Haou Airen

Mangaka Mayu Shinjo Voto
1 1 1 1 1 (5 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Drama, Action, Romance, Smut, Mature, Tragedy Giudizio

Mangaka Mayu Shinjo Voto
1 1 1 1 1 (5 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Drama, Action, Romance, Smut, Mature, Tragedy Giudizio

Trama

Haou AirenKurumi è una ragazzina di 16 anni che, dopo la prematura morte del padre, ha iniziato a lavorare per mantenere economicamente lei, i suoi fratellini e sua madre, che è molto malata. Una sera, al rientro dal lavoro, Kurumi si scontra con un ragazzo, che ha tutta l'aria di fuggire da qualcuno. In un attimo, la ragazza è immobilizzata dal giovane che le intima di non muoversi e non fare gesti strani. Impaurita, Kurumi tenta di ribellarsi, ma per tutta risposta il ragazzo le tappa la bocca con un bacio, e le assicura che se non farà come le ha detto, la prossima volta non si limiterà a baciarla (a chi conosce già la Shinjo, lascio intendere le sue intenzioni...). La ragazza allora si calma, non avendo più il coraggio di urlare, e mentre osserva il suo "rapitore", nota un tatuaggio a forma di dragone sulla sua guancia. Dopo le minacce e il pericolo scampato, il ragazzo si accascia sulla spalla di Kurumi; ha una profonda ferita e sta sanguinando. Kurumi, che ha in quel momento l'occasione buona per fuggire però, non riesce ad abbandonare il giovane, e lo porta a casa sua per medicarlo.
Ben presto scopriamo l'identità del misterioso ragazzo: è Hakuron, il leader di uno dei più importanti gruppi della mafia cinese di Hong Kong. L'incontro con Hakuron cambierà la vita di Kurumi, che si vedrà presto trasportata in un mondo totalmente diverso dal suo, dove trovano posto tradimenti, invidie, scontri tra bande mafiose... ma anche l'amore. 

Personaggi

Kurumi Akino

È una dolce ragazzina di 16 anni, che lavora per mantenere la sua famiglia dopo la morte del padre. Una sera, al rientro dal lavoro, incontra un misterioso ragazzo, Hakuron. Dopo avergli prestato aiuto, sarà rapita e portata via dal ragazzo, che rimarrà colpito dal suo carattere. Ben presto Kurumi, dapprima spaventata dal ragazzo, inizierà a conoscerlo meglio, accorgendosi che dietro alla facciata del temuto Dragon Lord, si nasconde un ragazzo dal passato doloroso.

Hakuron

È il misterioso ragazzo che Kurumi incontra una sera tornando dal lavoro. In realtà Hakuron è il leader di uno dei più importanti gruppi della mafia cinese, conosciuto da tutti con il nome di Dragon Lord, per via del tatuaggio sul suo volto. Dato il suo passato difficile, il ragazzo è molto diffidente verso le persone, ma la gentilezza e la dolcezza di Kurumi faranno presto breccia nel suo cuore.

Info

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Haou Airen

Casa editrice:

Shogakukan

Rivista di serializzazione:

Sho-Comi

Inizio pubblicazione:

2002

Status serie:

Conclusa (9 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Scanlations

 

Questo manga è inedito in Italia, ma un gruppo scanlations lo traduce: 

 

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:

Scritte da Kanan

Dopo un inizio quasi accettabile, questo "capolavoro" ha iniziato a sfociare nello squallore più assoluto. Questa volta, la Shinjo ha davvero superato sé stessa: una storia che si basa sulla violenza, non solo fisica, ma sopratutto sessuale, atti meschini, egoismo e quant'altro... perché davvero non so come descriverlo. Ammetto che ero incerta su questa sua opera, la trama sembrava (stranamente) quantomeno più interessante di uno Strofe d'amore o Love Celeb; insomma, volevo dare un'ultima opportunità a questa mangaka: si parlava di mafia, omicidi, intrighi e altro. Mai avrei immaginato che nel giro di quattro volumi, tutto questo si sarebbe trasformato in puro patetismo, squallore nella maniera più impensabile, che riesce a trattare tematiche serie o in ogni caso pesanti con una frivolezza che solo la Shinjo può rasentare.
Come già detto, l'inizio era buono, i rapporti tra i personaggi stavano evolvendo poco a poco, e la storia proseguiva tra altri e bassi. Poi... la fine... sarà stata l'improvvisa entrata in scena di nuovi personaggi, tutti sbucati dal nulla, che hanno stravolto la storia (ma non solo quella... mi sa che hanno stravolto anche la mente di questa mangaka, perché creare personaggi come Lei Lan...). Personaggi che improvvisamente sconvolgono tutto, fuori di testa, pronti a compiere atti impensabili...
E poi, tutti ben sappiamo la passione della Shinjo di mettere in ogni pagina scene hot, ma in quest'opera non troviamo le solite scene d'amore tra i due protagonisti: qua troviamo violenze, sevizie e quant'altro di peggio si possa immaginare. Non voglio esprimermi troppo sui personaggi, anche perché sono SEMPRE, e sottolineo SEMPRE i soliti che ritroviamo in ogni sua santissima opera. Troviamo l'ennesimo Sakuya, il duro dal cuore tenero, e la solita patetica Aine, l'eterna ingenua che ignora cosa sia l'orgoglio femminile. Ma oltre a questo, la Shinjo si sentiva particolarmente in forma quando ha disegnato questo capolavoro, tanto da creare un personaggio come Lei Lan, l'incarnazione della meschinità e della malvagità, per non parlare della sua pazzia... L'unica cosa che mi conforta è sapere che questa è una delle prima opere, e che nei successivi manga, i personaggi e le storie sono un po' più "normali" e accettabili.
Insomma, un manga da scartare su tutti i fronti, da evitare come la peste, anche per le fan di questa mangaka, perché davvero, non ho mai visto cosa peggiore. I disegni... bhè, sono sempre i soliti che conosciamo, solo nettamente peggiori: personaggi sproporzionati, scenari semi inesistenti, espressioni che hanno la stessa intensità di uno scaldabagno... per non parlare del modo (mal riuscito, direi) di rappresentare scene di sparatorie e omicidi: davvero fintissimi. Voglio concludere il tutto con un consiglio spassionato: NON LEGGETE questo manga. Davvero. Anche se amate la Shinjo e scalpitate per Sakuya, lasciate stare, se davvero non volete rovinarvi tutto.

Opinioni degli utenti
Opinioni (1)
Squallida
block21
Veramente brutta, senza senso e senza spessore.

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO