Gaba Kawa

header

Mangaka Rie Takada Voto
1 1 1 1 1 (1 Vote)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Fantasy, Romance Giudizio

header

Mangaka Rie Takada Voto
1 1 1 1 1 (1 Vote)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Fantasy, Romance Giudizio

Trama

Gaba KawaRara Yakafuki e Bibi sono due giovani demoni che si fiondano sulla terra per creare più scompiglio possibile, e per conquistare il cuore del leggendario demone Akurasawa Hiroshi.

Rara, ovviamente, per ricercare il suo amore e per combinare cose cattive si iscrive anche ad una normale scuola, ma deve astenersi nell'usare la magia, altrimenti in cambio dovrà donare la sua immortalità. Un giorno, Rara, trovandosi sul tetto della scuola è pronta a spiccare un volo usando la sua magia, ma, all'improvviso, un ragazzo entra in scena, e la salva da quel volo "orribile" che stava per fare chiedendole di non suicidarsi.

Trovandosi quindi faccia a faccia dopo la caduta, Rara lo scambia per il leggendario demone e, guarda caso, un ragazzo passando lo chiama proprio Aku, ma, ben presto viene a sapere che invece si tratta di un semplice umano, Aku Retsu della 1° C... del quale si è pazzamente innamorata a sua insaputa!

 

Personaggi

1

Rara

Precipitata sulla terra per ricercare il suo futuro amore, Rara, è un demone con il compito di creare scompiglio. Molto vivace e attenta si nasconde dietro un faccino d'angelo, ma sarà veramente così cattiva?

2

Aku Retsu

È un bellissimo ragazzo della 1° C, frequenta la stessa scuola di Rara e Bibi. Dapprima lo scambiano per il famoso demone ma poi vengono a sapere che lui è solamente un semplice umano. Proprio lui farà scattare qualcosa di "strano" all'interno del cuore di Rara. Può vedere i fantasmi.

3

Bibi

È l'altro demone disceso sulla terra alla ricerca del famoso demone leggendario al quale dovrà strappare l'amore, è una bellissima ragazza molto perfida. Lei è l'antagonista in tutto e per tutto della nostra protagonista Rara.

Info

In Giappone

Volume unico

Titolo:

Gaba Kawa

Casa editrice:

Shogakukan

Rivista di serializzazione:

Sho-Comi

Inizio pubblicazione:

2006

Status serie:

Conclusa (volume unico)

 

Scanlations

 

Questo manga è inedito in Italia, ma un gruppo scanlations lo traduce: http://dcscansteam.altervista.org/

 

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:

Scritte da Asuka

Questo manga, a mio avviso, è un pochino strano; perché è capace di catturare l'attenzione del lettore, ma, allo stesso tempo, è capace anche di fare il contrario... La trama non si può di certo definire avvincente, ma dopotutto è abbastanza carina, anche se forse un po' troppo infantile. I dialoghi sono abbastanza scarni, con poco significato e alcune volte anche noiosi, il lato buono è che almeno scorrono abbastanza velocemente. La storia si rende un pochino noiosa perché forse è limitata dal fatto che questo manga comprende un unico volume, magari se fosse stato più esteso avrebbe preso una piega diversa.

I disegni sono molto carini e curati e questo è un punto a favore. Gli sfondi sono ben realizzati, ma manca la caratterizzazione dei personaggi che si presentano, forse, troppo banali, come il resto del manga. Comunque se volete passare un quarto d'ora vi consiglio di leggerlo.

 

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero

 


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO