Gokkun! Pucho

header

Mangaka Ema Toyama Voto
1 1 1 1 1 (0 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Fantasy, Romance Giudizio

header

Mangaka Ema Toyama Voto
1 1 1 1 1 (0 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Fantasy, Romance Giudizio

Trama

Gokkun! PuchoMayu sta per iniziare il liceo ed è molto eccitata, ma è molto sfortunata in amore: è infatti innamorata di Amamiya fin da quando i due erano bambini, per via della sua gentilezza; ora che frequentano entrambi il liceo invece il ragazzo è diventato freddo e insensibile, e non si è fatto problemi a scaricare Mayu già una volta! Mayu decide quindi di affrontare il liceo iniziando un nuovo amore, ma Amamiya è il suo nuovo compagno di banco e non riesce a dimenticarlo standoci vicino tutti i giorni.

Alla sera Mayu è depressa e si sfoga bevendo tè: le sue lacrime cadono in un bicchiere e questo assume i colori dell'arcobaleno, Mayu decide comunque di berlo, e in quel momento appare Pucho, una fata delle bevande che le dice di ridarle indietro il succo colorato che Mayu ha bevuto prima. Pucho spiega che quella bevanda unita alle lacrime di un umano l'avrebbero resa una fata completa; ma Mayu pensa che sia tutto un sogno, per riprendersi beve un sorso di latte, e diventa grande come una casa: ogniqualvolta Mayu berrà una bevanda diversa dall'acqua infatti si trasformerà a seconda di ciò che ha bevuto e solo Pucho è in grado di farla tornare normale.

Il giorno dopo Mayu va a scuola assieme a Pucho, e Amamiya dice davanti a tutti di averla già rifiutata una volta; la ragazza è sconvolta e va a bere un po' d'acqua, ma nel farlo diventa invisibile: decide quindi di sfruttare i suoi poteri per vendicarsi di Amamiya, scoprendo un suo segreto per raccontarlo a tutti, ma, dopo essersi intrufolata in casa del ragazzo, torna in parte visibile (ad opera di Pucho) e fugge. Una volta a casa Mayu ha una brutta lite con Pucho, e quest'ultima fugge via sconvolta: poco dopo Mayu beve del brodo e si trasforma in un maialino, e senza Pucho non sarà mai in grado di tornare normale! Mayu in forma di maiale viene salvata da Amamiya, successivamente trova Pucho e si scusa, ma entrambe rischiano di affogare nel fiume, finché non vengono salvate da Amamiya, che cercava il maialino.

Amamiya vedendo Mayu bagnata fradicia le presta la sua giacca e Mayu torna a vedere in lui il ragazzo gentile di un tempo: in quel momento appare nel cielo un liquido rosa e Pucho spiega che i sette colori possono uscire dal corpo di Mayu tramite i sentimenti che lei prova (il rosa rappresenta affetto e attrazione) e da allora si impegnerà per rendere Amamiya e Mayu una coppia così che possa ritrovare i sette colori e diventare una fata completa!

Personaggi

1

Mayu Kosaka

È una ragazza molto timida, ed è innamorata di Amamiya fin da quando erano bambini. A causa del suo amore non corrisposto soffrirà molto, ma per riuscire a conquistare Amamiya si impegnerà con tutta sé stessa. I genitori di Mayu hanno un negozio di bevande per cui a lei piacciono molto, e quando grazie all'incantesimo di Pu-cho non potrà più berne rimarrà scioccata.

2

Pu-cho

È una fatina delle bevande, ed aiuta il negozio di Mayu a prosperare; Mayu è l'unica in grado di vedere Pu-cho, poiché ha bevuto il suo succo magico. Pu-cho è una fatina sarcastica e molto golosa, ma nell'aiutare Mayu tra le due si creerà un rapporto molto speciale.

3

Amamiya Shinya

È il ragazzo di cui è innamorata Mayu, ma ora che è un adolescente è cambiato ed è diventato freddo, almeno all'apparenza: infatti in più di un’occasione mostrerà di tenere a Mayu, pur non dimostrandolo apertamente.

4

Konoha Hiiragi

Questa ragazza conosce Amamiya fin dall'infanzia, ed ora vuole diventare la sua ragazza; è ricca e riesce bene in tutto ciò che fa. È molto affezionata, oltre che ad Amamiya, anche a Pamo-chan, il suo peluche dal quale non si separa mai.

5

Nazuna Hayase

È la migliore amica di Mayu e sua confidente, cercherà sempre di aiutare Mayu nel suo rapporto con Amamiya, ma alla fine sarà lei stessa ad avere bisogno di aiuto.

6

Ryota Minagawa

È il migliore amico di Amamiya e sembra provare qualcosa per Nazuna, ma avrà delle difficoltà a farglielo capire.

7

Pamo-chan

È il peluche di Hiiragi, i due sono sempre insieme e Pamo-chan assume le stesse espressioni della sua proprietaria, in alcune occasioni sembra anche che parli minacciando Mayu! XD

Info

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Gokkun! Pucho

Casa editrice:

Kodansha

Rivista di serializzazione:

Nakayoshi

Inizio pubblicazione:

2003

Status serie:

Conclusa (3 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:

Scritte da Eriru

A prima vista Gokkun! Pucho sembra una ventata di originalità rispetto ai classici majokko, ma se lo si osserva meglio, ci si rende conto che ha alcuni elementi piuttosto banali, come la protagonista, timida e impacciata, viene aiutata da un essere magico nelle sue difficoltà amorose e anche il rapporto tra i due protagonisti, mi ha subito ricordato Luchia e Kaito di Mermaid Melody. Con questo non voglio dire che la serie sia un trionfo di banalità, anzi: la novità più evidente è certamente quella che Mayu, anziché acquisire dei poteri magici, si trasforma a seconda di ciò che beve: questo a mio avviso è un punto di forza del manga, poiché all'interno di esso si inseriscono diverse trasformazioni e questo spinge ad andare avanti nella lettura. La trama scorre piacevolmente, e ci sono diversi momenti divertenti, senza però perdere di vista la trama principale; anche i personaggi sono abbastanza caratterizzati e non risultano del tutto piatti (almeno quelli principali). Trovo inoltre che anche i disegni siano molto carini, a mio avviso l'autrice ha un tratto curato e dettagliato, ma non per questo meno originale, che si rivela inoltre molto adatto al genere di storia che narra. Concludo consigliando la lettura agli amanti dei manga leggeri, senza troppe pretese, ma comunque godibili. Non nascondo che il finale era anche un po' commovente...

 

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero

 


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO