Girl Crazy

Mangaka Nozomi Yoshihara Voto
1 1 1 1 1 (1 Vote)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Romance, Sports, Drama Giudizio

Mangaka Nozomi Yoshihara Voto
1 1 1 1 1 (1 Vote)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Romance, Sports, Drama Giudizio

Trama

Girl CrazyMiku Hanii è una ragazza che sogna l'amore, che sogna di sposarsi con il suo Tomonori, un ragazzo bello e intelligente. Miku frequenta il club di tennis insieme alla sua migliore amica Atsuko Chiba, entrambe hanno 16 anni ma con la differenza che Chiba non è una sognatrice come Miku.

Il destino vuole che anche Harada Tomonori frequenti il club di tennis ma in confronto a loro lui è un vero giocatore non un raccattapalle. Tomonori ha un fratello minore, Natsume, che Miku odia profondamente in quanto dongiovanni. Durante un allenamento di tennis Miku viene sfidata da una ragazza a giocare contro di lei, ma Miku sorprendendo tutti riesce a colpire la palla in modo spettacolare, dopo, mentre se ne sta andando via insieme alla sua amica Chiba si ricorda di aver lasciato la racchetta da tennis in campo e mentre sta tornando indietro intravede Natsume mentre si allena a tirare con la racchetta... però appena Miku si avvicina a Natsume il ragazzo butta la racchetta a terra dicendole delle parole molto forti che fanno rimanere di stucco la nostra Miku. 

Il giorno dopo a scuola si parla del torneo di tennis e nel mentre Chiba sta tornando a casa ma inizia a piovere a dirotto! Lei, stando senza ombrello, si bagna tutta ma di colpo appare Natsume che la compre con il suo ombrello, salita sull'autobus poi trova l'ombrello di Natsume, che l'abbia lasciato lui? Intanto si avvicina il giorno di San Valentino e le ragazze preparano dei dolci per i ragazzi, ma, questa volta Chiba il suo cioccolato non lo mangerà da sola perché pare che lei si sia presa una cotta per il fratellino di Harada! Intanto vicino a un muretto si ritrovano Harada e Miku, la ragazza consegna ad Harada tutto il cioccolato che le sue compagne hanno fatto per lui, ma nel mezzo del mucchio c'è anche quello un po' bruciacchiato della nostra protagonista, e lui ,prendendolo afferma che desidera solo quello, ma, accovacciato dietro ad un albero si trova proprio Natsume che ascolta tutto! Nella scuola intanto si sta organizzando una partita molto importante di tennis ma ad Harada manca il compagno che sfortunatamente si è infortunato in un'altra partita, così, Miku ha la buona idea di chiedere a Natsume se ha voglia di fare coppia con il fratello ma il ragazzo le risponde che non ne ha la minima intenzione in quanto lui odia Harada, e... cosa non meno importante quando Miku se ne sta per andare tutta arrabbiata Natsume la prende per un braccio e la bacia! 

Si sarà innammorato di lei? Chi parteciperà al torneo insieme ad Harada? Se Chiba venisse a sapere che Natsume ha baciato Miku come ci rimarrebbe? Miku dirà mai ad Harada che le piace? Ad Harada piace Miku? Se volete dare risposta a queste domande leggete il manga!

Personaggi

Miku

Miku Hanii

Ha 16 anni ed è una vera sognatrice. Le piace molto Harada ed ha una amica davvero fantastica, Chiba. Frequenta il club di tennis però il suo ruolo è fare la raccattapalle. Adora osservare Harada mentre gioca a tennis e un giorno vorrebbe giocare con lui a tennis. Odia profondamente Natsume, il fratello minore di Harada, perché dongiovanni, ma un giorno riceve un bacio da lui inaspettatamente.

Tomonori

Tomonori Harada

È un ragazzo molto popolare, bello, atletico, intelligente e molto dolce. Sembra innamorato di Miku ma nessuno sa precisamente cosa pensa di lei. Frequenta il club di tennis ed è un giocatore bravissimo, infatti, viene convocato molto spesso per svariate gare. Ha un fratello minore, Natsume, con il quale sembra non andare molto d'accordo.

Natsume

Natsume Harada

Fratello di Tomonori, Natsume è un ragazzo molto strano. È un dongiovanni, calcolatore e misterioso. Bravissimo a giocare a tennis ma a quanto pare odia questo sport per una ragione che non si sa bene. Non va molto d'accordo con il fratello, dice che lo odia profondamente, forse perché a Tomonori piace Miku. Bacia la ragazza sulle labbra in presenza di Tomonori e questo li rende un po' rivali. Giocherà insieme al fratello una partita molto importante.

Atsuko

Atsuko Chiba

È una ragazza piena di risorse, ha sedici anni e frequenta il club di tennis insieme a Miku, anche lei fa la raccattapalle. Chiba ha un carattere molto forte, sempre pronta a difendere la sua migliore amica. Nella storia si innamora di Natsume ma lei non sa che il ragazzo è innamorato di Miku.

Info

In Giappone

Volume unico

Titolo:

Girl Crazy

Casa editrice:

Shueisha

Rivista di serializzazione:

Ribon

Inizio pubblicazione:

2001

Status serie:

Conclusa (volume unico)

 

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:

Scritte da Asuka

La storia di questo manga è molto particolare e carina. L'autrice è stata molto brava ad inserire i personaggi nel contesto e nel mondo dello sport, su questo punto possiamo dire che assomiglia molto a Mila e Shiro, non credete? Storia approfondita al punto giusto, non pesante, né noiosa, ti prende già dalle prime battute. Comunque, come in un qualsiasi shoujo, c'è il solito triangolo amoroso, però si può accettare, in fondo è una storia d'amore e un po' di movimento non deve mai mancare! Anche i personaggi sono ben caratterizzati, qui, anche i personaggi secondari hanno un ruolo fondamentale nella storia che senza di loro non potrebbe andare avanti.

Si alternano momenti clou con vari momenti di simpatia e divertimento così da rendere la storia molto dinamica e divertente cosa, secondo me, molto importante in ogni manga. Per fortuna l'originalità non manca! Eh si perché... quanti manga conoscete che si basano sul mondo dello sport e sono shoujo? Bè possiamo citare Mila e Shiro, e poi? Comunque... molto originale e creativo, una passione unica che accomuna tutti quanti e che senza di essa la storia non potrebbe andare avanti, qui, lo sport è essenziale e non annoia tanto, se a qualcuno non piacciono i manga che parlano di sport non abbiate timore a leggere questo manga perché comunque l'argomento, è sì sempre presente, ma in tempi molto brevi. I disegni sono molto ben curati e morbidi. Tratto pulito e senza troppo affollamento nelle scene.

Gli sfondi sono stupendi e i personaggi altrettanto bellissimi, soprattutto gli uomini! Il corpo è ben curato, molto sinuoso e "vero", questo vale soprattutto nelle donne. Espressioni del viso molto ben curate, occhi molto grandi ma non eccessivamente, forse è l'unica pecca che si può trovare nello stile di questa autrice anche se comunque negli shoujo i personaggi hanno sempre gli occhi molto grandi. Comunque consiglio questo manga a tutti colori che vogliono passare un po' di tempo con una lettura piacevole!

 

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO