Hanasakeru Seishounen

Mangaka

Natsumi Itsuki

Voto
1 1 1 1 1 (3 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Drama, Harem, Romance Giudizio

Mangaka

Natsumi Itsuki

Voto
1 1 1 1 1 (3 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Drama, Harem, Romance Giudizio

Trama

Hanasakeru seishounenKajika Bunsworth è la figlia di un potente industriale, Harry Bunsworth, che ha trascorso gli anni dell'infanzia su una piccola isola dei Caraibi in compagnia dell'inseparabile Lee Lung Fang e di Mustafa, il suo leopardo. Alla morte dell'animale il padre della ragazza manda Kajika a scuola in Giappone, dalla quale poi la ritira all'improvviso richiamandola a New York.

Qui Harry propone a Kajika un "gioco" cerca marito, in cui lui le proporrà tre candidati, di cui lui non le dirà l'identità ma che sarà lei stessa a dover riconoscere! La sua scelta diventerà suo marito e, quando lui sarà seduto di fronte a loro, Harry svelerà il destino di Kajika. La storia si intreccerà con il destino di un piccolo paese dell'est, Raginei. Ma qual è il destino di Kajika? Chi sono i candidati? E cosa c'entra il regno di Raginei in tutto questo?

 

 

 

 

 

Personaggi

Kajika Louisa Kugami Burnsworth

All'inizio della storia Kaijka ha 14 anni ed è l'unica figlia di Harry Bunsworth, un potente industriale. Kajika ha trascorso molti anni su una piccola isola dei Caraibi dove ha sviluppato una personalità ingenua e aperta, ma anche molto forte. La ragazza dovrà scegliere uno tra i tre candidati proposti da suo padre e farne suo marito ed è solo in presenza di questa persona che Harry rivelerà a Kajika il suo vero destino.

Lee-Lung Fang

È l'amico d'infanzia di Kajika e capo della famiglia Fang. È anche l'assistente che Harry sceglie per aiutare Kajika nella sua ricerca ed è il primo a scoprire il segreto della ragazza, ma glielo nasconde per quasi tutta la storia. Lee-Lung era l'unico che Harry voleva come suo erede e marito di Kajika.

Eugene Alexandr De Volkan

È il figlio più giovane della famiglia Volkan e nato tramite inseminazione artificiale. Il suo padre biologico era il fratello del padre legale che voleva un figlio la cui bellezza potesse vendicarlo. La natura e la bellezza di Eugene portano alla rottura di molte unioni e la sua nascita porta al suicidio della madre del ragazzo. Kajika lo chiama Mustafa per la forte somiglianza con il defunto leopardo. Si innamora di Kajika dopo che lei lo salva dal suicidio...

Ivan Rumati di Raginei

È il secondo principe al trono di Raginei. All'inizio della storia si comporta come un ragazzo petulante che cambia con le vicende nelle quali viene coinvolto e che faranno di lui il re del suo paese. Si innamorerà di Kajika e le chiederà di essere prima la sua principessa e poi la sua regina...

Carl Rosenthal

È l'erede delle imprese Rosenthal che rivaleggiano con i Bunsworth per il dominio industriale. Carl soffre di claustrofobia ma grazie a Kajika supererà la sua paura. Se ne innamora ed è per lei che tradirà suo padre, che avrà un quasi fatale infarto, ma questo porterà ad un graduale riavvicinamento tra Carl e la sua famiglia.

Info

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Hanasakeru Seishounen

Casa editrice:

Hakusensha

Rivista di serializzazione:

LaLa

Inizio pubblicazione:

1987

Status serie:

Conclusa (12 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Anime

Esiste un anime tratto da questo manga. Per info vai nella sezione anime su:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:

Scritte da Block21

Hanasakeru Seishounen è uno dei pochi manga di Natsumi Itsuki che non tocca il tema sci-fi. Infatti la storia è molto simile ai classici reverse harem, ma, in più, Kajika ha un grande segreto da nascondere... Pur non portando particolare innovazione nel genere, i disegni e la caratterizzazione dei personaggi compensano questa pecca. Alcuni temi importanti trattati in questo manga sono: la differenza di culture e tradizioni diverse, il rapporto di contrasto-tradimento tra fratelli, il nazionalismo che diventa ossessione, la lotta per il trono e la guerra civile. 

I due principi Rumati e Somand con lo stesso sangue ma agli antipodi, uno cerca di aiutarlo l'altro lo tradisce e cerca di distruggerlo, Quinza che per fare del suo principe il nuovo re sacrifica tutto e tutti e diventa ossessivo arrivando a considerare Kajika come un errore e la lotta per il trono con il rischio di una guerra civile, in cui avrebbero pagato solo i cittadini.

I disegni sono ben fatti e rendono giustizia a tutti i personaggi: per esempio Lee-Lung Fang è un cinese tradizionale ma anche con gli abiti occidentali non svanisce quella sua aria orientale, oppure la bellezza "oscura" di Eugene che viene illuminata da un raggio di speranza quando Kajika lo colpisce per evitare che si faccia del male.

In generale è un buon manga: personalmente non è la storia ad attirarmi, ma lo sviluppo psicologico e i cambiamenti dei personaggi.

 

Opinioni degli utenti

Citazioni

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero

 

CREDITS Ringraziamo per le immagini anime il sito ufficiale di Hanasakeru seishounen e il sito Manga readers per le scans.