Honey

Mangaka Amu Meguro Voto
1 1 1 1 1 (7 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Romance, School Life, Comedy, Slice of Life Giudizio

Mangaka Amu Meguro Voto
1 1 1 1 1 (7 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Romance, School Life, Comedy, Slice of Life Giudizio

Trama

HoneyNao Kogure ha iniziato da poco il liceo, e non è ancora riuscita a farsi nuovi amici. Un giorno nella suia classe si presenta Taiga Onise, un ragazzo che sembra un teppista e su cui girano brutte voci, che cerca proprio Nao! La ragazza, terrorizzata, lo segue, e lui allora le chiede di mettersi insieme in vista di un futuro matrimonio! Nao è senza parole... ma, presa in contropiede, si ritrova ad accettare!

La mattina dopo Onise accompagna Nao fino a scuola e inoltre le ha preparato il bento da mangiare insieme, così la ragazza inizia a notare le sue qualità e capisce che, nonostante l'aspetto, Onise è un bravo ragazzo ed è davvero felice che lei sia la sua ragazza... Al contrario, è lei ad essersi comportata male, visto che ha accettato di stare con lui, pur essendo da tempo innamorata di un altro...

 

 

 

 

 

 

 

Personaggi

 

Nao Kogure

Ragazza fifona e un po' imbranata. I suoi genitori sono morti e vive da sola con suo zio. All'inizio è terrorizzata da Onise, ma poi diventerà il suo primo amico del liceo, anche se tutta la sua classe non fa che evitarla, visto che anche loro sono spaventati da Onise. È vittima di un amore non corrisposto...

 

Taiga Onise

È il ragazzo con l'aspetto da teppista innamorato di Nao. Se ne è innamorato quando lei gli ha lasciato il suo ombrello e dei cerotti vedendolo ferito per strada, anche se non si è fermata a soccorrerlo. Inaspettatamente è un ragazzo gentile ed ha attaccato briga con dei senpai solo perché stavano maltrattando una tartaruga.

 

Kayo Yashiro

È una compagna di classe di Nao. Durante un'esercitazione con pernottamento deciderà di entrare nel gruppo di Nao e Onise, anche se in realtà le sarebbe andato bene chiunque. Non le interessa molto fare amicizia.

 

Ayumu Misaki

È un compagno di classe di Onise, che lo costringerà con la forza ad entrare nel suo gruppo insieme a Nao e Yashiro. È l'esatto opposto di Onise, infatti ha un visino angelico, ma la lingua velenosa. Ma forse la gentilezza di Onise riuscirà a colpirlo...

 

Sosuke

È lo zio e tutore di Nao. Per stare accanto alla nipote ha cambiato lavoro e ora gestisce un locale. È ancora molto giovane ed è proprio di lui che Nao è innamorata.

Info

In Italia

1° Edizione

Ultimo numero uscito

Titolo:

Honey

Casa editrice:

Star Comics

Inizio pubblicazione:

Aprile 2017

Prezzo:

4.30 €

Status serie:

In Corso

Cover Italiane della 1° edizione:

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Honey

Casa editrice:

Shueisha

Rivista di serializzazione:

Betsuma

Inizio pubblicazione:

2012

Status serie:

Conclusa (8 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Eriru

Anche se a prima vista può sembrare uno shoujo come tanti, Honey è un manga da non sottovalutare, una tenera storia d'amore e di amicizia.

Punto di forza dell'opera è Onise, una sorta di Sawako Kuronuma al maschile. Infatti, come Sawako, nonostante l'aspetto terrorizzante, è un bravo ragazzo che desidera fare amicizia con tutti, ben diverso dal classico protagonista bellissimo e freddo, ma circondato da amici e spasimanti. La protagonista femminile è un po più banale, ma comunque ben caratterizzata, anche se forse lascia un po' a desiderare il fatto che sia innamorata di suo zio... Anche i personaggi secondari (Yashiro e Misaki) sono ben riusciti e abbastanza originali.

Per quanto riguarda lo stle grafico dell'autrice, è molto dolce, soprattutto nelle illustrazioni e le cover dei volumi. Si può notare uno stile già ben delineato, nonostante questa sia una delle prime opere della mangaka.

 

Opinioni degli utenti

Citazioni

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero