Handsome na Kanojo

Mangaka Wataru Yoshizumi Voto
1 1 1 1 1 (4 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Drama, Romance Giudizio

Mangaka Wataru Yoshizumi Voto
1 1 1 1 1 (4 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Drama, Romance Giudizio

Trama

Handsome na KanojoLa storia racconta di Mio Hagiwara una quattordicenne e graziosa studentessa che fa l'attrice. La sua migliore amica è Aya Sawaki anche lei attrice, e le due ragazze si sostengono a vicenda come due sorelle, ma poi entra in scena Ichiya Kumagai il ragazzo quindicenne (tanto bello quanto sbruffone e pieno di se) compagno di scuola e fidanzato di Aya ai tempi delle medie, che si era poi trasferito negli USA, dove ha studiato le tecniche cinematografiche per due anni: tornato in Giappone intenzionato a girare un film tutto suo.
Il ragazzo nota subito Mio, verso la quale ha un atteggiamento a dir poco indisponente; nonostante ciò il suo amore per il cinema è tanto schietto e intenso che la protagonista si innamora a poco a poco di lui. Anche Ichiya la ricambia, ma solo in senso professionale (all'inizio). I due ragazzi si mettono insieme, però Ichiya, dedicato anima e corpo al cinema, si rifiuta di dare a Mio il giusto spazio. Quando il ragazzo parte per gli USA per girare un film di fantascienza diretto dal grande regista americano Arthur Clyton, Mio resta sola, e come se non bastasse deve respingere le avance sempre più insistenti del cantante dei Traffic Jam, Sho Matsuki.
Egli in realtà è invidioso di Ichiya, che in passato gli ha soffiato una parte, e vuole conquistare Mio solo per ferire il rivale. Dopo varie peripezie, finalmente Ichiya torna in Giappone e capisce l'importanza che la ragazza ha per lui, e i due possono vivere insieme la loro storia d'amore.

Alla fine dell'ottavo volume è presente la storia breve,Radical Romance. Protagonisti della vicenda sono due giovani universitari Kosuke e Kimi che dopo l'essersi innamorati hanno deciso di sposarsi! I due ora però litigano spesso e tocca ai loro amici, Kyoko e Yamamura, portare la pace. Ma stavolta la situazione pare più complicata del previsto tanto che Kimi decide di andare a stare dall'amica Kyoko per qualche giorno... nonostante la lontananza, Kosuke e Kimi, pensano sempre l'uno all'altra...

 

Personaggi

Mio Hagiwara

La protagonista, all'inizio del manga ha 14 anni e fa l'attrice apprendista, infatti all'inizio interpreta spot pubblicitari. La sua migliore amica è Aya. Si innamora di Ichiya, il bel ragazzo (moolto sfacciato) ex di Aya.

Ichiya Kumagai

L'ex ragazzo di Aya ha 15 anni all'inizio del manga, è partito negli USA per studiare le tecniche cinematografiche e il suo sogno è di diventare un regista. All'inizio nota Mio come una semplice attrice con talento e appena scopre i sentimenti della ragazza gli ignora, solo alla fine del manga si rende conto che la ama davvero.

Aya Sawaki

È una compagna di classe di Rita e Hatori ed è una ragazza piuttosto banale e non molto alla moda. È sinceramente innamorata di Rita ed è sempre gentile anche con Hatori, anche dopo essere venuta a conoscenza del fatto che sono rivali in amore. 

Info

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Handsome na Kanojo

Casa editrice:

Shueisha

Rivista di serializzazione:

Ribon

Inizio pubblicazione:

1992

Status serie:

Conclusa (9 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Scanlations

 

Questo manga è inedito in Italia, ma un gruppo scanlations lo traduce: 

 

Opinioni

Scritte da Marin

Radical Romance è una storia dal tratto e disegno ancora molto acerbo e nella narrazione risulta semplice ma piacevole alla lettura. E' leggera da sfogliare e ci sono anche scene divertenti, i personaggi non sono ancora ben definiti e la loro psicologia è appena accennata, anche i personaggi secondari restano marginali e non sono analizzati nel profondo ma la Yoshizumi ci abituerà a ben altro, qui siamo ancora agli inizi della sua carriera.

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero

 

Immagini dell'anime


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO