H3 School!

Mangaka Rie Takada Voto
1 1 1 1 1 (2 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Harem, Romance, School Life Giudizio

Mangaka Rie Takada Voto
1 1 1 1 1 (2 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Harem, Romance, School Life Giudizio

Trama

H3 SchoolIn una mattinata calda e afosa, nella classe di un istituto femminile, un insegnante annuncia novità inaspettate: a partire dal nuovo semestre la loro scuola si unirà ad un'altra, l'istituto maschile Meibi, andando così a formare una nuova scuola mista. L'esordio del manga è a dir poco esilarante: vediamo un'aula di sole ragazze che siedono sulle sedie e sui banchi in modo poco signorile, si alzano le gonne per sventolarsi e cercare un po' di refrigerio, mutandine al vento... e lo shock generale a questo annuncio: una scuola mista avrebbe significato la fine della pacchia, insomma comportarsi a modo, basta con atteggiamenti scomposti! Inizialmente le ragazze dell'istituto non la prendono bene, soprattutto i membri del comitato studentesco, che chiedono consiglio a Ozora Hanabi, considerata una leader da tutta la scuola.
Hanabi (dopo aver messo al tappeto e ricattato di denuncia un maniaco che fotografava di nascosto le mutandine delle studentesse... insomma, non si riesce più a fare i maniaci in santa pace! ^^") risponde che, dal suo punto di vista, non è male entrare a far parte di una scuola mista, in fondo sarebbe stato divertente, perché partire prevenute?

Arriva il gran giorno: il nuovo istituto (la cui sede resterà quella dell'Istituto maschile Meibi) apre i battenti e gli studenti si radunano per la cerimonia di apertura. Hanabi è, sin dal primo giorno, in ritardo e sempre per il "solito" motivo: la sua indomabile cresta leonina! Eh già, perché il cruccio maggiore della nostra eroina è una chioma selvaggia e intrattabile, che si increspa in un cespuglio selvatico al minimo accenno di umidità, e quella mattina aveva impiegato un sacco di tempo (inutilmente, poveraccia! ^^'') a sistemarsi la pettinatura. Tutta trafelata per la corsa, Hanabi si precipita ai primi rubinetti d'acqua che incontra a scuola (per bagnarsi i capelli e domarli un po') e qui incontra un ragazzo a dir poco da infarto (mamma mia... *___*) che si stava sciacquando il viso... tutto fradicio... con la camicia mezza sbottonata... Hanabi chiede allo sconosciuto dove si trova la sala per la cerimonia di apertura, ma il tipo non spiccica parola, limitandosi a rivolgerle uno sguardo torvo e a indicarle col dito la direzione da prendere (più avanti scopriremo il vero motivo di questo atteggiamento scontroso di Yasuaki....). Hanabi resta perplessa da quel comportamento freddo, ma chissà? Magari è uno straniero! (solo lei poteva fare un'associazione mentale simile! -__-'') La cerimonia di apertura inizia con un discorso di benvenuto da parte di Kuon Yoshimoto, il presidente dell'associazione studentesca del Meibi (anche lui un gran bel pezzo di figliolo, non c'è che dire!) e del suo vicepresidente: Garaku Yasuaki, che è anche il nostro affascinante scontroso di poco prima. Hanabi ci resta di sasso a vedere che il tipo parla eccome e da quel momento comincia a prenderlo in antipatia (anche se non per molto... insomma, come si fa a resistere? XD).

In sintesi: cosa succede? Le rappresentanti dell'istituto femminile ben presto entreranno in crisi e chiederanno aiuto ad Hanabi: infatti non ce la fanno a dire "no" a qualsiasi richiesta (diciamo pure ordine!) del bel presidente del Meibi, Koun Yoshitomo, il ragazzo è troppo affascinante e va a finire che vengono ammessi dei regolamenti proibitivi all'interno della scuola, il peggiore dei quali è il divieto di rapporti "amorosi" tra i ragazzi e le ragazze. Va a finire che Hanabi si lascia convincere (ma diciamo pure "corrompere": infatti non le aiuta gratis, ma solo al prezzo di un mese di bento, cioè pranzi già pronti, gratis! ^^'') ed entra a far parte del comitato studentesco della nuova scuola mista. Che succederà? ^^

Personaggi

Ozora Hanabi

Questa ragazza è un vero spasso! ^o^ Intraprendente e inesauribile risorsa di energie, è anche profondamente ingenua e sempliciotta. Difficilmente si lascia mettere i piedi in testa, ma al tempo stesso è facilmente raggirabile, se c'è un termine che può definirla il più adatto è kawaii, perché è davvero carina da morire! Yasuaki è il suo primo vero amore, prima di lui non si era mai innamorata di nessuno ed ha le idee chiare in testa, non è una di quelle eroine shoujo che entra in confusione al primo belloccio che si fa avanti: Yasuaki è il suo "lui" e Yasuaki rimane! Va dritta al punto, non è una smorfiosa svenevole e quando entra in crisi depressiva per colpa dei suoi capelli... ti verrebbe voglia di entrare nel manga e strapazzarla un po' per tirarle su il morale.

Garaku Yasuaki

Io a-m-o quest'uomo! *____* Non solo è bellissimo e sexy (come la maggior parte dei maschietti della Takada, sono strepitosi! *__*) ma è pure pucci da morire! Il suo aspetto e il suo comportamento, inizialmente può farlo sembrare un personaggio molto stereotipato: il bel tenebroso, scontroso, l'uomo che non deve chiedere mai, ma dal cuore tenero. Niente di più sbagliato! È un personaggio divertentissimo, è di poche parole, soprattutto con le ragazze, nè perchè fa il divo, nè perchè è timido...ma proprio perchè non sa come comportarsi! ^^''La madre era morta quando era piccolissimo, ha vissuto in una famiglia di soli uomini ed ha frequentato solo scuole maschili. Di conseguenza non ha la più pallida idea di come ci si comporta con una donna, fa una marea di gaffes, capisce sempre male (^^'') e comprendere la psicologia femminile per lui è una vera impresa!

Kuon Yoshitomo

È il presidente dell'associazione studentesca... e un gran furbone! È un ragazzo molto scaltro e che trova sempre il modo di ottenere ciò che vuole. Anche lui è un vero spasso, con la faccia più dolce del mondo sa sparare frasi terribili o fare battute di spirito con espressione seria... è un tipo intelligente e molto calmo, non l'ho mai visto perdere il suo sangue freddo... e poi sotto sotto è un gran bravo ragazzo!

Aido Tokihisa

Sembra un mezzo teppista, ma anche lui è un gran bravo ragazzo! ^___^ Vuol fare lo scontroso, ma risulta solo più simpatico, nutre da anni una rivalità (in senso buono però ^^) nei confronti di Yasuaki: si è messo in testa che deve a ogni costo batterlo in tutto (soprattutto pratiche sportive), vuole essere il campione, ma credo che questa rivalità sia dovuta alla forte ammirazione che nutre verso Yasuaki. Si prenderà una cotta per Hanabi, ma ben presto si farà da parte: c'è poco da fare, Hanabi e Yasuaki fanno coppia fissa quasi subito, il manga si incentra sull'evoluzione del loro rapporto.

Info

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

H3 School!

Casa editrice:

Shogakukan

Rivista di serializzazione:

Sho-Comi

Inizio pubblicazione:

2003

Status serie:

Conclusa (5 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Scanlations

Questo manga è inedito in Italia, ma un gruppo scanlations lo traduce: 

 

Opinioni

 
Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO