Gals!

header

Mangaka Mihona Fujii Voto
1 1 1 1 1 (5 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Romance, School Life Giudizio

header

Mangaka Mihona Fujii Voto
1 1 1 1 1 (5 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Romance, School Life Giudizio

Trama

Gals!La storia ruota attorno a tre ragazze molto carine: Ran, la nostra protagonista, e le sue due amiche Aya e Miyu. Ran cerca di seguire in tutti i modi la moda, e quello che guadagna lo spende in vestiti e accessori e al suo fianco c'è l'inseparabile amica Miyu. Un giorno però a scuola circolano delle strane voci sul conto di Aya, una ragazza molto studiosa. Infatti Ran scoprirà che questa ragazza ha intenzione di prostituirsi per poter guadagnare qualche soldo e poter divertirsi come fanno tutte le altre sue coetanee... Ran cercherà di fare l'impossibile per convincerla a non vendere il suo corpo e alla fine Aya diventerà membro effettivo del trio delle Gals.

Ovviamente la storia inizia da qui poi le cose cominceranno a complicarsi perché Miyu è innamorata da molto tempo del fratello maggiore di Ran e con lui si mostra sempre gentile, ma rischierà di cacciarsi nei guai quando cercherà di farlo ingelosire con un suo ammiratore troppo insistente e pericoloso! Per poi non parlare della comparsa di alcuni ragazzi che faranno battere il cuore anche ad Aya e Ran...

 

Personaggi

Ran Kotobuki

È una ragazza di sedici anni molto vivace e che ama divertirsi, infatti proprio per questo motivo non ha molta voglia di studiare sorbendosi spesso i rimproveri dei professori! Il suo motto è che bisogna divertirsi e non pensare troppo a cosa riserva il futuro e che è inutile perdere troppo tempo con lo studio che non dà la possibilità di essere felici. Tutta la sua famiglia è composta da poliziotti e Ran non ha nessunissima itenzione di diventare come loro in futuro... anche se si può notare una buona predisposizione per questo lavoro, infatti è sempre pronta ad intervenire ogni volta che vede un ingiustizia! Ran ama molto fare shopping e comprare sempre gli oggetti alla moda.

Miyu Yamazaki

È la migliore amica e compagna di classe di Ran. È una ragazza molto dolce e non si direbbe che il suo passato è stato molto movimentato! infatti faceva parte di una banda di tempisti anzi addirittura ne era il capo! Forse faceva parte di questa banda per sfuggire ai problemi familiari, infatti è sempre stata trascurata dalla madre. È innamorata di Yamato ovvero il fratello maggiore della sua amica Ran... infatti gli sta sempre vicino cercando di essere sempre gentile con lui.

Aya Hoshino

È un'amica e compagna di classe di Ran. È una ragazza molto sola e studiosa, infatti viveva in solitudine prima di stringere amicizia con la nostra protagonista. I suoi genitori sono molto severi e non le dannno molto denaro e in questo modo non le permettono di divertirsi come fanno tutte le altre ragazze della sua età. Per questo motivo aveva intenzione di prostituirsi ma Ran capendo il suo obiettivo riesce a starle vicina e a non farle commettere un errore che potrebbe rovinare tutta la sua vita. Aya è innamorata di Rei.

Rei Otohata

È un ragazzo studioso, bello e misterioso, potremmo dire il contrario di Ran. È molto popolare nella scuola e ha molte ammiratrici. Molte volte durante la storia rimane solo con Aya anche per farle compagnia, forse la ragazza sta riuscendo a farsi amare?

Yuya Aso

È un ragazzo molto bello e come Rei molto popolare nella scuola, infatti anche lui ha delle ammiratrici, ma se si dovesse fare una graduatoria si trova al secondo posto dopo Rei. È innamorato di Ran, è stato un colpo di fulmene, sin dalla prima volta che l'ha incontrata non fa altro che pensare a lei, ma Ran sembra che non abbia nessun interesse verso di lui...

Mami Honda

Altezzosa e sicura di sè, è la gal numero uno di Ikebukuro ed è una rivale accanita di Ran: entrambe infatti proclamano di essere la gal numero uno di tutto il Giappone e si sfidano continuamente. Infine Mami verrà sconfitta da Ran, ma le due diventeranno amiche (anche se continueranno comunque a stuzzicarsi a vicenda XD).

Harue Kudo

È la migliore amica di Mami Honda e ha anche lei, come Miyu, un passato da teppista. Era infatti membro di una gang rivale proprio di quella di Miyu e sembra decisa a vendicarsi di lei per via di un incidente avvenuto in passato...

Tatsuki Kuroi (Tatsukichi)

Questo strano e abbronzatissimo ragazzo è il re della para-para dance ed è proprio grazie ad una gara di ballo che conoscerà Ran e se ne innamorerà.
Ran e Tatsukichi si metteranno insieme ma a lei non sembra importi molto, infatti scorda sempre le ricorrenze e gli fa regali da pochi yen all'ultimo momento. Tatsukichi è molto buffo e viene spesso paragonato a una scimmia.

Yamato Kotobuki

È il fratello maggiore di Ran. Al contrario della sorella, lui ha mantenuto le tradizioni di famiglia e lavora come poliziotto alla Hachi station di Shibuya. È proprio lì che ha conosciuto Miyu e se ne è innamorato. Prima di fare sul serio però ha intenzione di aspettare che la ragazza abbia finito il liceo.

Sayo Kotobuki

È la sorellina di Ran. Anche lei, come Yamato, ha intenzione di diventare una poliziotta, tanto che, insieme al suo fidanzato Masato, forma la squadra dei detective delle medie! È molto tenera e dolce e indossa sempre un cappello con delle spille di cui fa collezione.

Info

In Italia

1° Edizione

Ultimo numero uscito

Titolo:

Gals!

Casa editrice:

Dynamic

Inizio pubblicazione:

Febbraio 2003

Caratteristiche edizione:

Sovraccoperta e lettura all'occidentale

Prezzo:

4.30 €

Status serie:

Conclusa (10 volumi)

Cover Italiane della 1° edizione:

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Gals!

Casa editrice:

Shueisha

Rivista di serializzazione:

Ribon

Inizio pubblicazione:

1999

Status serie:

Conclusa (10 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da FenFen

Si potrebbe affermare che Gals! abbia due anime. La prima è l'anima comica e frizzante che mi ha fatto adorare questo manga per le risate e i sorrisi che sa regalare. Di certo è la parte più consistente dell'opera, che la caratterizza maggiormente. Comicità basata principalmente sul carattere dei personaggi, spesso ingenuo, superficiale e falsamente stupido che genera situazioni totalmente idiote e quasi assurde. La seconda anima di Gals! è più seria e realistica, e concerne sostanzialmente le difficoltà della vita quotidiana e adolescenziale dei protagonisti. Nonostante la lettura di Gals! sia molto spesso piacevole, veloce e leggera, si parla anche si argomenti difficili, quale l'enjo kosai (prostituzione minorile in Giappone), i maltrattamenti scolastici, l'adattamento sociale.

Inoltre Gals! è quasi un ritratto della vita quotidiana e vera di Tokyo, e soprattutto delle gals, le ragazzine che vogliono restare tali, divertendosi a più non posso e pensando quasi esclusivamente a ciò che va di moda e fa trendy. Questa attenzione alla realtà e l'argomento principale di Gals! lo rendono un manga abbastanza originale, tenendo anche conto del fatto che l'amore non è sempre al centro del discorso, ma si alterna ad altri sentimenti, soprattutto l'amicizia. Ciò che unisce queste due anime è la protagonista indiscussa dell'opera, Ran, col suo carattere esuberante, egocentrico, ma anche pieno di giustizia. Di certo un personaggio piuttosto complesso, tanto superficiale quando si tratta di oggetti, quanto profondo quando si tratta di persone. In generale i personaggi sono comunque tutti caratterizzati in maniera abbastanza approfondita, e ognuno ha le sue caratteristiche peculiari, almeno per quello che riguarda i personaggi di primo piano.

La storia si sviluppa ad episodi, ma non è una narrazione slegata, in quanto alcune vicende vengono riprese e si intersecano con le altre. Le tavole sprizzano energia, e non lasciano il tempo di annoiarsi, anche se i volumi 7 e 8 sono piuttosto fiacchi. Un'altra nota positiva dell'opera e il tratto dell'autrice Mihona Fujii, disegno molto "shoujo", con occhi grandi, tratto pulito e chiaro, anche se ogni tanto un po' squadrato. Sull'edizione italiana non c'è molto da dire, solito lavoro della Dynit: buona sovraccoperta, ogni tanto vignette tagliate a margine, vari ritardi nella pubblicazione.

In sostanza Gals! è un manga che si indirizza verso un pubblico soprattutto amante dello shoujo e delle storie leggere, ma potrebbe interessare anche a quanti piace vedere proiettati nei manga anche la vita reale giapponese. Un'opera che fa innanzitutto ridere, ma anche riflettere. 

 

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

Anche se picchiate, anche se incomprese... noi dobbiamo vivere con coraggio! Solo in questo modo, giorno dopo giorno, diventeremo invincibili!

Una vera Gals deve essere determinata, non tentennare, non angustiarti, credi in te stessa, tira fuori la grinta e affronta il mondo!

Ran Kotobuki

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini dell'anime

 

Wallpapers

 
Avatar

 

Le immagini di questa galleria provengono da http://www.shadowsdreamers.net/1280_home.html


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO