Get You!

header

Mangaka Emiko Sugi Voto
1 1 1 1 1 (3 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Drama, Mature, Romance, Smut Giudizio

header

Mangaka Emiko Sugi Voto
1 1 1 1 1 (3 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Drama, Mature, Romance, Smut Giudizio

Trama

Get You!La protagonista di questa storia è Anri Shina una giovane liceale con una passione sfrenata per il suo cantate preferito: Shin. La sua passione è così forte da dichiarare di fronte al paese intero di donargli la propria verginità! Una sera Anri vede per strada un uomo che assomiglia moltissimo a Shin e per questo motivo decide di seguirlo.
Quando se lo ritrova davanti sviene per l'emozione! Ripresi i sensi si ritrova in una camera d'albergo con lui e, credendo che quello che le sta davanti sia veramente Shin, fa l'amore con lui per tutta la notte.

Il mattino seguente Anri viene a sapere che ultimamente è comparso un sosia di Shin, ma la ragazza è fermamente convinta che l'uomo con cui ha passato la notte sia il vero Shin, ma tra mille dubbi che affollano la sua mente decide di continuare a vederlo per scoprire se sia veramente un impostore o no. Però si rivelerà tutt'altro che semplice... Riuscirà Anri a scoprire se l'uomo a cui ha concesso la sua verginità è il vero Shin o un impostore? E se fosse il sosia, continuerà la sua storia con lui o lo lascerà per tentare la conquista del suo idol?

Personaggi

1

Anri Shina

È la protagonista della storia. Ha 17 anni, è una normale studentessa liceale ed è una grandissima fan di Shin, un popolare idol. Dichiarerà di donare al cantante la sua verginità... e riuscirà nel suo intento! Anri è una ragazza allegra, determinata ma allo stesso tempo insicura, soprattutto quando si tratta di Shin... ma soprattutto è innamorata del suo idol tanto da non voler nessun altro all'infuori di lui.

2

Shin

È l'idol più popolare tra le liceali giapponesi. Incontrerà per la prima volta Anri davanti a un locale e dopo aver fatto l'amore con lei non l'ha più lasciata andare. Può sembrare egocentrico, cattivo e brusco ma è l'unico che riesce a capire gli stati d'animo e le preoccupazioni di Anri.

3

Kimiko

È la migliore di Anri, per quest’ultima Minako è un valido sostegno nella sua storia con Shin infatti non mancherà di certo il suo aiuto quando Anri si troverà in difficoltà, anche se non esiterà a venderle la mutande di suo fratello spacciandole per quelle di Shin. XD

4

Erika

È a capo del fan club di Shin del liceo e frequenta il secondo anno. Da quando ha conosciuto il ragazzo di Anri (Erika, come le altre compagne, pensa che Shin in realtà sia un sosia) non esiterà ad aiutarla con lo scopo di riuscire a rubarglielo!

5

Saori

È la manager e la sorella di Shin. È molto seria nel suo ruolo di manager e non esiterà a rimproverare Anri quando combinerà qualche pasticcio, ma sa essere anche una perfetta sorella tanto da preoccuparsi sempre per Shin decidendo anche di non intromettersi nella relazione tra i due.

Info

In Italia

1° Edizione

Ultimo numero uscito

Titolo:

Get You!

Casa editrice:

Star Comics

Inizio pubblicazione:

Giugno 2006

Prezzo:

3.90 €

Status serie:

Interrotta

Cover Italiane della 1° edizione:

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Get You!

Casa editrice:

Shogakukan

Rivista di serializzazione:

Cheese!

Inizio pubblicazione:

1999

Status serie:

Conclusa (13 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Umi

Get You! non può essere considerato una delle migliori opere arrivate in Italia, anzi, esattamente il contrario! Appare del tutto banale, ripetitivo a senza gran colpi di scena, prevedibile nel suo insieme e lo stesso vale per i personaggi, vuoti e piatti, dove i due protagonisti è la classica coppia stereotipata di questo genere di storie: lui bello, ricco, alto, possente, sensuale dove tutte le donne fanno a gara per averlo, lei invece, una semplice studentessa, normale, non appariscente... una ragazza comune che però immancabilmente il protagonista si invaghisce talmente tanto di lei da non guardare più le altre donne.

I motivi per cui questo manga non è stato molto apprezzato,oltre a quello precedentemente detto, è anche per le numerose e ripetitive scene di sesso, messe dove la maggior parte di queste, sono inserite senza una ragione precisa... oltre che alla falsa pubblicità fatta quando questo manga è arrivato in Italia: è stato definito come la commedia sentimentale più rock'n glam dell'intero panorama giapponese. Ma dopo aver letto i primi numeri si capiva che di commedia romantica aveva bene poco. Inoltre per il modo in cui viene raccontata la storia sembra quasi che l'autrice consideri il genere femminile alla stregua dell'oggetto sessuale (o forse cercava di ironizzare ma purtroppo non ci è riuscita). Si può intuire benissimo che Get You! ruota intorno all'aspetto passionale e all'atto sessuale dei due protagonisti, dove lo sfondo musicale nel quale è ambientata la storia fa solo da sfondo.

Ma questo non toglie che questo manga potrebbe piacere a chi ama il genere smut, predilige lo storie frivole e decisamente poco impegnative, preferisce leggere una commedia piccante dove però si deve aspettare che non accadrà niente di sconvolgente anzi sarà tutto molto prevedibile, adatto a chi predilige i classici protagonisti stereotipati, una protagonista che non si prende sul serio, non è assolutamente un personaggio drammatico e il suo desiderio più grande è conquistare il suo idol. Da non dimenticare anche il protagonista maschile, "chi non vorrebbe conquistare un idol pieno di soldi che desidera solo te anche se il suo carattere lascia a desiderare?" E la maggior parte delle lettrici che hanno letto ma anche solo sfogliato Get You! avrebbero risposto: "Io ad esempio!"

 

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero

 

Le immagini di questa galleria provengono da http://www.shoujomagic.net/

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO