaal. Souki è conosciuto per essere il più forte guerriero bestia è l'unico che, secondo gli altri guerrieri, avrebbe scoperto senza alcun dubbio chi è il vero prete grazie alle sue percezioni. Legge la mente delle persone.

Ouki

È la tigre che può trasformarsi anche in un gatto. È in perenne rivalità con Genrou ma riconosce in Fuuto il vero prete.

Atisha

È il giovane cresciuto da Naaga che attualmente siede sul trono del Darashaal. Sembra che sia un prete fasullo e che nemmeno lui stesso lo sappia. Atisha è molto calmo e tranquillo e obbedisce a Naaga credendogli ciecamente.

Info

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Genjuu no Seiza

Casa editrice:

Akita Shoten

Rivista di serializzazione:

Suspiria Mystery

Inizio pubblicazione:

2000

Status serie:

Conclusa (14 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:

Scritte da Block21

Genjuu no Seiza è una manga di Matsuri Akino. La storia narra le avventure di Fuuto, un ragazzo che viene riconosciuto come la reincarnazione dell'alto prete del Darashaal, una fantomatica nazione ormai scomparsa dalla storia. Il problema è che il Darashaal ha già un alto prete. Comunque Fuuto rifiuta la sua natura che giorno per giorno appare sempre più evidente non solo a lui ma anche agli altri guardiani. La trama si sviluppa bene, ma il finale è davvero deludente: infatti è un finale aperto che lascia spazio ad altri scenari (non a caso la mangaka ha poi realizzato più di un sequel di quest'opera).

Il tratto della mangaka è davvero bello e i personaggi sono ben caratterizzati: in special modo Fuuto che cambia visibilmente accettando alla fine il suo incarico pur continuando, per quanto può, una vita "normale". Molti sono i personaggi che maturano durate la storia ma al contempo altri vengono poco sviluppati.

È un manga che promette grandi aspettative, ma verso il finale tende a stancare anche se la sua peculiarità sta nei salti temporali effettuati da Fuuto che danno un bel diversivo al lettore, ma se vi aspettate combattimenti mozzafiato rimarrete deluse...

 

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

 

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO