Gung

header

Mangaka So Hee Park Voto
1 1 1 1 1 (5 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Drama, Historical, Romance, Slice of life Giudizio

header

Mangaka So Hee Park Voto
1 1 1 1 1 (5 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Drama, Historical, Romance, Slice of life Giudizio

Trama

Gung La vita di Chae Gyeong procede tranquilla; tutto sino al giorno prima della festa del compleanno del re, un avvenimento eccezionale che mette in subbuglio tutti, anche Chae Gyeong. Tutto normale,a parte gli esami e i compiti, che sono proprio il punto debole della nostra amica (mi fa morire dal ridere la ragazza... XD); e infatti, mentre si sfoga con una sua amica, cercando di corromperla per farsi aiutare nei compiti, nota dalla finestra un bellissimo ragazzo che, indovinate un po', è il figlio dell' imperatore, ossia Shin Lee. Poco dopo le due ragazze incontrano il bel principe nel corridoio e così scopriamo che dietro a quel bel faccino si nasconde un ragazzo scontroso e altezzoso, ed è inutile dire che tra lui e Chae Gyeong è subito odio.

Nel frattempo, il nonno di Chea riceve un'insolita telefonata dall'imperatore, che chiede di adempiere al patto fatto anni prima. Nel pomeriggio la ragazza esce a fare compere con un amico, e guarda caso incontra proprio Shin; la ragazza allora scappa, infatti la mattina stessa aveva ascoltato per sbaglio una conversazione tra lui e una sua amica d'infanzia, Hyo Rin, dove le domandava di sposarlo.

E così, per evitare uno scandalo Shin intima a Chae (in realtà è una vera e propria minaccia la sua ^^") di tenere la bocca chiusa su ciò che ha sentito... Inutile dire che tutto si conclude con una bella litigata tra i due! Pochi giorni dopo fa il suo arrivo a scuola Yul Lee, cugino di Shin, che sembra essere interessato in qualche modo a Chae. La storia inizia a prendere una nuova piega... Come andrà a finire tra i due? E come reagiranno a sapere di essere promessi l'uno all'altra?

Personaggi

1

Chae Gyeong Shin

Una ragazza spassosissima, non c’è che dire! Io l’adoro quando fa le sue facce... ^^! Ha 17 anni, ed è la futura regina della Corea per colpa di un vecchio patto fatto a suo nonno. Il suo primo incontro con Shin (ma anche quelli seguenti ^^’) non è dei migliori, anzi… è odio a prima vista! Chissà se il suo rapporto con il principe migliorerà? Speriamo! ^O^

2

Shin Lee/Seja

È il futuro re di Corea, nonché futuro marito di Chae, che proprio non sopporta; la trova rozza e poco femminile… ma a lui non importa di sposarla, in quanto pensa che non farà mai vivere la ragazza che ama in una campana di vetro come il suo castello. Gran bel principe, non c’è che dire… a parte il carattere -_-. Ma sarà davvero così? Cosa succederà tra lui e Chae?

3

Yul Lee

È il cugino di Shin, e anche lui non è da buttare via ^^’! Prova subito interesse per Chae, ritenendola molto carina... chissà, magari cercherà di portarla via al cugino…che ne dite?

4

Min Hyo Rin

È una vecchia amica di Shin, una ragazza molto bella molto attaccata all'amico, anche se all'inizio rifiuterà di sposare Shin per inseguire il suo sogno di diventare ballerina, in seguito avrà dei dubbi, e cercherà di riprendere i rapporti con il ragazzo, mettendo ovviamente in difficoltà la povera Chae. Si alleerà con Yul per far dividere i due sposi.

Info

In Italia

1° Edizione

Ultimo numero uscito

Titolo:

Gung - Palace Love Story

Casa editrice:

Flashbook

Inizio pubblicazione:

Settembre 2006

Caratteristiche edizione:

Sovraccoperta 

Prezzo:

5.90 €

Status serie:

Conclusa (28 volumi)

Cover Italiane della 1° edizione:

In Corea

Ultimo numero uscito

Titolo:

Goong

Casa editrice:

Seoul Cultural

Rivista di serializzazione:

Wink

Inizio pubblicazione:

2003

Status serie:

Conclusa (28 volumi)

Cover Coreane della prima edizione:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Kanan

Gung è sicuramente uno dei miei manhwa preferiti, sia per la particolarità della storia, il modo in cui è raccontata, e i personaggi così ben caratterizzati, sia per i bellissimi disegni. Inizierei analizzando la storia: la trama è particolare, non c'è che dire, anzi è il primo del suo genere. L'autrice ha voluto mischiare la realtà aggiungendo fatti fantastici del passato (la monarchia in Corea è ormai passata da decenni). Giocando su questo e sulla comicità che accompagna ogni volume, ha creato un manga appassionante e coinvolgente. La storia di basa principalmente sull'evoluzione del rapporto tra i due protagonisti, e le loro vicissitudini, ma anche i personaggi secondari e gli antagonisti sono fondamentali per completare l'opera. A momenti seri e carichi di tensione si alternano scene spassosissime, dovute sopratutto alla protagonista Chae, e alla sue facce XD (che sono una cosa spettacolare...). Non mancano i colpi di scena, e la fine di ogni volume lascia con il fiato sospeso su quello che potrebbe accadere dopo. I personaggi sono tutti ben marcati e dalla personalità ben definita, non solo i personaggi di Shin e Chae, ma anche quelli secondari come l'eunuco XD, un personaggio davvero divertente, anche se a volte è odioso (interrompe sempre i due sul più bello!).

I disegni sono molto belli, curatissimi e ricercati, sia nella caratterizzazione dei personaggi, ma anche quel che riguarda le scenografie, i palazzi di corte, gli abiti, e suppellettili vari... nulla è lasciato al caso. Il tutto senza però appesantire le tavole. Bellissime anche le illustrazioni a colori, che sono una vera meraviglia. Insomma, il mio voto finale non può che essere dei migliori, sotto tutti i punti di vista.

 

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

Adesso a volte, ci sono momenti in cui mi assale un dubbio... se tu non ci fossi come potrei continuare a vivere ?

Shin

Se dopo che ci saremo separati troverai una ragazza che potrai amare dal profondo del cuore...allora potrai fare tutto quello che ti pare.

Chae

Non è l'amore non corrisposto di quando il tuo cuore è colpito da una persona distante..ma è quello per una persona sempre vicina che si incontra e con cui si parla quotidianamente quell'amore solitario e non corrisposto che provi per colui col quale vivi a fianco a fianco in ogni istante... Questo è doppiamente più duro da sopportare, molto più dell'altro.

Chae

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero

 

Wallpapers

 
Avatar

 
Tesserini


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO