High School Beauty Queen

Mangaka Mayumi Yokoyama Voto
1 1 1 1 1 (4 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, School Life, Romance Giudizio

Mangaka Mayumi Yokoyama Voto
1 1 1 1 1 (4 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, School Life, Romance Giudizio

Trama

High School Beauty Queen Eve Hanazono è al suo primo giorno di liceo in un prestigioso istituto maschile da poco diventato misto, ed il suo unico scopo è trovarsi un ragazzo carino, ma soprattutto ricco! Eve utilizza tutte le sue armi di seduzione, ma tutti i ragazzi carini la respingono, almeno finché, mentre cerca la sua cagnolina Bra, non fa la conoscenza di Gou, un ragazzo di cui si innamora a prima vista, che risiede in un dormitorio assieme ad altri ragazzi; poco dopo Eve scopre l'amara verità: quei ragazzi non sono ricchi, ma si trovano in quella scuola solo grazie ad una borsa di studio. Persuasa da sua madre, Eve si convince a tornare alla ricerca di ragazzi ricchi, e rinunciare a Gou: infatti a scuola si avvicinerà ad alcuni ragazzi che non sopportano Gou e gli altri ragazzi del dormitorio, e cercheranno di servirsi di lei per farli espellere, ma la ragazza non cederà...

 

 

 

 

 

Personaggi

Eve Hanazono

È la protagonista della storia, ed è decisa a tutti i costi a trovare un ragazzo ricco, seguendo gli insegnamenti di sua madre, ma si innamorerà di Gou e non sarà in grado di rinunciarvi. È sempre accompagnata dalla sua cagnolina Bra, che si trasferirà al dormitorio perché ha anche lei un debole per Gou.

Gou Kodakara

È il ragazzo di cui si innamora Eve; risiede in un dormitorio e frequenta il liceo Adam solo grazie ad una borsa di studio. Ricambia i sentimenti di Eve, ma la ragazza inizialmente lo respinge perché è alla ricerca di un ragazzo ricco.

Preside

È il preside del liceo Adam e odia le ragazze, infatti è contrario al fatto che la scuola sia diventata mista. Adora Gou e tutti i ragazzi del dormitorio, che sono i suoi studenti preferiti, e vuole che tutte le ragazze ne stiano alla larga...

Info

In Italia

1° Edizione

Ultimo numero uscito

Titolo:

High School Beauty Queen 

Casa editrice:

Planet Manga

Inizio pubblicazione:

Gennaio 2010

Prezzo:

4.30 €

Status serie:

Conclusa (2 volumi)

Cover Italiane della 1° edizione:

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Bijo Juku

Casa editrice:

Shogakukan

Rivista di serializzazione:

Betsucomi

Inizio pubblicazione:

2008

Status serie:

Conclusa (2 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Eriru

High school beauty queen è una commedia scolastica quasi demenziale, e seppure la trama non brilli di particolare originalità, sono i personaggi il punto forte di questo manga: infatti Eve, pur essendo l'ennesima protagonista decisa a tutti i costi a trovarsi un ragazzo, non è la classica protagonista timida e impacciata, anzi è molto disinibita e pronta a sfoderare tutte le sue armi di seduzione, inoltre non vuole innamorarsi, ma solo trovare un ragazzo ricco. Anche i personaggi secondari (come la mamma di Eve e il preside) sono molto divertenti e insoliti, e questo contribuisce ad inserire all'interno della storia diverse gag molto divertenti e a rendere la storia leggera e scorrevole.
Per concludere High school beauty queen non è certo il manga dell'anno, ma una carina e piacevole commedia scolastica da leggere per passare qualche ora in allegria.

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero

Ringraziamo per le immagini in bianco e nero il sito Animeclick.


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO