Hana-Kimi

Mangaka Hisaya Nakajo Voto
1 1 1 1 1 (6 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Drama, Comedy, Gender Bender, Romance, School Life Giudizio

Mangaka Hisaya Nakajo Voto
1 1 1 1 1 (6 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Drama, Comedy, Gender Bender, Romance, School Life Giudizio

Trama

HanakimiMizuki Ashiya è una ragazza giapponese cresciuta negli Stati Uniti. Durante una trasmissione televisiva, vide un ragazzo, Sano Izumi, un'atleta nel salto in alto. La reazione di Mizuki fu questa: "Quella fu la prima volta che pensai che la figura di una persona potesse essere bella". Colpita profondamente da questo ragazzo, raccoglie ogni tipo di informazione su di lui ma non si accontenta: vuole conoscerlo, a tutti i costi! Così decide di tornare in Giappone e di frequentare lo stesso istituto di Sano. L'unico problema è che si tratta di un istituto esclusivamente maschile! Ma questo non ferma di certo la nostra eroina: si traveste da ragazzo e si trasferisce nella scuola dove scopre di essere in classe con Sano ma anche sua compagna di stanza!
Ben presto, però, Sano, oltre al medico della scuola, scoprirà il segreto di Mizuki, ma non lo dirà a nessuno, nemmeno alla stessa Mizuki, di cui alla fine si innamorerà. Come andrà a finire?

 

 

Personaggi

Mizuki Ashiya

È nata il 2 maggio, è alta 160 cm e ha 16 anni. Viveva a Berkeley (California) ma è tornata in Giappone per incontrare il suo idolo Sano Izumi, un campione di salto in alto e pur di conoscerlo si traveste da ragazzo per frequentare la stessa scuola di Sano... Certo che non si tira indietro davanti a niente... È una ragazza molto determinata ma anche impulsiva. È molto schietta: infatti dice tutto ciò che le passa per la testa contrastando con la riservatezza della cultura giapponese.

Sano Izumi

Nato il 24 dicembre, è alto 180 cm. Sano era un campione di salto in alto, ma ha abbandonato questo sport... chissà perché? Sano scopre subito la vera identità di Mizuki ma non ne parla a nessuno. È un tipo freddo, scontroso e riservato, ma in realtà è molto amichevole e protettivo. Prenderà una cotta per Mizuki...

Nakatsu Shuichi

Nato il 20 agosto, è alto 180.5 cm. Oltre ad essere molto bello, è anche simpatico, spiritoso, chiassoso ed estroverso: praticamente l'opposto di Sano che è poi suo amico. Si prenderà una cotta per Mizuki... ma lui non sa che è in realtà una ragazza! E questa cosa lo manderà in crisi...

Umeda Hokuto

Nato il 31 ottobre, è alto 183 cm. Umeda Hokuto è il dottore omosessuale dichiarato della scuola di Sano e Mizuki che anche lui ha frequentato. Anche lui ha scoperto il segreto di Mizuki, ma decide di coprirla e alla fine diventerà il suo confidente. È un tipo molto sarcastico e si diverte a maltrattare gli studenti! È lo zio di Nanba Minami.

Nanba Mitami

Nato il 5 giugno, è alto 182 cm. Nanba è il senpai di Mizuki, Sano e Nakatsu ed il capo del dormitorio. È molto bello e ne è consapevole: flirta con ogni ragazza che vede... È proprio un playboy! Nanba ama molto scherzare, ma riesce anche ad essere serio.

Info

In Italia

1° Edizione

Ultimo numero uscito

Titolo:

Hana-Kimi - Per voi, in piena fioritura

Casa editrice:

Dynit

Inizio pubblicazione:

Marzo 2006

Caratteristiche edizione:

Sovraccoperta

Prezzo:

4.50 €

Status serie:

Conclusa (23 volumi)

Cover Italiane della 1° edizione:

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Hanazakari no Kimitachi e

Casa editrice:

Hakusensha

Rivista di serializzazione:

Hana to Yume

Inizio pubblicazione:

1996

Status serie:

Conclusa (23 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Kanan

Hanakimi è una commedia sentimentale che gioca su uno dei temi tanto cari agli shoujo: lo scambio di identità.
Infatti la protagonista si finge un ragazzo, e molte scene divertenti, guai, e avventure scaturiranno proprio dal tentativo di Mizuki di celare la sua vera identità. Hanakimi è un'opera che ha conosciuto un enorme successo, sia in patria, sia all'estero, e questo per svariate ragioni. Innanzittutto la storia: ben costruita e intrigante (anche se alla fine inizia a perdere colpi come, purtroppo, numerosi manga costituiti da molti volumi), attira l'attenzione del lettore, che si affeziona subito ai personaggi, tutti ben caratterizzati e a tutto tondo, ossia che evolvono durante il racconto e che avremo modo di conoscere sempre più da vicino man mano i capitoli si susseguiranno, aprezzandone così anche la sensibilità e problemi psicologici di ognuno. Il tutto contornato da gag esilaranti (tipo quelle di Umeda e Nakatsu XD) che si alternano a momenti dolci e a momenti più seri. Insomma, la mangaka ci presenta i sentimenti e il modo di pensare di ogni protagonista in modo meraviglioso, facendoci sembrare Mizuki e gli altri delle persone vere. Altro merito di questo manga è lo stile grafico della sensei: pulito, semplice, molto piacevole, e allo stesso tempo, molto preciso, soprattutto nel rappresentare le figure umane. Insomma, Hanakimi è un ottimo shoujo manga, che piacerà sicuramente agli appassionati di commedie scolastiche, ma non solo...

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

Se anch'io ti baciassi, reagiresti indifferente...!?
Mizuki

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero

 

Wallpapers

CREDITS Le immagini di questa galleria provengono da http://www.aethereality.net/


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO